Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Scorrevolezza ruota
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6176556" data-attributes="member: 108600"><p>Cari pedalatori</p><p> di recente la ruota anteriore (merida comp con freno a disco) perde scorrevolezza dopo pochi chilometri. Se la faccio girare a vuoto, si ferma dopo pochi secondi. Negli ultimi giorni mi e' capitato piu' volte di doverla sganciare ed assettare.</p><p></p><p>Giusto l'altro ieri sono stato in negozio. Ho comprato un cavo per il cambio, e due camere d'aria... vedendo la mia faccia stupita per il prezzo esorbitante, il tipo mi ha controllato gratuitamente la bici, centrato le ruote, riserrato i pignoni etc. Ed ha anche sostituito le molle del quick release che erano ossidate. Molto professionale. Prendo la bici, tutto ok, ma il giorno dopo provo a far girare la ruota, e di nuovo lo stesso problema. Oggi ho smontato la ruota ed i freni, pulito tutto, riserrato... scorrevolissima. Torno a casa dopo pochi km... e di nuovo gira poco e non e' fluida.</p><p></p><p>A me sembra che il disco non tocchi niente, la forcella e' un po' graffiata anche sugli attacchi, ma roba di vernice. Il quick release ben dritto, e penso di averlo serrato sufficientemente duro.</p><p></p><p>Domani ho un'uscita per la prima volta con un gruppo competitivo, e ci tengo molto a non farmi staccare. E' la prima volta dopo dieci anni che torno a pedalare piu' seriamente, e di certo non voglio pensare di avere una ruota non scorrevole. Avete consigli?</p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6176556, member: 108600"] Cari pedalatori di recente la ruota anteriore (merida comp con freno a disco) perde scorrevolezza dopo pochi chilometri. Se la faccio girare a vuoto, si ferma dopo pochi secondi. Negli ultimi giorni mi e' capitato piu' volte di doverla sganciare ed assettare. Giusto l'altro ieri sono stato in negozio. Ho comprato un cavo per il cambio, e due camere d'aria... vedendo la mia faccia stupita per il prezzo esorbitante, il tipo mi ha controllato gratuitamente la bici, centrato le ruote, riserrato i pignoni etc. Ed ha anche sostituito le molle del quick release che erano ossidate. Molto professionale. Prendo la bici, tutto ok, ma il giorno dopo provo a far girare la ruota, e di nuovo lo stesso problema. Oggi ho smontato la ruota ed i freni, pulito tutto, riserrato... scorrevolissima. Torno a casa dopo pochi km... e di nuovo gira poco e non e' fluida. A me sembra che il disco non tocchi niente, la forcella e' un po' graffiata anche sugli attacchi, ma roba di vernice. Il quick release ben dritto, e penso di averlo serrato sufficientemente duro. Domani ho un'uscita per la prima volta con un gruppo competitivo, e ci tengo molto a non farmi staccare. E' la prima volta dopo dieci anni che torno a pedalare piu' seriamente, e di certo non voglio pensare di avere una ruota non scorrevole. Avete consigli? Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Scorrevolezza ruota
Alto
Basso