Newbie Triathlete

Novellino
10 Agosto 2018
1
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BTWIN Triban 3
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi una opinione su questa bici da corsa.

Scott, modello Addict, telaio e forcella in carbonio, misura 54 M, gruppo Shimano Dura Ace 10x2 già con cavi interni alle leve, ruote nuove DT R460, manubrio e attacco manubrio in carbonio, guarnitura 50/34, revisionata, leggerissima.

La misura è la mia.
Costo 1500 con visita biomeccanica inclusa, usata poco.

Avete opinioni?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi una opinione su questa bici da corsa.

Scott, modello Addict, telaio e forcella in carbonio, misura 54 M, gruppo Shimano Dura Ace 10x2 già con cavi interni alle leve, ruote nuove DT R460, manubrio e attacco manubrio in carbonio, guarnitura 50/34, revisionata, leggerissima.

La misura è la mia.
Costo 1500 con visita biomeccanica inclusa, usata poco.

Avete opinioni?
sembra un super prezzo.
forse anche troppo super per essere vero.
consiglio molta attenzione. fatti aiutare da qualcuno esperto a vedere quanto è usata e visionate ogni mm del telaio alla ricerca di problemini magari celati alla bellameglio.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.775
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Scott dal 2007 produce il telaio addict con molte evoluzioni negli anni, quindi cerca di sapere l'anno di costruzione, se i componenti sono quelli della bici originale, solo dopo si valuta la condizione d'uso e ci si può accordare sul prezzo

si parte piano...e dopo si rallenta!
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
Quest'anno Scott ha abbassato di molto il listino sulle Addict (per le Addict RC non saprei, ma credo sia lo stesso).
Io ho ordinato la 10 disc 2019 (Ultegra, ruote Syncros) a 2040€ scontata, la 10 con freni tradizionali (stesso montaggio) l'avrei presa a 1700€ ... non avrà il DA, ma pensaci ;-)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Attenzione che monta si un DA ma è quello a 10 velocità.. .cerca qualcosa di più moderno
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Quest'anno Scott ha abbassato di molto il listino sulle Addict (per le Addict RC non saprei, ma credo sia lo stesso).
Io ho ordinato la 10 disc 2019 (Ultegra, ruote Syncros) a 2040€ scontata, la 10 con freni tradizionali (stesso montaggio) l'avrei presa a 1700€ ... non avrà il DA, ma pensaci ;-)
Perché la Addict e diventata la fascia medio-bassa. La Addict di sempre è adesso la RC della quale scott ha alzato i prezzi non mi sembra li abbia abbassati, non diamo info errate.

Inoltre la Addict di cui parla l’utente sarà una delle prime, considerando anche il gruppo e il prezzo.
 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
Perché la Addict e diventata la fascia medio-bassa. La Addict di sempre è adesso la RC della quale scott ha alzato i prezzi non mi sembra li abbia abbassati, non diamo info errate.

Inoltre la Addict di cui parla l’utente sarà una delle prime, considerando anche il gruppo e il prezzo.
Proprio per questo l'ho portata come esempio: inutile paragonare un telaio in carbonio top di gamma di oggi con un telaio di diversi anni fa (come si desume dal gruppo montato). Credo che la bici del post sia molto più coerente paragonarla con la mia, ma magari sbaglio.
Comunque la Addict era gamma media anche nel 2018 e la 10 caliper costava di listino 3000€ ... vendi un pò tu ...
A giugno avevo trovato un 20 caliper 2017 (nuova) e mi avevano chiesto oltre 2000€.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Proprio per questo l'ho portata come esempio: inutile paragonare un telaio in carbonio top di gamma di oggi con un telaio di diversi anni fa (come si desume dal gruppo montato). Credo che la bici del post sia molto più coerente paragonarla con la mia, ma magari sbaglio.
Comunque la Addict era gamma media anche nel 2018 e la 10 caliper costava di listino 3000€ ... vendi un pò tu ...
A giugno avevo trovato un 20 caliper 2017 (nuova) e mi avevano chiesto oltre 2000€.
Credo che quelli di scott abbiano rivisitato la gamma dato che la addict ha adesso un carbonio diverso. Ti ripeto i prezzi non li hanno abbassati, hanno abbassato la qualità dei mezzi e quindi i prezzi. Detto ciò concordo con te che è 100 volte meglio una addict nuova piuttosto che una di 10 anni fa, meglio o peggio che sia.
 

cix05

Novellino
19 Gennaio 2021
2
1
34
diacceto
Visita sito
Bici
scott
buonasera ero interessato ad una scott addict 10 del 2018 e ne avrei trovata una a 1900 euro. la bici è davvero tenuta bene e monta un cambio shimano ultrega.
volevo sapere se secondo voi il prezzo è giusto ?grazie
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
buonasera ero interessato ad una scott addict 10 del 2018 e ne avrei trovata una a 1900 euro. la bici è davvero tenuta bene e monta un cambio shimano ultrega.
volevo sapere se secondo voi il prezzo è giusto ?grazie
Buona sera a te. Sono felice possessore di una Addict 10, my 2020, acquistata lo scorso febbraio. La butto lì, se mi dai 1900 euro ti vendo la mia ;-) Sto scherzando, ma era soltanto per farti capire che quella cifra, per il modello 2018 mi pare eccessiva. Quando l'ho comprata io era venduta a 1900 e spicci euro di listino, pagata 1200 più 700 di permuta della vecchia Wilier. Insomma, va bene che poi ci ho speso qualche soldino per cassetta ultegra (di primo montaggio aveva una 105) ed una coppia di ruote più decenti, ma IO (ripeto io, poi ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi), a parità di budget, guarderei a qualcosa di nuovo o comunque di livello superiore se usato.
Te la presento comunque in foto ;-)
Ciao.
 

Allegati

  • IMG_0209.jpg
    IMG_0209.jpg
    286 KB · Visite: 69
Ultima modifica:

cix05

Novellino
19 Gennaio 2021
2
1
34
diacceto
Visita sito
Bici
scott
Buona sera a te. Sono felice possessore di una Addict 10, my 2020, acquistata lo scorso febbraio. La butto lì, se mi dai 1900 euro ti vendo la mia ;-) Sto scherzando, ma era soltanto per farti capire che quella cifra, per il modello 2018 mi pare eccessiva. Quando l'ho comprata io era venduta a 1900 e spicci euro di listino, pagata 1200 più 700 di permuta della vecchia Wilier. Insomma, va bene che poi ci ho speso qualche soldino per cassetta ultegra (di primo montaggio aveva una 105) ed una coppia di ruote più decenti, ma IO (ripeto io, poi ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi), a parità di budget, guarderei a qualcosa di nuovo o comunque di livello superiore se usato.
Te la presento comunque in foto ;-)
Ciao.
Ok grazie del consiglio, mi sembrava ank a me eccessivo come prezzo, a quella cifra eventualmente sul nuovo cosa potrei comprare? Ho visto la giant 2021 di listino viene 2200 euro però volevo rimanere sotto i 2000 grazie
 
  • Mi piace
Reactions: rosmadbike

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Ok grazie del consiglio, mi sembrava ank a me eccessivo come prezzo, a quella cifra eventualmente sul nuovo cosa potrei comprare? Ho visto la giant 2021 di listino viene 2200 euro però volevo rimanere sotto i 2000 grazie
Beh, io direi che ti convenga puntare su uno sconto di 200-250 euro che potresti ottenere.
Come cifra, ormai, saresti lì. Poi, chiaramente, i soldi da spendere sono tuoi e l’ultima parola spetta a te