Scott Racing Bike Club (parte 2)

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brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Scott Addict pro Disc
Alla fine allora era giusto quello che dicevo e dichiarato nelle specifiche del sito quindi...
 
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brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Scott Addict pro Disc
Tenete conto che per gli spessori non so se influisca o meno il passaggio cavi integrato nell'attacco...so che in altri kit telaio con passaggio cavi integrato dicono che cmqe e' meglio non arrivare proprio a battuta,ma tenere degli spessori per facilitare la curva dei cavi e non constringerli troppo,infatti alcuni tengono tubi sterzo piu bassi proprio per mantenere qualche spessore per l'entrata cavi...insomma non e' come gli sterzi tradizionali che si puo' andare tranquillamente a battuta...imho...
 
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Pignone
12 Ottobre 2009
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Esatto Scott consiglia vivamente do utilizza re almeno un centimetro oltre allo spessore della ss
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Argomento spinoso, ho letto e sentito opinioni quasi sempre manichee al riguardo.
Io ho l'attacco in battuta perchè mi trovo bene così ma non credo sia un plus né tanto meno un minus.
DedaElementi e Ritchey per fare 2 nomi, sconsigliano caldamente di superare i 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio
(ma personalmente considererei un margine di tolleranza di 5mm/1cm, considerando che entrambi i produttori - se ricordo bene - non tengono conto dell'altezza del cappuccio serie sterzo).
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Scott Addict pro Disc
Beh si,direi argomento molto spinoso in generale..ma qui nel caso specifico in questione si parla di un telaio con cablaggio integrato nello sterzo,quindi credo che cambi tutto quello da considerare negli spessori..non e' uno sterzo normale,ma passandoci dentro i cavi curvati attraverso l'attacco credo che le normali "usanze e credenze" in ambito spessori siano qui differenti..dicevo,non sapendo cio' che dice Scott x questo telaio,che non fosse meglio avere cmqe un minimo di spessori in piu' per non csontringere in curvature troppo angolate i cavi che passano all'interno...cosa che invece in un normale telaio puo' esserci anche solo il tappo della seria sterzo e basta che tanto non serve l'attacco per il passaggio cavi e quindi non costringe nulla a curve e passaggi improbabili...imho...
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
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Trek emonda slr 7
Con il manubrio integrato quanto è aumentato il prezzo??
 
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