Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
congratulazioni!
se non avessi preso la madone avrei fatto un pensierino proprio a questa.
e hai scelto proprio l'unica che non ti ho simulato :-x

per me la solace è davvero stupenda!
voglio le foto appena te la prendi!
o-o
Ciao caro, si si che me l'hai simulata, ho preso in considerazione solo le bici che mi hai misurato, non ti avrei mai fatto lavorare per niente :mrgreen: o-o

Comunque, visto che non sono una persona normale :-P e che prima che arrivino tutte le misure e colori, ci vogliono diverse settimane, credo che farò una mezza pazzia, non sono ancora convinto, ma la tentazione è molto forte.

Visto che il telaio del R3 mi piace molto e sono davvero curioso di provarlo, anche perché anche quello promette gran rigidità e allo stesso ottima comodità, mi sa che mi compro un telaio 2013 e me lo monto come piace a me e lo provo per un po', se poi avrò buone sensazioni me lo tengo, altrimenti mi compro il solo telaio della solace nella colorazione che preferisco e ci monto sopra tutti i componenti e vado a rivendere il telaio R3. Ci perderei sicuramente qualcosa (sempre che l'R3 mi deluda), ma non me ne frega niente.
Magari me lo tengo ugualmente e mi faccio un supermuletto.

Ci sono ottime offerte sui telai 2013, sono fortemente tentato, vediamo se resisto :mrgreen:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao caro, si si che me l'hai simulata, ho preso in considerazione solo le bici che mi hai misurato, non ti avrei mai fatto lavorare per niente :mrgreen: o-o

Comunque, visto che non sono una persona normale :-P e che prima che arrivino tutte le misure e colori, ci vogliono diverse settimane, credo che farò una mezza pazzia, non sono ancora convinto, ma la tentazione è molto forte.

Visto che il telaio del R3 mi piace molto e sono davvero curioso di provarlo, anche perché anche quello promette gran rigidità e allo stesso ottima comodità, mi sa che mi compro un telaio 2013 e me lo monto come piace a me e lo provo per un po', se poi avrò buone sensazioni me lo tengo, altrimenti mi compro il solo telaio della solace nella colorazione che preferisco e ci monto sopra tutti i componenti e vado a rivendere il telaio R3. Ci perderei sicuramente qualcosa (sempre che l'R3 mi deluda), ma non me ne frega niente.
Magari me lo tengo ugualmente e mi faccio un supermuletto.

Ci sono ottime offerte sui telai 2013, sono fortemente tentato, vediamo se resisto :mrgreen:

la solace e l'r3 sono due bici dal target diverso: per lunghe distanze la prima, per la salita la seconda.
come geometrie ti direi più solace (esteticamente pure ma la cosa è soggettiva) ma sono sicuro che con l'r3 ti troverai benissimo: probabilmente è più "nervosa".
in ogni caso ricordati le foto o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
la solace e l'r3 sono due bici dal target diverso: per lunghe distanze la prima, per la salita la seconda.
come geometrie ti direi più solace (esteticamente pure ma la cosa è soggettiva) ma sono sicuro che con l'r3 ti troverai benissimo: probabilmente è più "nervosa".
in ogni caso ricordati le foto o-o

Grazie dei tuoi sempre preziosi consigli, vediamo, ci penso ancora un po', tanto non ho fretta, sono ancora momentaneamente fermo.
Sai che comunque le mie scelte sul telaio sono fortemente legati alle mie misure, ecco perché prendo in considerazione anche telai che target differenti.
Non avrei esigenze particolari di comodità in senso stretto, quando io scrivo telaio comodo, mi riferisco più alle geometrie, con un occhio di riguardo allo stack e al reach.
Se potessi non avrei dubbi su che bici prendere, ma purtroppo per le mie misure antropometriche, o mi faccio un telaio su misura o mi oriento su determinate tipologie di telai, nessuno meglio di te può capirmi o-o

