scott cr1 team taglia M OPPURE L?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao Emanuele giusto per capire,da dove vapisci che gli serve la lunghezza di un M (54/54.5)
Hai qualche dato in più??
Giusto per capire la biomeccanica mi appassiona....o-o
Grazie

con l'altezza e il cavallo che fornisce si capisce... ha il cavallo che è molto alto, su una 54 non ci sta su... se non monta i trampoli invece dei pedali... e quindi cominciamo a parlare del dislivello al manubrio, che sulla 54 è da colmare maggiormente che sulla quota successiva che ha un tubo sterzo più alto.
Ora, se i dati forniti sono corretti ha un tronco piuttosto corto, rispetto al cavallo. Non so le braccia, ma credo faccia meno "fatica" a stare basso in disliv manubrio piuttosto che lungo sulla bici... e il Giant ha geometrie che per chi ha queste quote (sempre che siano corrette, eh!) non è proprio ideale.
 

lozoncolan

Novellino
14 Febbraio 2008
6
0
Roma (Acilia)
Visita sito
Bici
Scott Addict
mi sono recato dal sivende per vedere dal vivo la scott cr1 team, ci sto facendo un pensierino..., mi fa salire e con mia sorpresa mi dice che la taglia in questione una M (54,5 c/c orriz. - 54 c/f vert.) è la mia, sono alto 1,79 con cavallo 87 da lui misurato in negozio al momento; ora, io ero convinto di avere una L (56 c/c orriz. - 56 c/f vert.) ed anche lui ad occhio mi aveva etichettato L ma in pratica la M andava bene...ora chiedo a voi se "teoricamente" come misure sarebbe indicata l' una o l' altra, perche io non ne ho idea provenendo dalla MTB e non vorrei fosse il solito giochetto dei sivende di sballare cio che si ha in negozio...
Ciao,io ho avuto una scott team s ed adesso ho una scott addict sempre s sono alto 172 e 82 di cavallo......se puo aiutarti il confronto....
 

calamarcalcio

Novellino
4 Ottobre 2008
54
2
Visita sito
con l'altezza e il cavallo che fornisce si capisce... ha il cavallo che è molto alto, su una 54 non ci sta su... se non monta i trampoli invece dei pedali... e quindi cominciamo a parlare del dislivello al manubrio, che sulla 54 è da colmare maggiormente che sulla quota successiva che ha un tubo sterzo più alto.
Ora, se i dati forniti sono corretti ha un tronco piuttosto corto, rispetto al cavallo. Non so le braccia, ma credo faccia meno "fatica" a stare basso in disliv manubrio piuttosto che lungo sulla bici... e il Giant ha geometrie che per chi ha queste quote (sempre che siano corrette, eh!) non è proprio ideale.


ho ripreso le misure a casa parecchie volte facendomi aiutare da un' altra persona e di cavallo sono a 86 - 86,5 cm (il sivende era stato abbondante) e il busto da 60 cm. sono alto scalzo 178,5 quindi confrontando i dati con quelli delle riviste mensili dove consigliano le misure dei telai tendo ad essere corto di busto....ma tra un orrizzontale da 56 con attacco da 11 cm e un orrizzontale da 54,5 con attacco da 12,5, totale sempre 67cm quale delle due soluzioni è più idonea tecnicamente? non sarebbe meglio un telaio piccolo? tanto sul piantone la differenza da 54 a 56 sono 2cm di reggisella e quindi non fondamentale....
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Un busto da 60 con il tuo cavallo non mi sembra un valore tale da prendere un 54.
Di busto ho 56 e con un orrizontale da 54.5 uso una pipa da 110....
 

