No, io ho la Addict SLEcco, cosi' gia' e' piu' facile :)
Se non sbaglio BrunoDM ha la RC, mi pareva d'averlo letto mentre spulciavo la discussione.
La RC ha carbonio hmx la mia hmx-sl [emoji6]
No, io ho la Addict SLEcco, cosi' gia' e' piu' facile :)
Se non sbaglio BrunoDM ha la RC, mi pareva d'averlo letto mentre spulciavo la discussione.
Oltre alla RC anche la Team Issue ha il carbonio HMX, stesse giometrie nei telai cantileverNo, io ho la Addict SL
La RC ha carbonio hmx la mia hmx-sl [emoji6]
Non le fanno più le team issueOltre alla RC anche la Team Issue ha il carbonio HMX, stesse giometrie nei telai cantilever
Non le fanno più le team isdie
Fino a 2 anni fa il mio era il feamekit top in casa Scott bdc (ripeto composito HMX-SL più leggero di circa 100gr rispetto al modello con composito HMX. Per inciso il mio -tag.M - pesava 990gr completo di forcella)
Oggi il top di gamma è HMX (la Addict RC)
Il composito Hmx-sl c'è solo per un modello se non erro nell'ambito MTB di altissimo livello.
Giusto per la precisione eh [emoji6]
Giugno 2015 la mia. Era a catalogo anche l'anno dopo sicuramente. Linea 2017 non so.Il progresso sui materiali va indietro, e i prezzi salgono.. Hai fatto bene a comprare anni fa!!
Non è questo, l’ho specificato in qualche post fa. Ci devono spillare i soldi in qualche modo!!Il progresso sui materiali va indietro, e i prezzi salgono.. Hai fatto bene a comprare anni fa!!
Non è questo, l’ho specificato in qualche post fa. Ci devono spillare i soldi in qualche modo!!
Comunque oggi ho visto le Addict e le foil disc in un negozio dalle mie parti. Niente la foil non riesco a farmela piacere. La Addict la trovo spettacolare. Ho notato un attacco manubrio in alluminio syncros tipo integrato, bello, qualcuno ne conosce il peso?
Non è questo, l’ho specificato in qualche post fa. Ci devono spillare i soldi in qualche modo!!
Comunque oggi ho visto le Addict e le foil disc in un negozio dalle mie parti. Niente la foil non riesco a farmela piacere. La Addict la trovo spettacolare. Ho notato un attacco manubrio in alluminio syncros tipo integrato, bello, qualcuno ne conosce il peso?
io mi riferivo al modello addict, quello che viene definito da endurance. con carbonio tipo MF, ed Ultegra meccanico.
quella RC ha carbonio HMF ed Ultegra elettronico.
intendevo, se si puo' percepire, secondo voi, la differenza tra i due modelli, o se preferibile spendere meno per il modello addict, ma poi fare upgrade sulle ruote
Ai modelli 2018.ti riferisci ai modelli 2019? quelli nuovi?
Ciao, ho fatto qualche ricerca e l'attacco manubrio è il syncros 1.0 aero carbon. Peccato che pesi tantissimo, 165 gr da 110 mm dichiarati. Però bello è bello.La canadese Syncros in passato era di proprietà Ritchey mentre ora fa parte della SCOTT che come molti brand cerca di fare "tutto in casa" (bontrager per trek, hollowgram per cannondale ecc.)
"Casualmente" molti prodotti sono ancora oggi simili ai prodotti ritchey come i manubri in carbonio ad es.
L'attacco che dici (RR1.5?) dovrebbe essere quello del foil e se ben ricordo dovrebbe pesare per un attacco da 100m circa 130/135gr. Molto bello a mio avviso e relativamente economico
Ah si scusami è il modello RR1.0Ciao, ho fatto qualche ricerca e l'attacco manubrio è il syncros 1.0 aero carbon. Peccato che pesi tantissimo, 165 gr da 110 mm dichiarati. Però bello è bello.
Ciao, si è quello ma hai ragione ho confrontato il peso rispetto ad altri attacchi aero ed è anzi relativamente leggero. Se non avessi avuto quello che ho attualmente ci avrei fatto un pensiero solo per l'estetica e poi abbinato ad un manubrio alare è la morte sua! :)Ah si scusami è il modello RR1.0
Dici che pesa tanto? Mah per com'è fatto e per il prezzo a me non dispiacerebbe.
Poi ce ne sono che pesano meno senza svenarsi (deda, pro ecc) ed altri che dichiarano un peso contenuto ma poi non è proprio così...[emoji6]
Vero l'accoppiata è stupenda.Ciao, si è quello ma hai ragione ho confrontato il peso rispetto ad altri attacchi aero ed è anzi relativamente leggero. Se non avessi avuto quello che ho attualmente ci avrei fatto un pensiero solo per l'estetica e poi abbinato ad un manubrio alare è la morte sua! :)
Hai un manubrio in alluminio? Io sono passato quest'anno a manubrio e attacco in carbonio perché non riuscivo a fidarmi e stentavo a fare il passaggio. Ti posso assicurare che è meglio in tutto, più resistente dell'alluminio e più confortevole mantenendo un'ottima rigidità.Vero l'accoppiata è stupenda.
Io sto vedendo i vari manubri in carbonio ma c'è sempre qualcosa che non mi convince...
Ad es. i comandi Shimano (o SRAM, campagnolo) a quanti Nm massimo vanno serrati?
Shimano per i miei St9001 indica 6-8Nm ma non credo un manubrio in carbonio regga quella pressione visto che sul frontalino indicano 4/5Nm (parlo dei ritchey Carbon)
I manubri Syncros Carbon sono costosissimi (lCreston SL) ma di una bellezza disarmante a mio avviso.
Si, ho attacco e piega Ritchey WCS (alluminio).Hai un manubrio in alluminio? Io sono passato quest'anno a manubrio e attacco in carbonio perché non riuscivo a fidarmi e stentavo a fare il passaggio. Ti posso assicurare che è meglio in tutto, più resistente dell'alluminio e più confortevole mantenendo un'ottima rigidità.
Il problema che è un non problema è servirsi di una dinamometrica per il montaggio.
Attacco serrato a 5 e comandi a 6 ma ogni manubrio e comandi fanno storia a se.
Allora prendi una bella piega ritchey wcs in carbonio non torni più indietroSi, ho attacco e piega Ritchey WCS (alluminio).
La marca in questione mi piace molto per i suoi elevatissimi standard soprattutto in termini di sicurezza (su un forum straniero ho letto che Tom Ritchey in persona pretende che i sui componenti resistano esattamente al doppio dei carichi previsti dagli standard test internazionali).
La linea Ritchey wcs carbon ha come limite 5Nm anche per i comandi ma se quanto letto in quel forum fisse vero anche a 6Nm non ci sarebbero problemi. Ma quando c'è di mezzo il condizionale...sai com'è [emoji6]
In ogni caso ho la piccola e precisissima Ritchey torque 5Nm ma per stringere i comandi non è comodissima.
L'attacco wcs carbon invece lo salto a piè pari: il Matrix pesa di più, il Superlogic pesa uguale ma costa uno sproposito. Ergo...mi tengo il mio Wcs c220 in ogni caso
Curiosità: tra piega carbon e comando si usa lo specifico grasso per montare i componenti in carbonio?Allora prendi una bella piega ritchey wcs in carbonio non torni più indietro
I comandi si stringono fino a quando non ruotano più. Se ritchey dice 5 allora si fanno a 5, la coppia massima non deve mai essere superata pena la nascita di pericolose cricche.