Scott Racing Bike Club (parte 3)

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Buongiorno a tutti.
Dopo 10 anni di BMC sono passato a Scott.
Ho preso una Addict 10 Disc 2020, il modello endurance per intenderci.
Da subito é venuto fuori un difetto grossolano: le due guide in gomma per i tubi freno che entrano nel telaio saltano fuori dalla sede in continuazione.
Il rischio é di danneggiare i tubi stessi con il ripetuto sfregamento contro il foro sul telaio; parliamo di tubi freno attenzione!!
Cosa potrebbe accadere se si usurassero sfregando e, durante una frenata con il circuito in pressione, il tubo cedesse?
Scott a quanto pare non ne é preoccupata; mi hanno placidamente detto di portare la bici dove l'ho acquistata affinché il concessionario mi possa dare assistenza tecnica.
Peccato che il negozio sia a 450km da casa mia e peccato che, per un problema del genere, ci sia poco da fare.
Quale fantomatica "assistenza tecnica" possono fornire? che c'é di tecnico in un errore cosí grossolano??
O blocchi i gommini con l'attak sul telaio (non voglio neanche pensarci) o fai dei gommini diversi che riescono ad incastrarsi bene.
Io vorrei capire come si fa, nel 2020, a mettere in commercio un telaio con un difetto del genere.
Il telaio 2021 tra l'altro é identico......ma la bici costa ben 300€ in piú.
Mi dispiace ma a paragone con BMC......
scott.jpg
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.574
3.921
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
l'hai acquistata nuova e dopo i primi km di utilizzo i gommini sono usciti dalle guide? :shock:

sembra incredibile un problema del genere, bisognerebbe sentire se ci sono altri possessori che hanno avuto lo stesso problema. Forse i cavi non sono stati tagliati alla lunghezza giusta e fanno uscire le guide in gomma, altro non saprei
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
l'hai acquistata nuova e dopo i primi km di utilizzo i gommini sono usciti dalle guide? :shock:

sembra incredibile un problema del genere, bisognerebbe sentire se ci sono altri possessori che hanno avuto lo stesso problema. Forse i cavi non sono stati tagliati alla lunghezza giusta e fanno uscire le guide in gomma, altro non saprei
Esatto,
acquistata nuova di pacca e già mentre la salivo a casa i gommini sono usciti fuori.
Non è un problema di lunghezza dei cavi perché è normale che essi si muovano un po’.
È un problema di aver progettato male il sistema di scorrimento tubi freno nel telaio.
Come dici tu vorrei capire se sia l’unico ad avere tale problema (impossibile) e come è stato risolto.
2800€ di bici nella versione 2021 e uno deve incollare con l’attak i gommini al telaio?
Non ci voglio credere.
Chiedo il reso in garanzia!
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.437
86
toscana
Visita sito
Ma dato l imminente uscita in commercio dei gruppi Shimano 12v,si parla di marzo,ma secondo voi, chi come me sta comprando una Scott nuova con Ultegra o dura a e ad 11v, sta facendo una cazzata? Rischio già da ora di avere una bici deprezzata?? Già vecchia x modo di dire con un termine un po'forzato. Che ne pensate??
io ho infatti preso la scott con il Force a 12 per avere un gruppo "non vecchio" tra pochi mesi
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Esatto,
acquistata nuova di pacca e già mentre la salivo a casa i gommini sono usciti fuori.
Non è un problema di lunghezza dei cavi perché è normale che essi si muovano un po’.
È un problema di aver progettato male il sistema di scorrimento tubi freno nel telaio.
Come dici tu vorrei capire se sia l’unico ad avere tale problema (impossibile) e come è stato risolto.
2800€ di bici nella versione 2021 e uno deve incollare con l’attak i gommini al telaio?
Non ci voglio credere.
Chiedo il reso in garanzia!
significa che chiedi il rimborso? perché in caso contrario ti darebbero la stessa bici che, come dici tu, ha problemi di carattere progettuale!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Non so, devono capire loro cosa fare.
Io dico che ha problemi nel passaggio dei tubi freno, mi pare evidente no? Non concordi?
io penso che per quanto limitato il bacino di utenti di questo forum e, nello specifico, di questa sezione, sia sintomatico di quanto accade a livello piu' esteso ed in questo caso specifico non ci sono segnalazioni da altri possessori per questo difetto....penso di piu' che sia un errore di montaggio....forse hanno montato delle guaine "vecchie" che non scorrono a dovere
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
io penso che per quanto limitato il bacino di utenti di questo forum e, nello specifico, di questa sezione, sia sintomatico di quanto accade a livello piu' esteso ed in questo caso specifico non ci sono segnalazioni da altri possessori per questo difetto....penso di piu' che sia un errore di montaggio....forse hanno montato delle guaine "vecchie" che non scorrono a dovere
Io penso invece che debba intervenire qualcuno dicendo:
“Ho la stessa bici tua, stesso anno e modello e non ho tale problema”
Finché ciò non avviene vuol dire che nessuno che ha tale bici ha letto il post.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Immagino già che ginepraio sarà.
Se hai acquistato fuori dai locali commerciali (online, telefono ecc.) e sei nei termini dei 14gg dall'acquisto (o di più se pattuito un termine maggiore all'atto dell'acquisto) hai DIRITTO al recesso, senza motivazione.
 
Ultima modifica:

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
io penso che per quanto limitato il bacino di utenti di questo forum e, nello specifico, di questa sezione, sia sintomatico di quanto accade a livello piu' esteso ed in questo caso specifico non ci sono segnalazioni da altri possessori per questo difetto....penso di piu' che sia un errore di montaggio....forse hanno montato delle guaine "vecchie" che non scorrono a dovere
Al minuto 9.45, un video che ti smentisce.
È la Addict 20, stesso telaio della 10 montata 105 anziché ultegra.
È un difetto noto ma evidentemente qui nessuno ha la stessa bici
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Comprata in negozio 11gg fa.
Ho fatto la segnalazione lunedì scorso bloccando di fatto la garanzia dei 14gg.
Situazione spinosa.
A seconda che tu voglia tenere questa bici o meno potresti: chiedere la soluzione veloce e senza spese del problema; oppure chiedere uno sconto sul prezzo se ancora da pagare (o un voucher); chiedere il rimborso ma qui entriamo davvero in un campo minato, perchè la questione è : CHI stabilisce se quel prodotto così com'è è "viziato, rotto o presenta evidenti anomalie/difformità" rispetto a quanto reclamizzato?
Tu, il negoziante o scott?
Facci sapere
 
  • Mi piace
Reactions: abcar