Scott Foil 30 2012

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Veramente soddisfatto dell'acquisto, oggi ho fatto sostituire i pattini originali Shimano Ultegra con degli Swisstop Flash Pro neri, dal momento che avevo problemi soprattutto con i pattini posteriori che, sopra i 50 quando pinzavo in discesa mi fischiavano. Soddisfattissimo anche delle Vision T30, davvero delle ruote all-round. Dopo un mese e passa dall'acquisto sono già a 1.000 km ;)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ultimo upgrade di pochi giorni fa: passato dalle Vision T30 Trimax alle Dt Swiss RRC46 per tubolare; oggi ho fatto sostituire gli Ashima gialli che mi ha dato il sivende per provare le ruote con un set di Swisstop Flash Pro Black Prince

 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Belle le ruote, ti stai trovando bene?

Certo, anche se tra influenza, esami da preparare e tempo inclemente non le sto sfruttando a dovere. Ho comprato una falsa borraccia della elite, più alta e capiente di quella in foto dove ho messo: 2 gonfia e ripara effetto mariposa, una boccetta di zot e una minipompa airbone
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Secondo voi, cos'altro manca per renderla al top? Pensavo a un bel gruppo 11V: direi che per come è allestita un Dura Ace 9000 meccanico sarebbe la morte sua. Si accettano opinioni su altri vari ed eventuali upgrades.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Secondo voi, cos'altro manca per renderla al top? Pensavo a un bel gruppo 11V: direi che per come è allestita un Dura Ace 9000 meccanico sarebbe la morte sua. Si accettano opinioni su altri vari ed eventuali upgrades.

La bici mi sembra già "top" ma se proprio vuoi qls di più puoi montare o un Red 22 o un DA 11v

Le ruote son già ottime ed anche il resto della componentistica mi pare...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
La bici mi sembra già "top" ma se proprio vuoi qls di più puoi montare o un Red 22 o un DA 11v

Le ruote son già ottime ed anche il resto della componentistica mi pare...

Ci manca un gruppo ad 11V, a mio avviso: il top sarebbe il RED 22, però abituato alla cambiata di Shimano potrei optare per il Dura Ace 9000 meccanico, che si trova anche a meno. Forse potrei limare qualcosa sulla sella prendendo una San Marco Aspide FX Carbon Open, da 121 gr reali. Per il resto, le ruote me le tengo strette, penso che meglio di quelle si muore.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ci manca un gruppo ad 11V, a mio avviso: il top sarebbe il RED 22, però abituato alla cambiata di Shimano potrei optare per il Dura Ace 9000 meccanico, che si trova anche a meno. Forse potrei limare qualcosa sulla sella prendendo una San Marco Aspide FX Carbon Open, da 121 gr reali. Per il resto, le ruote me le tengo strette, penso che meglio di quelle si muore.

Io al posto tuo metterei un'ultegra 6800...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Come mai? Sarei curioso di sentire le motivazioni alla tua scelta;) se volessi dare un occhio anche al peso potrei prendere per 150 euro in più rispetto all'ultegra, un force 22.

Perchè bello esteticamente, il funzionamento a quanto letto è ottimo,e si trova a meno di 600 euro...
I top di gamma oramai non li guardo più...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Perchè bello esteticamente, il funzionamento a quanto letto è ottimo,e si trova a meno di 600 euro...
I top di gamma oramai non li guardo più...

Pare che abbiano migliorato anche la frenata, col dual pivot. Come mai non li guardi più? Dalle mie parti ho trovato il Dura Ace 9000 a 1.000 euro, se pensi che il Force 22 viene 800, inizi a farci un pensierino. Tu fan di Sram che mi consigli Shimano? C'e qualcosa che non mi quadra :rosik:
 

F01L

Novellino
30 Aprile 2014
4
0
Carrara
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 20 DURA ACE FULCRUM RACING SPEED
Finalmente ho anch' io una SCOTT FOIL esattamente la 20 telaio nuovo del 2012, gruppo completo dura ace, ruote fulrum racing speed xlr, attacco e piega manubrio deda 0100, pedali speedyplay: per me una bici eccezionale
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Finalmente ho anch' io una SCOTT FOIL esattamente la 20 telaio nuovo del 2012, gruppo completo dura ace, ruote fulrum racing speed xlr, attacco e piega manubrio deda 0100, pedali speedyplay: per me una bici eccezionale

Beh, l'hai allestita come si deve. Ce l'ho da giugno 2013, anche il mio è un modello 2012, e non posso che parlartene bene. E' una lama, piacevole da guidare, poi con le ruote in carbonio è diventata addirittura più comoda. E' un telaio aero ma non esasperato, non sarà leggero come un telaio da salita ma con la sua rigidità e un bel paio di basso profilo è in grado di dire la sua anche quando la strada sale. Per la sua rigidità la vedo particolarmente adatta agli scattisti oppure ai passistoni di peso, 97 kg :mrgreen:, come me.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Beh, l'hai allestita come si deve. Ce l'ho da giugno 2013, anche il mio è un modello 2012, e non posso che parlartene bene. E' una lama, piacevole da guidare, poi con le ruote in carbonio è diventata addirittura più comoda. E' un telaio aero ma non esasperato, non sarà leggero come un telaio da salita ma con la sua rigidità e un bel paio di basso profilo è in grado di dire la sua anche quando la strada sale. Per la sua rigidità la vedo particolarmente adatta agli scattisti oppure ai passistoni di peso, 97 kg :mrgreen:, come me.

Budget ?

Perché se ce n'è possiamo parlare di da 11v o red se no tanto vale lasciarla così. ..

Io non amo le guarniture rotor e le nuove k force ma potresti anche valutare di aggiornare quella

Che mc ha la foil ? Bb30 o bsa ?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Budget ?

Perché se ce n'è possiamo parlare di da 11v o red se no tanto vale lasciarla così. ..

Io non amo le guarniture rotor e le nuove k force ma potresti anche valutare di aggiornare quella

Che mc ha la foil ? Bb30 o bsa ?

Il budget al momento non c'e, il mio è solo un pensiero. Ho visto che hanno migliorato di molto il nuovo Ultegra, soprattutto i freni con il dual pivot. Se invece voglio dare un occhio anche al peso potrei prendere il nuovo Force 22 e metterci la guarnitura del Red 22 dato che, pesi alla mano, la differenza più marcata tra i due è data proprio dalla guarnitura.