Scott cr team o fondriest rp3 ?

L

LeoProBikeFiesso

Guest
Ciao a tutti!
Ho appena venduto la mia FRW hunter point perchè vorrei passare al carbonio. Sono indeciso tra una Scott Cr1 e una fondriest rp3.
A livello complessivo cosa mi consigliate?
Il prezzo è praticamente uguale.....

per info quanto costano ??? ti hanno proposto fondriest TF3 carbon 12 K monoscocca è nuova e il telaio è fatto con gli stampi monoscocca con cui hanno fatto fino al 2009 la TF2, le grafiche sono favolose.o-o

vincenzo 63

Novellino
18 Gennaio 2007
46
0
Val di Non Trentino
Visita sito
Bici
scott foil premium
Io ho un negozio di bici ho avuto la CR1 2 anni fa' ora la Addict quando ho preso SCOTT ho notato una differenza nella guida e nel' assorbire le vibrazioni del terreno incredibili.Poi parlando con un prof che correva l'anno scorso con le Fondriest mi ha dato le sue impressioni...

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
per info quanto costano ??? ti hanno proposto fondriest TF3 carbon 12 K monoscocca è nuova e il telaio è fatto con gli stampi monoscocca con cui hanno fatto fino al 2009 la TF2, le grafiche sono favolose.o-o

comunque hai ragione la tf3 è molto bella di linea così come le grafiche del resto, soprattutto in nero-rosso e quella con l' argento. Si è un monoscocca 12 k con reggisella integrato.
Peccatto sia fuori budget.!!!:mrgreen:
Solo telaio è sui 1400-1500 mi pare....

L

LeoProBikeFiesso

Guest
TF3 non ha canotto sella integrato , anche se sembra , è una chicca tecnica dove il collarino è mimetizzato nella linea del telaio e sembra un monoscocca con canotto integrato :hail:.per fare la TF3 che è un monoscocca 12K come la RP3 utilizzano gli stampi con cui hanno prodotto la TF2 per 2 anni (per 2010 hanno presentato la nuova TF2 ), unica differenza la TF2 vecchia era un 3K la TF3 è 12 K l'intreccio è sempre un 3X3 Twil.
[URL]http://www.fondriestbici.com/_files/allegati/aj8knv.pdf[/URL].

Ho visto che dicevi che la RP3 monta L'Atena 11 che ruote ha ??

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io ho una scott Cr1 team, e la trovo semplicemente fantastica. Poi il 105 è un ottimo gruppo, non fatevi ingannare dalle mode, la sua affidabilità e precisione è pari a quella dei più blasonati ultegra e dura ace, quello che cambia è solo il peso.
Il gruppo comunque si può sempre cambiare un domani, di occasioni ce ne sono moltissime, se le esigenze di scendere di peso aumentano, è un passo che si può sempre fare dopo.
Poi il telaio del CR1 pur avendo un ottima rigidità e quindi reattività, risulta anche essere molto comodo, assorbe ottimamente le asperità del terreno, io ne sono rimasto sbalordito.

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
TF3 non ha canotto sella integrato , anche se sembra , è una chicca tecnica dove il collarino è mimetizzato nella linea del telaio e sembra un monoscocca con canotto integrato :hail:.per fare la TF3 che è un monoscocca 12K come la RP3 utilizzano gli stampi con cui hanno prodotto la TF2 per 2 anni (per 2010 hanno presentato la nuova TF2 ), unica differenza la TF2 vecchia era un 3K la TF3 è 12 K l'intreccio è sempre un 3X3 Twil.
[URL="http://www.fondriestbici.com/_files/allegati/aj8knv.pdf"][url]http://www.fondriestbici.com/_files/allegati/aj8knv.pdf[/URL][/URL].

Ho visto che dicevi che la RP3 monta L'Atena 11 che ruote ha ??

si si scusa ho sbagliato, mi sono confuso, effettivamente sembra integrato....
L' rp3 con Athena monta Mavic Aksium.
lo so non sono niente di super, però io le sto usando da un pezzo e mi trovo bene, sono precise e anche la scorrevolezza tutto sommato è buona ..... ovviamente in rapporto al loro prezzo.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ciao,
non ho mai provato il telaio Fondriest, per cui su questo prodotto non posso esprimere un parere.
Diversamente ho posseduto per tre stagioni uno Scott Cr1 Team Issue. Telaio eccellente che non ti deluderà affatto. Leggero, scattante e ben finito. Anche per resistenza posso solo elogiarlo.
Tra i telai in carbonio, non e' dei più comodi, per tutti gli altri aspetti....ottimo.

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Io ho una scott Cr1 team, e la trovo semplicemente fantastica. Poi il 105 è un ottimo gruppo, non fatevi ingannare dalle mode, la sua affidabilità e precisione è pari a quella dei più blasonati ultegra e dura ace, quello che cambia è solo il peso.
Il gruppo comunque si può sempre cambiare un domani, di occasioni ce ne sono moltissime, se le esigenze di scendere di peso aumentano, è un passo che si può sempre fare dopo.
Poi il telaio del CR1 pur avendo un ottima rigidità e quindi reattività, risulta anche essere molto comodo, assorbe ottimamente le asperità del terreno, io ne sono rimasto sbalordito.

ti ringrazio per le info che mi hai datoo-o
Si il telaio è sicuramente di qualità, ieri sono andato a darci uno sguardo ed è finito proprio bene.
L' unica cosa che mi frena è Shimano, non tanto per la qualità del gruppo che come mi hai detto è più che buona, più che altro dal lato estetico.
Shimano è "pesante" da vedere.....
Comunque poi il gruppo lo si può benissimo cambiare poi.....