Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
o-ogiusto di cosa si sta parlando ? di un difetto inesistente .Se ben ricordo la Schwalbe aveva ritirato dal mercato i coppppppppertoncini difettosi (cosi Vigorelli è :mrgreen::eek:contento:-x) Ultremo pensate che Continental non farebbe altrimenti ?

Infatti, si sta generando un danno alla Continental che non mi pare giusto.

Due giorni fa ero dal negoziante a cui ho chiesto copertoni. Mi ha proposto Continental della serie gp...

Avendo letto solo il titolo e non gli interventi, non li ho comprati.

Ora avendo letto tutto, devo tornare e comprarli.

Continuare a intitolare "SCOPPIO nuovi CONTINENTAL.." si generalizza.

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Infatti, si sta generando un danno alla Continental che non mi pare giusto.

Due giorni fa ero dal negoziante a cui ho chiesto copertoni. Mi ha proposto Continental della serie gp...

Avendo letto solo il titolo e non gli interventi, non li ho comprati.

Ora avendo letto tutto, devo tornare e comprarli.

Continuare a intitolare "SCOPPIO nuovi CONTINENTAL.." si generalizza.

Perchè non vi leggete tutti i post prima di dire che erano tutti montati male? Vallo a dire a chi si è rotto un femore...a me è capitato e se guarate ho postato le foto, una stallonat di 35 cm vi sembra normale? Preciso che la camera aveva due uscite e non l'avevo montata io ma il sivende... E quello a cui sono scoppiati in garage? Io auguro a tutti che non succeda mai ma nel dubbio evito... E tutti quelli che hanno avuto problemi sono tutti incapaci di montare un copertoncino? Inutile dire che con i 4000 gp ci avete fatto 1 mln di km.. Qui si parla di s2...
E evidente che sarà solo una partita ma se capita che scoppia la ruota davanti in discesa perchè ha un difetto ?? Ragazzi comunque tocchiamoci e speriamo non capiti piu a nessuno... Xfavore peró smettere di dire che siamo tutti imbranati a montare i copertoni...

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Perchè non vi leggete tutti i post prima di dire che erano tutti montati male? Vallo a dire a chi si è rotto un femore...a me è capitato e se guarate ho postato le foto, una stallonat di 35 cm vi sembra normale? Preciso che la camera aveva due uscite e non l'avevo montata io ma il sivende... E quello a cui sono scoppiati in garage? Io auguro a tutti che non succeda mai ma nel dubbio evito... E tutti quelli che hanno avuto problemi sono tutti incapaci di montare un copertoncino? Inutile dire che con i 4000 gp ci avete fatto 1 mln di km.. Qui si parla di s2...
E evidente che sarà solo una partita ma se capita che scoppia la ruota davanti in discesa perchè ha un difetto ?? Ragazzi comunque tocchiamoci e speriamo non capiti piu a nessuno... Xfavore peró smettere di dire che siamo tutti imbranati a montare i copertoni...
premetto che mi dispiace di quanto ti è accaduto,ma visto che li sto usando,parlo dei gp4000 s ll ,hai fatto una lettera informativa al distributora italiano di quanto ti è capitato ?

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
premetto che mi dispiace di quanto ti è accaduto,ma visto che li sto usando,parlo dei gp4000 s ll ,hai fatto una lettera informativa al distributora italiano di quanto ti è capitato ?

Allora.. Il negozio me li ha cambiati immediatamente e ne aveva cambiato già un altro paio qualche giorno prima... Ho scritto alla continental tramite il sito (non sono riuscito a mandargli foto) ma non mi hanno minimamente considerato...

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4

Non vorrei ripetermi, ma il vero problema degli s 2, è la spalla molto debole e sottile, se si creano delle piccole linee dovute a detriti, si spacca facilmente, e fin sotto al tallone, bisogna controllare sempre.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ora vi racconto questo episodio....i primi gp 4000 s ll li ho acquistati ed erano nella loro scatola li ho usati tutto l'estate e li ho ancora montati su un paio di Racing 7 che uso per allenamento,in previsione dell'arrivo di un nuovo set di ruote ,decido di acquistarne un alto paio ,stesso si vende ,ma i copertoncini non erano inscatolati come i primi ,chiedo il perchè al si vende e lui risponde che questi ultimi sono'meglio dei primi 'perchè modificati....io me ne sono stato in quanto non sapevo ancora di questo''''presunto' difetto .....che lui sappia ?????

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici

Ovviamente dispiace pure a me dell'incidente.

