scott FOIL 40 2013 Sram Red

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
già che ci siamo chiedo anche un consiglio...
voi rimarreste unicamente con queste paio di ruote?
devo rientrare un pò con le spese e pur avendo gia fulcrum r3 e r0 sarei intenzionato a venderle.
che fareste?
basterebbero le r3 o addirittura quelle originali in dotazione (quasi 2kg di ruote shimano)?
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
già che ci siamo chiedo anche un consiglio...
voi rimarreste unicamente con queste paio di ruote?
devo rientrare un pò con le spese e pur avendo gia fulcrum r3 e r0 sarei intenzionato a venderle.
che fareste?
basterebbero le r3 o addirittura quelle originali in dotazione (quasi 2kg di ruote shimano)?

NOOOOOOOOO per piacere: vendendo le SLR rientrerai sicuramente con le spese ma poi...:doh: continuerai a menartela
La Foil ha bisogno di Signore Ruote! ;-)
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
già che ci siamo chiedo anche un consiglio...
voi rimarreste unicamente con queste paio di ruote?
devo rientrare un pò con le spese e pur avendo gia fulcrum r3 e r0 sarei intenzionato a venderle.
che fareste?
basterebbero le r3 o addirittura quelle originali in dotazione (quasi 2kg di ruote shimano)?

Tieni almeno le R0.
 

teo83

Novellino
19 Giugno 2011
14
5
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac - Cinelli Pro Estrada
Al di là dell' estetica delle SLR le R0 son ruote eccezionali, le monterò sulla mia Foil :mrgreen: non ho mai provato le SLR ma secondo me le R0 son adatte a tutti i terreni...
 

michaelino

Pedivella
17 Luglio 2012
389
2
Boffalora s/t
Visita sito
Bici
Pina Dogma 65.1 think 2
già che ci siamo chiedo anche un consiglio...
voi rimarreste unicamente con queste paio di ruote?
devo rientrare un pò con le spese e pur avendo gia fulcrum r3 e r0 sarei intenzionato a venderle.
che fareste?
basterebbero le r3 o addirittura quelle originali in dotazione (quasi 2kg di ruote shimano)?
Tieni le r0 cosi hai due coppie di ruote diverse e fantastiche entrambe ! Ps gran bella bici !!!
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Complimenti per il mezzo,

se non ho capito male hai comprato una Foil 40, l'hai disassemblata e riassemblata con pezzi completamente diversi.. dal gruppo alla piega, ecc...

la mia curiosita' e', questo ufficialmente non invalida la garanzia della casa madre?
 

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
Complimenti per il mezzo,

se non ho capito male hai comprato una Foil 40, l'hai disassemblata e riassemblata con pezzi completamente diversi.. dal gruppo alla piega, ecc...

la mia curiosita' e', questo ufficialmente non invalida la garanzia della casa madre?

la garanzia sul telaio non è intaccata sicuramente, d'altra parte è chiaro che quella sui componenti nn può essere valida visto che gli ho cambiati tutti.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
la garanzia sul telaio non è intaccata sicuramente, d'altra parte è chiaro che quella sui componenti nn può essere valida visto che gli ho cambiati tutti.

il mio dubbio sta sul fatto che comprando una bici completa la garanzia si riferisca alla bici nel suo insieme, e quindi che modifiche alla bici ne inficino la garanzia. Ergo se smonti il gruppo e ne monti un'altro di tuo piacimento.. cosa succede?

Ripeto è solo una curiosità, appena ho tempo cerco le condizioni di garanzia della mia bici.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
...e poi non credo che Scott possa garantire, oltre che il telio di proporia produzione anche i componenti di altre marche...

scott (e tutte le case che vendono bici complete) vende la bici come prodotto finito, quindi è responsabile della garanzia di tutte le parti che lo compongono nel suo insieme. Anche perché se loro assemblano male il movimento centrale e questo si danneggia è chiaro che loro sono responsabili del difetto di fabbrica. Se la garanzia si applicasse solo alle parti separatamente allora non si potrebbe reclamare per i difetti di assemblaggio.

Sulle mie condizioni di garanzia è riportato che decadono nel qual caso vengano sostituite parti originali con parti diverse, e se anche le parti sono dello stesso tipo ma il lavoro viene effettuato da personale non autorizzato (nel mio caso centro assistenza non Decathlon) anche questa condizione comporta il decadimento della garanzia.

Chiaro che poi l'assistenza la fornisce quasi sempre il negozio che l'ha venduta, e che spesso è anche chi vi ha venduto le parti e aiutato a montarle, che per tenerci buoni e invogliarci a spendere non ha nessun interesse ad applicare la garanzia alla lettera (di solito non lo fa nessuno), ma anche conoscere i dettagli della garanzia del produttore non fa male.

Comunque mi sembra inopportuno continuare su questo 3d, valuterò se ha senso aprirne uno dedicato. o-o
 

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
Perché i copri comandi rossi?? Per me stonano..però se piacciono a te..

copricomandi finalmente cambiati...appena posso rimetto nuove foto.

già che ci sono vi confermo anche le mie piacevoli sensazioi iniziali...bici guidabilissima e ruote tutto sommato buone se nn fosse per la ruote libera che si trascina spesso il corpetto...devo lubrificare spesso.
o-o mi offro da bere da solo perchè sono SUPER contento della mia BICI!!!:eek: