Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi pulendo la bici ho notato questo bollo tra la congiunzione del tubo verticale e del triangolo posteriore. Secondo voi è passibile di sostituzione in garanzia? Al tatto il trasparente è saltato e la vernice sotto non è intaccata.

Uploaded with ImageShack.us

Secondo voi il bollo in foto, nella congiunzione tra carro posteriore e obliquo è un difetto di verniciatura oppure pensate sia dovuto a qualcosa che è andato a intaccare in quella zona? Gradirei un vostro responso per capire se posso avvalermi della sostituzione in garanzia dato che la bici non ha neanche due mesi o se devo mettermi l'animo in pace.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Secondo voi il bollo in foto, nella congiunzione tra carro posteriore e obliquo è un difetto di verniciatura oppure pensate sia dovuto a qualcosa che è andato a intaccare in quella zona? Gradirei un vostro responso per capire se posso avvalermi della sostituzione in garanzia dato che la bici non ha neanche due mesi o se devo mettermi l'animo in pace.

è solo il lucido saltato.
Se è un difetto della verniciatura succederà in altre parti, ma per me è normale amministrazione.

Solo metti un pochino di resina trasparente per evitare che quando vai a pulire si allarghi. Ad esempio la penna "magica" dei ritocchini della carrozzeria della macchina va bene!

Potrebbe essere dovuto perfino al prodotto che usi per pulire.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
è solo il lucido saltato.
Se è un difetto della verniciatura succederà in altre parti, ma per me è normale amministrazione.

Solo metti un pochino di resina trasparente per evitare che quando vai a pulire si allarghi. Ad esempio la penna "magica" dei ritocchini della carrozzeria della macchina va bene!

Potrebbe essere dovuto perfino al prodotto che usi per pulire.

Non penso, uso prodotti Muc-off, sia lo sgrassatore, sia lo spray al silicone per proteggere il telaio da sporco etc, sia la cera ma molto raramente e senza che asciughi. Un po' di trasparente eh? Devo provvedere. Grazie dell'intervento, sei stato molto gentile.

bosig

Novellino
14 Aprile 2013
28
0
cesena
Visita sito
Bici
scott cr 1 pro
Non penso, uso prodotti Muc-off, sia lo sgrassatore, sia lo spray al silicone per proteggere il telaio da sporco etc, sia la cera ma molto raramente e senza che asciughi. Un po' di trasparente eh? Devo provvedere. Grazie dell'intervento, sei stato molto gentile.

Scusate, in "cerca" (digitando scott addict rc) ho trovato questa discussione...
Ho un dubbio se buttarmi o no. Ho trovato un scott addict rc (è nuovo di pacca in un negozio) penso sia un 2010 (o forse un 2011 nn so se anche nel 2011 scott faceva quel telaio) con il mio cr1 pro del 2008 in permuta me lo fa a 1350 montato
Non so se aspettare per trovare un telaio "+ aggiornato" ma sicuramente di livello inferiore (sempre con il mio indietro il mio budget è attorno ai 1200)
..... Consigli?? ....il prezzo è giusto?;nonzo%;nonzo%

lucaxxaa

Novellino
16 Agosto 2013
41
0
Prov Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge Comp
Ai possessori della FOIL anno 2012 , chiedo, in quanto vorrei acquistarne una, se e vero che il reggisella ha problemi di stabilita' e che il canotto tende a scendere ?

Grazie.

Atavachron

Novellino
19 Aprile 2010
23
23
Udine
Visita sito
Bici
Scott FOIL RC
Ai possessori della FOIL anno 2012 , chiedo, in quanto vorrei acquistarne una, se e vero che il reggisella ha problemi di stabilita' e che il canotto tende a scendere ?

Grazie.

Mai avuto problemi. Considera però che ho subito applicato un velo di Finish Line Carbon Fiber Gel e da allora mai mosso di un mm, anche serrando ampiamente al di sotto della coppia massima indicata.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi,
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se su un foil 20 é possibile montare una guarnitura bb30??