Ma con un femore rotto, gli hai scritto solo sul sito???
Fagli causa, no?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ora vi racconto questo episodio....i primi gp 4000 s ll li ho acquistati ed erano nella loro scatola li ho usati tutto l'estate e li ho ancora montati su un paio di Racing 7 che uso per allenamento,in previsione dell'arrivo di un nuovo set di ruote ,decido di acquistarne un alto paio ,stesso si vende ,ma i copertoncini non erano inscatolati come i primi ,chiedo il perchè al si vende e lui risponde che questi ultimi sono'meglio dei primi 'perchè modificati....io me ne sono stato in quanto non sapevo ancora di questo''''presunto' difetto .....che lui sappia ?????

o lui sa..oppure una delle 2 versioni che ti ha venduto era inscatolata diversamente perchè contraffatta.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Bel consiglio. Così se non riesce a dimostrare la colpa da parte di Continental, magari si trova a doverli rifondere di qualche migliaio di euro, per non dire qualche decina di migliaia.

oltre al fatto che deve anticipare qualche migliaio d'euro di periti e avvocati per sperare di portare avanti una causa di questo genere.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Bel consiglio. Così se non riesce a dimostrare la colpa da parte di Continental, magari si trova a doverli rifondere di qualche migliaio di euro, per non dire qualche decina di migliaia.

Con i "se" e con i "ma" si va poco lontano, specie quando si pensa di essere dalla parte del giusto.
Quando si fa causa c'è sempre la versione della controparte, ma "se" si pensa di essere nel giusto si deve andare avanti, specie con un femore rotto. Ma stiamo scherzando??!!
Scrivere sul sito della Continental? M almeno una raccomandata A/R giusto per dimostare al mondo che cmq loro ne erano a conoscenza.
Cmq ognuno fa come vuole, dispiace perchè il ns. amico è Becco e Bastonato (come si dice da noi, in senso figurato ovviamente..).

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb

Esistono delle versioni dei GP4000S non inscatolati (cosi come di ogni altro copertone): sono le versioni per primo impianto, cioè quelle fornite ai costruttori di biciclette che ovviamente non hanno bisogno della scatola.
Quelli da primo impianto rispetto a quelli aftermarket non hanno la scatola, però sono ugualmente reggiati (chi ha acquisto dai GP4000SII ha presente la reggia plastica che chiude il copertone).
Che poi il tuo "Si vende" ti abbia dato dei copertoni da primo impianto o altro non saprei, però la questione del "modificati" mi sa tanto di mossa da vecchio volpone per farti digerire che non c'era la scatola :mrgreen:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Esistono delle versioni dei GP4000S non inscatolati (cosi come di ogni altro copertone): sono le versioni per primo impianto, cioè quelle fornite ai costruttori di biciclette che ovviamente non hanno bisogno della scatola.
Quelli da primo impianto rispetto a quelli aftermarket non hanno la scatola, però sono ugualmente reggiati (chi ha acquisto dai GP4000SII ha presente la reggia plastica che chiude il copertone).
Che poi il tuo "Si vende" ti abbia dato dei copertoni da primo impianto o altro non saprei, però la questione del "modificati" mi sa tanto di mossa da vecchio volpone per farti digerire che non c'era la scatola :mrgreen:

Visto che sei intervenuto in questa discussione e sei un negozio, ti risultano casi simili di scoppi?
Io mi ricordo il richiamo della Schwalbe di qualche anno fa. Non credo che Continental rischi la salute sei suoi clienti, per un richiamo.

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Visto che sei intervenuto in questa discussione e sei un negozio, ti risultano casi simili di scoppi?

Io mi ricordo il richiamo della Schwalbe di qualche anno fa. Non credo che Continental rischi la salute sei suoi clienti, per un richiamo.

Ciao grazie per la domanda, mai riscontrati scoppi fra i nostri clienti. Comunque qualche pagina indietro avevamo già dato il nostro riscontro insieme anche ad altri negozi e avevamo fatto "la conta" di quanti GP4000 venduti e quanto scoppiati (nessuno).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Ovviamente dispiace pure a me dell'incidente.

Ma con un femore rotto, gli hai scritto solo sul sito???
Fagli causa, no?

Vallo a dire a chi si è rotto un femore...a me è capitato e se guarate ho postato le foto, una stallonat di 35 cm vi sembra normale?