Appena avrò preso qualcosa posterò sicuramente le foto o-o

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ho ancora tempo per decidere perché il telaio non arriverà prima di febbraio.
Purtroppo Scott non fornisce separatamente reggi sella ed attacco con cui equipaggia la bici completa. Devo individuare reggi sella ed attacco opachi che abbiano un profilo rosso.
Anzi se avete consigli e suggerimenti sono ben accetti.

si , difatti te lo chiedevo perché mi ero posto la stessa domanda...
come allestire un telaio opaco con righe lucide rosse ???
cosi su due piedi mi verrebbe da pensare alla serie superlogic della ritchey :
[url]http://ritcheylogic.com/road/bars/superlogic-evocurve-road-bar.html[/URL]
[url]http://ritcheylogic.com/road/stems/superlogic-c260-stem.html[/URL]
[url]http://ritcheylogic.com/road/seatposts/superlogic-carbon-1-bolt-seatpost.html[/URL]
tuttal realizzata in carbonio matte , ma neutra senza riferimenti al rosso...

oppure alla serie 3T mi pare la team con riga rossa...
[url]http://www.3tcycling.com/roadbars/ergonova?l=team[/URL]
forse però un po' troppo pacchiana......

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
si , difatti te lo chiedevo perché mi ero posto la stessa domanda...
come allestire un telaio opaco con righe lucide rosse ???
cosi su due piedi mi verrebbe da pensare alla serie superlogic della ritchey :
[url]http://ritcheylogic.com/road/bars/superlogic-evocurve-road-bar.html[/URL]
[url]http://ritcheylogic.com/road/stems/superlogic-c260-stem.html[/URL]
[url]http://ritcheylogic.com/road/seatposts/superlogic-carbon-1-bolt-seatpost.html[/URL]
tuttal realizzata in carbonio matte , ma neutra senza riferimenti al rosso...

oppure alla serie 3T mi pare la team con riga rossa...
[url]http://www.3tcycling.com/roadbars/ergonova?l=team[/URL]
forse però un po' troppo pacchiana......

Grazie!
Le scritte rosse sono lucide?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] : tu che ti sei informato sul Solace ..
Sai per caso il prezzo del frame-set in hmx ??

Wilcoyote

Novellino
12 Marzo 2013
3
0
Verona
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao eccomi di ritorno... allora la risposta è che avevo il bb30 ma con adattatori... nn mi chiedere quali, cosa, come mi ha detto solo adattatori e poi è sparito perchè strapreso.....
Spero di esserti stato di aiuto, magari il tuo meccanico adesso saprà come muoversi...

ho chiesto anch'io al mio meccanico di fiducia che mi ha confermato che non è possibile utilizzare guarniture bb30 come la fsa su shimano pf (bb86 o bb90) perchè la scatola è larga appunto 86/90 mm contro i 68 mm di una bb30, il che non permette di utilizzare adattatori esterni.

inoltre il perno da 30 mm necessita di cuscinetti con foro da 30mm mentre nei movimenti shimano pf sono da 24 mm.

o-o

Ciao a Tutti, sono iscritto da poco a questo Forum (iscritto e presentato a Marzo) ScusateMi se Mi intrufolo....volevo dare il Mio piccolo contributo a questo argomento, premetto che pedalo quasi esclusivamente Mtb e posseggo 2 Scott 29er ( una Scale Rc ed una Spark Rc montate al top..)..Su Mtb Forum sono abbastanza conosciuto.
Per quel che riguarda la possibilità di montare una guarnitura BB30 su telaio BB92 confermo che la cosa è fattibile, Io personalmente ho fatto la modifica sulle Mie 2 Mtb e su altre due di un amico (sempre Scott BB92) ho montato una guarnitura S-Works BB30 (Lightning) sulla Spark ed una Sram XX1 BB30 sulla Scale e le ho usate per tutta la stagione corrente in allenamenti e gare, quindi l'affidabilità è garantita. ho potuto verificare che il movimento centrale Scott BB92 misura 89,22 mm. sia su Mtb che Bdc, quindi la modifica dovrebbe essere fattibile anche su Bdc.
Per poter montare BB30 su BB92 ho usato cuscinetti Rotor 4130 (esterno 41 interno 30) ed a quello di destra ho tolto il bordino esterno di battuta per poter arrivare ai fatidici 90 mm. per poter alloggiare la guarnitura
...è più difficile da spiegare che farlo...
se a qualcuno interessa posso postare qualche foto della modifica.

