Scott Cr1 sostituire movimento Octalink è possibile?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
la mia Cr1 30 2015 ha il movimento Octalink invece dei + moderni Hollowtech 2, se volessi passare a una guarnitura 105 o Ultegra posso farlo? attualmente ho lo Shimano Es300
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/movimenot-centrale-shimano-octalink-es300-/rp-prod135348
quale movimento dovrei acquistare?

certo che puoi farlo il filetto della scatola MC è sempre uguale. Tu hai il gruppo sora e vuoi montare un 105 o Ultegra devi montare le sue normalissime calotte shimano con passo BSA. o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Si le calotte per lo shimano ultegra o 105 sono quelle. la guarnitura che mi hai linkato è l' originale non è proprio una ciofeca fa parte del gruppo abbastanza economico ma che funziona molto bene. Il tutto è un pò pesantino, quando ti capita l' occasione monta un 105 11v o un ultegra 11v completi e farai un bel salto di qualità anche col peso. La bici posso assicurarti che è fantastica telai come questo non ce ne sono molti in giro anche se costano il doppio ;)
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
la guarnitura pesa 750g+ MC siamo a 1 KG, avevo pensato alla sostituzione del gruppo però visto che questo è nuovo e poco rivendibile mi sa lo tengo fino per qualche tempo...anche perchè il cambio funziona egregiamente, pensavo intanto di sostituire la guranitura ma se non è così penosa quando avrò usato i componenti passerò a 11v direttamente, ora potrei montare solo una 10, credo sia compatibile questa?
Tiagra FC4700
 
Ultima modifica: