Scoppio nuovi Continental 4000 S II

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Approfitto della discussione sui GP4000 di cui sono felice possessore, per farvi una domanda più generale.
Al momento monto dei Serie1 da 23 (8bar) e tutto ok ma ieri dopo un lungo giro con strada/discesa infame mi sono ritrovato con parecchi "segni" al posteriore, i classici taglietti nella gomma (uno un po' più profondo con qualche granellino di terrà incastrato che ho rimosso).

Posto che il battistrada è in ottimo stato, sarò a max 1000km con questo treno, volevo chiedervi un vostro parere: voi li cambiereste tenendo in considerazione che nel prossimo mese parteciperò a due gare di Tri in cui bucare mi scoccerebbe parecchio?
ma no, non c'è bisogno di cambiarli.
mettici un po' di Attack Gel sui tagli più vistosi.
mi raccomando: il Gel, non un qualsiasi Attack.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
una coppia mi è durata 300 km... prima l'anteriore un taglio sulla spalla e poi il posteriore è venuta fuori tutta la tela della spalla fino a che ho forato...
prima volta che mi succede dopo 4 anni di utilizzo di soli continental sia copertoni che tubolari e ne uso almeno 2 coppie l'anno.....

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ancora convito che sei solo tu capace a montare le camere in lattice?
senti scusa, è la seconda volta che rispondo alla tua provocazione ma è anche l'ultima.
non ho mai detto niente del genere e anzi una volta ti ho già risposto che anche a me succedeva i primi tempi che le usavo.
e adesso chiudo perché mi pare che tu ne stia facendo una questione personale.
saluti.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
senti scusa, è la seconda volta che rispondo alla tua provocazione ma è anche l'ultima.
non ho mai detto niente del genere e anzi una volta ti ho già risposto che anche a me succedeva i primi tempi che le usavo.
e adesso chiudo perché mi pare che tu ne stia facendo una questione personale.
saluti.

Non è una questione personale, se ti va di usarle usale ma se qualcuno ci si è trovato male e non vuole più usarle non puoi continuare a dire che il problema è saperle montare.

Http://www.max-bdc.it

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
dopo 5 000 km di onoratissima compagnia (GP II da 25) oggi mi sono accorto del taglio laterale, dopo esame accurato che faccio ogni 2-3 uscite (quindi possibile anche che ci fosse già) .

Erano gonfiate a 7.5 (io peso 82 kg), ho preso oggi qualche sequenza di buche a velocità, puo essere quella la causa ? Non ho MAI gonfiato oltre 8 bar.

Chiaramente, non fidandomi della gomma così, le ho immediatamente ordinate di nuovo (mi sono trovato molto bene), ma vorrei capire se può essere incluso negli inconvenienti ci cui parlano queste pagine

Allegati

• IMG_3664.JPG
    IMG_3664.JPG
    96,4 KB · Visite: 127

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
Approfitto della discussione per chiedere anch'io la mia..
Ieri mio padre ha forato il suo Conti al posteriore, 500 km.. praticamente nuovo!
Probabilmente una pietruzza affilata, che però è riuscita a tagliare la spalla di 2/3 millimetri 😨
C'è un modo per tamponare la 'ferita' e usarlo ancora un po'?? Perché così com'è adesso, già gonfiando a 7bar, si forma una bollicina dovuta alla camera che fuoriesce..... diciamo che non è il massimo della sicurezza

accetto consigli.. 😉

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ieri mio padre ha forato il suo Conti al posteriore, 500 km.. praticamente nuovo!
Probabilmente una pietruzza affilata, che però è riuscita a tagliare la spalla di 2/3 millimetri ��
C'è un modo per tamponare la 'ferita' e usarlo ancora un po'?? Perché così com'è adesso, già gonfiando a 7bar, si forma una bollicina dovuta alla camera che fuoriesce..... diciamo che non è il massimo della sicurezza

accetto consigli.. ��
prova a mettere all'interno un pezzo di nastro americano o di copertone e all'esterno una goccia di attack gel.
certo che se il danno è molto accentuato...è meglio cambiarlo.
magari posta una foto.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Probabilmente una pietruzza affilata, che però è riuscita a tagliare la spalla di 2/3 millimetri 😨

accetto consigli.. 😉

Ciao,
mi è capitata la stessa cosa con un paio di vittoria nuovi, si era infilato un pezzo di ferro affilato, lunga la strada stavano facendo dei lavori. Sono riuscito a salvarlo con l'attack. Provaci, aspetta se mai 2/3 giorni prima di usarlo verificando che tutto sia andato bene.
Un saluto

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott

accetto consigli.. 😉

Io cambierei. Per carità son soldi ma la sicurezza al primo posto.

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
In vena di esperimenti, abbiamo provato a tamponare il tutto dall'interno con una toppa per camera d'aria e un bel po' di mastice, sembra che tenga... staremo a vedere
Nel frattempo, per sicurezza, provvederemo ad acquistarne uno nuovo, non si sa mai:mrgreen:

Allegati

• IMG_20150520_004940.jpg
    IMG_20150520_004940.jpg
    87,3 KB · Visite: 115

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

accetto consigli.. 😉

si , si possono riparare. ho già provato, dipende però dalla forma ed ampiezza del taglio.
metti dell attack gel nel foro in modo da far aderire i lembi del taglio poi prendi un conti 4000s vecchio e ne ritagli un pezzo e lo incolli sempre con attack all'interno.
Nota bene per la "pezza" in copertone: hai a dispozione una lunghezza notevole mentre la larghezza è solo di un cm circa. al limite ne poi mettere due affiancate. questo perchè devi prendere solo la spalla, la parte più fine tagliando il bordo in basso, arrivando fino verso la parte centrale dove comincia ad aumentare la gomma e togliendo poi lo strato telato incollato, per non avere uno spessore notevole

Allegati

• continentalgp4000siityres.jpg
    continentalgp4000siityres.jpg
    107,2 KB · Visite: 32

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In vena di esperimenti, abbiamo provato a tamponare il tutto dall'interno con una toppa per camera d'aria e un bel po' di mastice, sembra che tenga... staremo a vedere
Nel frattempo, per sicurezza, provvederemo ad acquistarne uno nuovo, non si sa mai:mrgreen:

Meglio uno nuovo, con le pressione a lungo andare si potrebbe rischiare.. Per sicurezza, dico

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....

anche a me piace riparare le cose, ed odio dover gettare cose usate poco.
Pero' non starei a fare esperimenti di "tenuta" con un copertone da 40 euro.....ricordati che su quei pochi cm di gomma, gonfiati a 7/8 BAR, affidi la tua salute! Prendine uno nuovo, come hai scritto, e vai sul sicuro....
o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
prova a mettere all'interno un pezzo di nastro americano o di copertone e all'esterno una goccia di attack gel.
certo che se il danno è molto accentuato...è meglio cambiarlo.
magari posta una foto.

La gomma è elastica , deve esserlo è il suo lavoro , l'atack no !
fai uno più uno .....

inviato dal mio note 4

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Io non la userei... ;-)

La gomma è elastica , deve esserlo è il suo lavoro , l'atack no !
fai uno più uno .....

inviato dal mio note 4

E' vero, ma in alcuni casi, l'attack flex gel va bene, è la sua caratteristica quella di essere piuttosto elastico, anche se non lo userei su taglietti più grandi di 1mm su un copertoncino da bdc.
Su tubeless mtb ci ho riparato tagli di 3-4mm senza alcun problema invece, riparazione durata per tutta la vita del copertone. o-o