ibraimovich

Novellino
3 Luglio 2008
2
0
Visita sito
mi sono recato dal sivende per vedere dal vivo la scott cr1 team, ci sto facendo un pensierino..., mi fa salire e con mia sorpresa mi dice che la taglia in questione una M (54,5 c/c orriz. - 54 c/f vert.) è la mia, sono alto 1,79 con cavallo 87 da lui misurato in negozio al momento; ora, io ero convinto di avere una L (56 c/c orriz. - 56 c/f vert.) ed anche lui ad occhio mi aveva etichettato L ma in pratica la M andava bene...ora chiedo a voi se "teoricamente" come misure sarebbe indicata l' una o l' altra, perche io non ne ho idea provenendo dalla MTB e non vorrei fosse il solito giochetto dei sivende di sballare cio che si ha in negozio...

ciao calamarcalcio
anche io sono intenzionato ad acquistare la scott cr1 team, sono alto 1,77 con cavallo 84 (corto per la mia altezza)... il venditore mi ha suggerito una taglia L. Volevo sottolineare che ha in pronta consegna sia una M che una L, quindi nel mio caso pare un suggerimento sincero e non legato a vendere la bici!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
direi di stare sulla L, accetta il suggerimento di montare un manubrio compact!

ho ripreso le misure a casa parecchie volte facendomi aiutare da un' altra persona e di cavallo sono a 86 - 86,5 cm (il sivende era stato abbondante) e il busto da 60 cm. sono alto scalzo 178,5 quindi confrontando i dati con quelli delle riviste mensili dove consigliano le misure dei telai tendo ad essere corto di busto....ma tra un orrizzontale da 56 con attacco da 11 cm e un orrizzontale da 54,5 con attacco da 12,5, totale sempre 67cm quale delle due soluzioni è più idonea tecnicamente? non sarebbe meglio un telaio piccolo? tanto sul piantone la differenza da 54 a 56 sono 2cm di reggisella e quindi non fondamentale....
 

calamarcalcio

Novellino
4 Ottobre 2008
54
2
Visita sito
direi di stare sulla L, accetta il suggerimento di montare un manubrio compact!

però come dicevi tu è inutile spendere tanti soldi "sperando di far giusto"....non sopporterei di sbagliare taglia...oggi pomeriggio ho appuntamento con ALFIERO DELLA PIAZZA a trascorsi con i professionisti e deve essere un tipo che sa il fatto suo,ne ho sentito parlar gran bene anche sul sito, abito a 1 km da casa sua a Verona, vado la con le geometrie della bici in questione così ordino quello che mi dice lui poi torno con la bici e mi fa l' assetto in sella...penso sia la soluzione migliore comunque grazie a tutti per i consigli vi farò sapere cosa o preso e poi posto la foto della bici se "tutto va in porto..."o-o
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
783
1.074
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
o-ociao calamaraccio sono alto 176 cm e ho un attacco manubrio da 110 con la sella un pò arretrata riesco a stare abbastanza bene dopo 90 km sento un bruciore sepportabile al quadricipite femorale sx ma li ho dei problemini di vecchia datao-oo-o
 

calamarcalcio

Novellino
4 Ottobre 2008
54
2
Visita sito
o-ociao calamaraccio sono alto 176 cm e ho un attacco manubrio da 110 con la sella un pò arretrata riesco a stare abbastanza bene dopo 90 km sento un bruciore sepportabile al quadricipite femorale sx ma li ho dei problemini di vecchia datao-oo-o

ma hai una scott cr1 taglia L? per i problemi fisici che citi non saprei aiutarti ma logica vuole che se sono presenti sempre e negli stessi punti forse la posizione in bici non è proprio corretta....dovresti rivolgerti a qualche "guru" della tua zona....o-o
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
783
1.074
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
ma hai una scott cr1 taglia L? per i problemi fisici che citi non saprei aiutarti ma logica vuole che se sono presenti sempre e negli stessi punti forse la posizione in bici non è proprio corretta....dovresti rivolgerti a qualche "guru" della tua zona....o-o
Purtroppo biomeccanici in gamba dalle mie zone non ce ne sono e quindi ho fatto un pò tutto da me raggiungendo una condizione "accettabile" ma senz'altro non corretta al100% o-oo-o