SCUSATE mi sono espresso male... Volevo dire .. Vallo a dire a chi si è rotto un femore (mi sembra di aver letto di un ragazzo che si è rotto il femore.. Forse è proprio chi ha aperto la discussione), a me è capitato (intendevo che il copertone mi ha stallonato) fortunatamente la discesa era appena cominciata e il copertone ha stallonato talmente tanto che ha bloccato la ruota senza nemmeno che io frenassi... Riscusate per il modo con cui mi sono espresso... Se non ricordo male il ragazzo che ha rotto il femore ha inviato la ruota intera alla continental in germania...

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Vallo a dire a chi si è rotto un femore...a me è capitato e se guarate ho postato le foto, una stallonat di 35 cm vi sembra normale?

SCUSATE mi sono espresso male... Volevo dire .. Vallo a dire a chi si è rotto un femore (mi sembra di aver letto di un ragazzo che si è rotto il femore.. Forse è proprio chi ha aperto la discussione), a me è capitato (intendevo che il copertone mi ha stallonato) fortunatamente la discesa era appena cominciata e il copertone ha stallonato talmente tanto che ha bloccato la ruota senza nemmeno che io frenassi... Riscusate per il modo con cui mi sono espresso... Se non ricordo male il ragazzo che ha rotto il femore ha inviato la ruota intera alla continental in germania...

Non per fare polemica, ma un conto è una gomma che scoppia, cioè si squarciano le tele ed un conto è una gomma che stallona per chissà quali motivi.
15 giorni fa un mio amico gonfiava nel suo garage una gomma su una MTB, cerchio e gomma tubeless nativi. Mentre la pompa gli segnava 4 bar, la gomma ha stallonato schizzando lattice su mezzo garage. Sembrava che avessero esploso un petardo. Sapete quale è stato il problema? La pompa segnava 4 bar ma in realtà erano molto ma molto di più. La pompa l'ha buttata e ne ha comprata un'altra.
Stessa cosa potrebbe succedere con una bdc. Tu stai tranquillo di stare a 7 bar ed invece stai a 10, un pó di caldo, due frenate ed ecco lì che il copertone stallona.
Non dico che anche a te sia sicuramente capitata la stessa cosa però è un evento che fa riflettere

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
ad esempio i miei schalbe lugano montati sul caad10 al posteriore stavano partendo le tele ci saltellavo sopra e fortunatamente è successo prima della discesa tieni presente che peso 59kg dire che sono pessimi e poco

Robby TO

Novellino
15 Settembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi oltre e specy roubaix

Come già scritto alcuni post fa a me è scoppiato stallonando in garage su bici nuova !!!!mai usata !!!!e con copertoni mai usati!!!!.. Montati dal negozio che non è proprio di primo pelo tra i piu prestigiosi di torino e anche ex prof..non basta ancora per farsi venire qualche dubbio??
Il negozio me li ha cambiati senza storie, oggi un amico mi ha riferito che a lui è esplosa la camera su ruota anteriore davanti appena partito da un semaforo... Provate a immaginare quanti potrebbero essere i ciclisti che non frequentano il forum ma ai quali potrebbe essere successo...
Mi sembra che di prove e foto ce ne siano state a sufficienza. Non contenti c'è ancora qualcuno che difende continental accusando mille scuse...
Mah... Speriamo solo che nessun altro si faccia del male... non capisco cosa aspetti la continental a intervenire... Ma forse sono pochi i casi e tutta gente che non sa andare in bici e cambiare una camera d'aria..
Io nel dubbio non li voglio piu vedere ....

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Come già scritto alcuni post fa a me è scoppiato stallonando in garage su bici nuova !!!!mai usata !!!!e con copertoni mai usati!!!!.. Montati dal negozio che non è proprio di primo pelo tra i piu prestigiosi di torino e anche ex prof..non basta ancora per farsi venire qualche dubbio??
Il negozio me li ha cambiati senza storie, oggi un amico mi ha riferito che a lui è esplosa la camera su ruota anteriore davanti appena partito da un semaforo... Provate a immaginare quanti potrebbero essere i ciclisti che non frequentano il forum ma ai quali potrebbe essere successo...
Mi sembra che di prove e foto ce ne siano state a sufficienza. Non contenti c'è ancora qualcuno che difende continental accusando mille scuse...
Mah... Speriamo solo che nessun altro si faccia del male... non capisco cosa aspetti la continental a intervenire... Ma forse sono pochi i casi e tutta gente che non sa andare in bici e cambiare una camera d'aria..
Io nel dubbio non li voglio piu vedere ....

Parole sante!!!