- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
a me non piace la colorazione.
Il mondo è bello perché vario
a me non piace la colorazione.
A me piace...gialla o di altri colori.
L'accoppiamento tra telaio, gruppo e ruote è un bell'esempio di equilibrio e buon rapporto qualita/prezzo.
Considera che era in superofferta: allestita con Rival, sella Selle italia gialla e nera (non so che modello), attacco e piega Scott veniva 1.650 euro. Io in aggiunta ci ho fatto montare attacco Ritchey WCS C260, piega Ritchey WCS Classic, pedali Look Keo Blade Carbon Ti V12, Selle Italia SLR Superflow 145, Vision T30 Trimax pagando 800 euro più la mia.
Beh , ottimo prezzo.
peso ?
La Foil esteticamente è veramente bella... facci sapere come va !
Considera che era in superofferta: allestita con Rival, sella Selle italia gialla e nera (non so che modello), attacco e piega Scott veniva 1.650 euro. Io in aggiunta ci ho fatto montare attacco Ritchey WCS C260, piega Ritchey WCS Classic, pedali Look Keo Blade Carbon Ti V12, Selle Italia SLR Superflow 145, Vision T30 Trimax pagando 800 euro più la mia.
Direi proprio di sì, le occasioni vanno prese al voloAffare...
l'avevo vista qualche giorno fà da un rivenditore della mia zona...e mi aveva colpito questo giallo tour!!!
complimenti e buone pedalate!!!
Secondo voi con i componenti attualmente montati a quanto dovrei stare in termini di peso?
Ora il mio target è di arrivare vicino al limite Uci di 6.7/6.8 kg e dato che , a parte gruppo e ruote, il resto è tutto al top (Sworks) e non voglio adottare soluzioni estreme\esoteriche (no ai tubolari) , in mente ho due idee per questo inverno :
1) sostituire interamente l'Ultegra con il RED 10v di quest'anno , che con l'uscita delle 11v dovebbe calare di prezzo.
Questa soluzione dovrebbe farmi risparmiare quasi 500-600 gr (considera che il pacco pignoni del red mi fa risparmiare almeno 150 gr sul mio attuale)
2) sostituire la guarnitura con una sworks o Fsa o DA e cambiare comandi e pacco pignoni con il DA 11v
Questa soluzione , presumo sia più onerosa, permette di avere già le 11v (ho le ruote predisposte) e un risparmio complessivo sui 400-500 gr credo
Sinceramente , preferirei avere un gruppo completo e spendere il meno possibile, pertanto son più improntato verso la soluzione 1 e provare questo famoso RED
Ora il mio target è di arrivare vicino al limite Uci di 6.7/6.8 kg e dato che , a parte gruppo e ruote, il resto è tutto al top (Sworks) e non voglio adottare soluzioni estreme\esoteriche (no ai tubolari) , in mente ho due idee per questo inverno :
1) sostituire interamente l'Ultegra con il RED 10v di quest'anno , che con l'uscita delle 11v dovebbe calare di prezzo.
Questa soluzione dovrebbe farmi risparmiare quasi 500-600 gr (considera che il pacco pignoni del red mi fa risparmiare almeno 150 gr sul mio attuale)
2) sostituire la guarnitura con una sworks o Fsa o DA e cambiare comandi e pacco pignoni con il DA 11v
Questa soluzione , presumo sia più onerosa, permette di avere già le 11v (ho le ruote predisposte) e un risparmio complessivo sui 400-500 gr credo
Sinceramente , preferirei avere un gruppo completo e spendere il meno possibile, pertanto son più improntato verso la soluzione 1 e provare questo famoso RED
con il telaio che ti ritrovi non ti sarà difficile scendere di peso...
Tra l'altro dubito che il tuo telaio sia più pesante del Foil, cmq con un gruppo red completo sei già a posto....
con il telaio che ti ritrovi non ti sarà difficile scendere di peso...
Tra l'altro dubito che il tuo telaio sia più pesante del Foil, cmq con un gruppo red completo sei già a posto....
Allora, il mio Ultegra attuale dovrebbe pesare sui 2.300 gr, con un Red scenderei di quasi 600 gr, ma la discesa sarebbe considerevole già con un Dura Ace. Se come ruote prendessi delle C24, toglierei altri 155 gr. Sarei a 6.7 - 6.8 con una bella spesuccia. Anche se però permutando le mie attuali ruote e il mio attuale gruppo potrei risparmiarmi qualche centone. Vedremo come si metteranno le cose.
è proprio così...se metto un RED completo rischio veramente di scendere di oltre 600 gr , forse anche 700gr considerando il mio pacco pignoni Tiagra di 340 gr...
Certo che mi stuzzica parecchio passare da 7.4 kg a 6.7/6.8 kg in un colpo solo...
Certo che mi dispiace anche lasciare Shimano perchè mi trovo veramente bene sia con il gruppo che con i pedali , che non cambierei mai con look o simili.
Le ruote per ora non si toccano ! sono quanto di meglio posso trovare in alluminio , son più confortevoli delle equivalenti R0/R1 (le uniche che a mio avviso potrebbero giocarsela sono le C24) , sono nuovissime con l'assistenza dietro casa e sono per copertoncini perchè non voglio le problematiche del tubolare...
Non saprei proprio...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?