Scott Addict R2

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
di listino viene sui 3500 se non erro...secondo me ne vale la pena..tanto il modello 2011 dell'addict cambia solo colore...il mio negoziante ha chiesto a scott per addict r3 2010 (preferisco l'r3 perchè non mi piace il reggi integrato) che viene 1890 e visto che escono i modelli nuovi ci fanno ben il 10% di sconto...quindi non l'ho preso...mi avessero fatto più sconto l'avrei preso subito
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

no
il telaio è la versione più "pesante" dell'R1, dichiarato 890 gr. Anche se non sarebbe la prima volta che si dichiara il peso della taglia XS non verniciata, e a metterci 150gr di vernice ci vuole poco, tra colore e trasparente.

Ma qui si va a spaccare il capello. Io francamente avrei preferito un montaggio diverso, ksirium SL o R-sys e Sram Force. Però la bici l'ho presa in mano ed è fantastica, sette chili secchi.

L'unico timore è che sia troppo delicata per come la uso.
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
che ciclista le tratta? l'ultegra e' il modello nuovo? tempo fa si leggeva di alcuni che avevano avuto problemi col carro posteriore (mi paren sull' r1) pero' quale modello di bici non ha problemi riscontrati sul forum? con l'ultegra nuovo la prenderei con quello vecchio non so (avendolo avuto lo trovavo lento nella cambiata)
per aver la configurazione che ti interessa dovresti andare sulla r15
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
che ciclista le tratta? l'ultegra e' il modello nuovo? tempo fa si leggeva di alcuni che avevano avuto problemi col carro posteriore (mi paren sull' r1) pero' quale modello di bici non ha problemi riscontrati sul forum? con l'ultegra nuovo la prenderei con quello vecchio non so (avendolo avuto lo trovavo lento nella cambiata)
per aver la configurazione che ti interessa dovresti andare sulla r15

6700, quello senza lo stendipanni. Il ciclista, meglio non dirlo :mrgreen: sennò poi me la soffiano sotto il naso. La R15 non è in sconto.
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
anche io sono interessato alla Scott Addict R2....ma ti posso dire, listino prezzi alla mano e dopo aver telefonato all'Acerbis, che la R2 è scesa a 2990€....quindi, tanto vale optare per il modello 2011, anche se a cambiare è solo la colorazione. ma essendo 2990€, metti uno sconto del sivende, arriviamo grosso modo ai 2600€ del modello 2010 che ti hanno proposto....io onestamente,c penserei 2 volte (così come ho fatto.....anche io attendevo l'uscita del modello 2011 per avere scontato quello 2010, ma a questo punto......vado sul 2011!!!)
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
anche io sono interessato alla Scott Addict R2....ma ti posso dire, listino prezzi alla mano e dopo aver telefonato all'Acerbis, che la R2 è scesa a 2990€....quindi, tanto vale optare per il modello 2011, anche se a cambiare è solo la colorazione. ma essendo 2990€, metti uno sconto del sivende, arriviamo grosso modo ai 2600€ del modello 2010 che ti hanno proposto....io onestamente,c penserei 2 volte (così come ho fatto.....anche io attendevo l'uscita del modello 2011 per avere scontato quello 2010, ma a questo punto......vado sul 2011!!!)

Non vorrei sbagliare ma la R2 rimane nella stessa colarazione Rosso e nero;nonzo%mentre viene abolito il reggi integrato da tutta la gammao-o a mio parere è stata l'innovazione che non mi è mai piaciuta:cry
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Non vorrei sbagliare ma la R2 rimane nella stessa colarazione Rosso e nero;nonzo%mentre viene abolito il reggi integrato da tutta la gammao-o a mio parere è stata l'innovazione che non mi è mai piaciuta:cry

si è vero, il colore resta pressapoco invariato.....anche se cambiano gli accostamenti cromatici ed il marchio è molto più grande. sono state inoltre introdotte la scritta "SCOTT" molto più visibile nella parte frontale del tubo obliquo, e la scritta "SCOTT ADDICT" all'interno degli steli forcella.....
da quanto ho avuto modo di leggere su alcuni siti, (mi sono molto documentato!!!!:mrgreen:) il reggi sella integrato è stato abolito in quanto il frame risultava troppo rigido.....quindi per renderlo un pelo più confortevole, lo hanno abolito.
 
Ultima modifica:

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
se compro il telaio addict R2 2011 dopo ci posso montare come gruppo il DURACE?
di listino il telaio costa 1899....quanto sconto mi possono fare piu o meno?
si, lo puoi benissimo montare il Dura-Ace.la R2 montata Ultegra, adotta il movimento centrale del Dura-Ace, quindi non c'è alcun problema. per quanto riguarda il telaio, beh, si deve vedere il tuo sivende che propensione ha per gli sconti....se "TI VUOLE BENE", lo sconto che potrebbe farti è un 10%..........se ti facesse questo sconto...sarebbe già tanto....oltre il 10 non lo fanno...