Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Edondari

Novellino
21 Luglio 2015
34
0
Pisa
Visita sito
Bici
Tribanista
Eccoci, dopo essermi fatto prendere per bene le misure ho deciso di puntare sul CR1 20 che attualmente si trova col 20% in meno da listino (la solace mi esce dal budget) Spero di postare presto una foto vera.

Alzi la mano chi pensa che non stia facendo la scelta giusta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
d1531eaa33833d4744cd27d1ae984188.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Eccoci, dopo essermi fatto prendere per bene le misure ho deciso di puntare sul CR1 20 che attualmente si trova col 20% in meno da listino (la solace mi esce dal budget) Spero di postare presto una foto vera.

Alzi la mano chi pensa che non stia facendo la scelta giusta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
d1531eaa33833d4744cd27d1ae984188.jpg
Il CR1 è un telaio fenomenale, peccato lo abbiano volutamente appesantito.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ripeto, ma veramente hanno appesantito il telaio?? o è diminuita la qualità dei componenti accessori? (mi sembra più probabile come cosa)
Il telaio ha conservato le stesse forme dei tubi, per il resto è tutt'altra bicicletta di segmento medio, adatta a chi cerca una bici comoda ed economica.
Ai tempi era uno tra i migliori telai in commercio, usato da campioni del calibro di Simoni, Tafi e di pompati come Piepoli e Riccò.
Un gran progetto abbandonato a favore di addict
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Quindi sono giustificati i circa 500€ di differenza col solace di pari montaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Se ti fai problemi di peso e fai 10.000 km all'anno si. Se no col CR1 ti diverti uguale. L'ho avuta dal 2010 al 2014 ( CR1 PRO ) per cambiarla con la Addict 10 , 2014 . Era più comoda la prima, decisamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Edondari

Novellino
21 Luglio 2015
34
0
Pisa
Visita sito
Bici
Tribanista
Ottima risposta grazie [emoji3] quello che hai scritto nella prima riga non è chiaramente il mio caso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ripeto, ma veramente hanno appesantito il telaio?? o è diminuita la qualità dei componenti accessori? (mi sembra più probabile come cosa)

Certo se te lo dico lo è, il telaio attuale in HMF pesa oltre 900 grammi , contro gli 820 grammi della versione in HMX(ultima versione come quella che acquisti tu) che non producono più.
Anche la forcella da 350 grammi è passata a 400.
È così,, le cose belle smettono sempre di farle, altrimenti non venderebbero gli altri
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Oggi giretto di prova da 100km con 2000mt di dislivello per saggiare una scott addict r2 del 2009 (in stato impeccabile) presa d'occasione ad un prezzo che definire irrisorio è dir poco. Beh, dovevate vedere la mia faccia in salita, pazzesca sta bici e non è che le altre bici che ho siano proprio dei gabinetti con le ruote. Ora mi domando se i telai addict di oggi rendano come quelli vecchi, se così la prossima bici sarà un'altra addict!
Un unico piccolo neo solamente: quando si smonta e si rimonta la ruota il pacco pignoni picchia sul fodero basso e si e rovinata la vernice e forse si è intaccato un po' anche il carbonio, risolto con un po' di resina e fibra di vetro, almeno quando picchia c'è un minimo di spessore a protezione
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.