Nessuno?

sono indeciso se acquistare un foil 15 (ho il gruppo di2) oppure se desistere. Non so se nella collezione 2014 ci sarà ancora o ci sarà un nuovo modello. Non vorrei rischiare di trovarmi tra due o sei mesi un telaio passato.

Non ho trovato recensioni in merito ai foil hmf, e il sito scott è molto scarno..
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo telaio o indirizzarmi a recensioni?

Cercavo anche il peso reale di questo telaio, del regisella e della forcella.

Qualcuno mi aiuterebbe a schiarirmi le idee?

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Nessuno?

sono indeciso se acquistare un foil 15 (ho il gruppo di2) oppure se desistere. Non so se nella collezione 2014 ci sarà ancora o ci sarà un nuovo modello. Non vorrei rischiare di trovarmi tra due o sei mesi un telaio passato.

Non ho trovato recensioni in merito ai foil hmf, e il sito scott è molto scarno..
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo telaio o indirizzarmi a recensioni?

Cercavo anche il peso reale di questo telaio, del regisella e della forcella.

Qualcuno mi aiuterebbe a schiarirmi le idee?

Io sulla mia Foil20 avevo la Fsa Slk con bb30.... quindi è possibile....
Avevo una 56 e pesava sui 940grammi, forse qualcosina meno adesso nn ricordo.
L'hmf è il tipo di carbonio utilizzato per questo telaio, molti dicono che sia di media gamma, io lo considero un bel top di gamma ...
Ma quindi tu hai preso il 20 oppure devi prendere il modello dedicato al gruppo elettronico?
o-o

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Io sulla mia Foil20 avevo la Fsa Slk con bb30.... quindi è possibile....
Avevo una 56 e pesava sui 940grammi, forse qualcosina meno adesso nn ricordo.
L'hmf è il tipo di carbonio utilizzato per questo telaio, molti dicono che sia di media gamma, io lo considero un bel top di gamma ...
Ma quindi tu hai preso il 20 oppure devi prendere il modello dedicato al gruppo elettronico?
o-o
Dunque,
pensavo di prendere il 20 ma poi mi hanno detto che sul 20 non si può montare il di2 e che la scelta, pertanto, è obbligata sul 15.

Come hai fatto a montare una guarnitura bb30? hai preso un adattatore particolare o cosa?
spiegami meglio, perfavore, per me è importantissimo perchè la guarnitura che ho è bb30 e sarebbe un spesa che vorrei evitare.

940g?? ma era in hmx?! lo danno sul sito in hmf sui 960g..

o-o

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Dunque,
pensavo di prendere il 20 ma poi mi hanno detto che sul 20 non si può montare il di2 e che la scelta, pertanto, è obbligata sul 15.

Come hai fatto a montare una guarnitura bb30? hai preso un adattatore particolare o cosa?
spiegami meglio, perfavore, per me è importantissimo perchè la guarnitura che ho è bb30 e sarebbe un spesa che vorrei evitare.

940g?? ma era in hmx?! lo danno sul sito in hmf sui 960g..

o-o

Sul modello, ovviamente il 20 per il gruppo elettronico non va bene e quindi devi prendere il 15...
sul peso può essere 960 non ricordo comunque possibilissimo.
Mentre sulla guarnitura io mi sono affidato al mio meccanico e preso il telaio al resto ha pensato tutto lui.... cmq posso confermare Fsa Slk bb30

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
La tua notizia é molto rassicurante per me ma il mio meccanico mi ribadisce che é impossibile.
Adesso non so come risolvere questo enigma

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.775
4.365
Visita sito
Bici
Pinifarina
si sa quando sarà disponibile la nuova solace?
poi interesserebbe anche a me sapere se è possibile montare una guarnitura bb30 su scott

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Grazie mille,
perchè io sto impazzendo!
ho girato un pò e chiesto a diversi esperti ma nessuno sa nulla.

Ciao eccomi di ritorno... allora la risposta è che avevo il bb30 ma con adattatori... nn mi chiedere quali, cosa, come mi ha detto solo adattatori e poi è sparito perchè strapreso.....
Spero di esserti stato di aiuto, magari il tuo meccanico adesso saprà come muoversi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.