guarnitura montata:

Ah..a proposito di Scott avrei pensato di prendere una Bdc per fare allenamento di fondo..ma non vorrei spendere una fortuna..sono già troppo impegnato finanziariamente a mantenere due Mtb al Top, visto che non Mi serve una bdc estremamente Light avrei pensato ad una Solace 30 montata con 105...Che dite?? faccio una Caxxata??

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao a Tutti, sono iscritto da poco a questo Forum (iscritto e presentato a Marzo) ScusateMi se Mi intrufolo....volevo dare il Mio piccolo contributo a questo argomento, premetto che pedalo quasi esclusivamente Mtb e posseggo 2 Scott 29er ( una Scale Rc ed una Spark Rc montate al top..)..Su Mtb Forum sono abbastanza conosciuto.
Per quel che riguarda la possibilità di montare una guarnitura BB30 su telaio BB92 confermo che la cosa è fattibile, Io personalmente ho fatto la modifica sulle Mie 2 Mtb e su altre due di un amico (sempre Scott BB92) ho montato una guarnitura S-Works BB30 (Lightning) sulla Spark ed una Sram XX1 BB30 sulla Scale e le ho usate per tutta la stagione corrente in allenamenti e gare, quindi l'affidabilità è garantita. ho potuto verificare che il movimento centrale Scott BB92 misura 89,22 mm. sia su Mtb che Bdc, quindi la modifica dovrebbe essere fattibile anche su Bdc.
Per poter montare BB30 su BB92 ho usato cuscinetti Rotor 4130 (esterno 41 interno 30) ed a quello di destra ho tolto il bordino esterno di battuta per poter arrivare ai fatidici 90 mm. per poter alloggiare la guarnitura
...è più difficile da spiegare che farlo...
se a qualcuno interessa posso postare qualche foto della modifica.

guarnitura montata:

Ah..a proposito di Scott avrei pensato di prendere una Bdc per fare allenamento di fondo..ma non vorrei spendere una fortuna..sono già troppo impegnato finanziariamente a mantenere due Mtb al Top, visto che non Mi serve una bdc estremamente Light avrei pensato ad una Solace 30 montata con 105...Che dite?? faccio una Caxxata??

il problema non è sui cuscinetti (anche se il bb90 trek monta cuscinetti 37 24 quindi i cuscinetti da 41 non ci stanno proprio, mentre è possibile montarli sul bb86 che infatti misura 41 mm) ma sulle guarniture bb30 come la sram e la fsa che sono specifiche per scatole da 68 mm (sono troppo strette per montare su una scatola da 86 o 90 mm).

in pratica se messe su un telaio con movimento centrale da 86 mm non si riuscirebbero ad unire i due bracci. si possono però utilizzare guarniture come la rotor o la fsa bb386 perchè sono più lunghe (è maggiore la distanza tra i bracci)
o-o

per la solace è la bici perfetta per le lunghe distanze.
e poi è davvero bella.
non sarebbe certo un ripiego.

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina
Alla Sram basta togliere la ghiera di registro sulla pedivella sinistra ed il perno arriva a 90 mm.
La Fsa non l'ho presente

ho chiesto. quello che dici tu si può fare con le guarniture bb30 sram ma con le red al massimo fino al modello 2012 perchè la nuova guarnitura red ha l'asse più corto.

con fsa non dovrebbe essere possibile farlo :cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.