Scott Racing Bike Club (parte 3)

2 Settembre 2017
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Scott Addict RC 20
Escludi il Dura-ace meccanico, perchè è si silenzioso ma è chiaro che è pur sempre un gruppo meccanico.
E non è facile passare da un elettronico a un meccanico, sopratutto per uno come te, che cerca un certo tipo di funzionamento.
Hai due opzioni:
O una Ultegra di2
o un Dura Ace di2 usato
In questo momento il mercato dell'usato può offrirti qualche occasione.

Però te lo dico sinceramente.
Sono passato da Dura-Ace di2 al Red Axs.
E non lo definirei Il Dura-Ace di2 più silenzioso.

Io proverei prima magari a cambiare catena, perchè ti assicuro, che se non la fai della lunghezza giusta è tutto un casino poi.

E quindi potrebbe essere consumata o di qualche maglia più corta.
Ora la catena del Force costa meno di 30euro.
Un tentativo lo farei prima di cambiare un gruppo.
Catena sostituita e nulla è cambiato.
Le ho provate tutte, la bici è entrata in officina almeno 6-7 volte.
Adesso sono veramente stufo e vorrei godermi la mia bici come è giusto che sia
 
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Io avrei detto M.
Guarda bene la lunghezza, e confronta lo stack e il reach con la tua attuale bici.
Secondo me ha fatto (stra) bene a scegliere una tag.L, con 88cm reali di cavallo su una tag. M avrebbe un fuori sella esagerato (pedalerà a circa 77,5cm) ed essendo 179cm avrebbe dovuto avere un attacco almeno da 120cm. No good
Con la tag L avrà una bici più armoniosa (attacco da 110cm - quello di serie -) oltre che un mezzo meno nervoso e più guidabile, sopratutto in discesa, perchè con i dischi molti pensano (erroneamente) di non avere più problemi in discesa quando invece è la guidabilità quel che conta per andar "forte" (o bene) in discesa (e se hai su ruote con profili da 50mm e oltre e/o devi usare attacco da 120 o sup, la bici diventa oggettivamente nervosissima e molto molto impegnativa da guidare).



ps:
ma solo a me questo forum (uso OPERA) spesso riporta random vecchi miei quote?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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Secondo me ha fatto (stra) bene a scegliere una tag.L, con 88cm reali di cavallo su una tag. M avrebbe un fuori sella esagerato (pedalerà a circa 77,5cm) ed essendo 179cm avrebbe dovuto avere un attacco almeno da 120cm. No good
Con la tag L avrà una bici più armoniosa (attacco da 110cm - quello di serie -) oltre che un mezzo meno nervoso e più guidabile, sopratutto in discesa, perchè con i dischi molti pensano (erroneamente) di non avere più problemi in discesa quando invece è la guidabilità quel che conta per andar "forte" (o bene) in discesa (e se hai su ruote con profili da 50mm e oltre e/o devi usare attacco da 120 o sup, la bici diventa oggettivamente nervosissima e molto molto impegnativa da guidare).



ps:
ma solo a me questo forum (uso OPERA) spesso riporta random vecchi miei quote?

Boh a me convince di più la M.
Ma chiaramente non sono un biomeccanico e credo che nemmeno quest'ultimo con la sola altezza e il cavallo possa discernere la taglia migliore.
Il mio consiglio resta di confrontare la geometria della sua attuale bici, ammesso che si trovi bene con questa.
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
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SCOTT ADDICT RC PRO
Boh a me convince di più la M.
Ma chiaramente non sono un biomeccanico e credo che nemmeno quest'ultimo con la sola altezza e il cavallo possa discernere la taglia migliore.
Il mio consiglio resta di confrontare la geometria della sua attuale bici, ammesso che si trovi bene con questa.
Io sono alto 1,81m, cavallo 86,5 cm.
Scott ho avuto CR1 pro, Addict R1, Addicl SL, Addict RC PRO2020, tutti taglia L/56.
Altezza sella 76,5 cm, attacco manubrio 12 cm.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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Io sono alto 1,81m, cavallo 86,5 cm.
Scott ho avuto CR1 pro, Addict R1, Addicl SL, Addict RC PRO2020, tutti taglia L/56.
Altezza sella 76,5 cm, attacco manubrio 12 cm.

Ho capito..
Ripeto con due misure di altezza e cavallo nessuno può dire quale sia la taglia corretta.
Ne un biomeccanico qualificato ne tanto meno io, semplice appassionato.


Certamente mi sbaglio.

Ripeto, il mio consiglio resta di confrontarsi con la bici attuale.
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
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xx
Grazie per la risposta
il dura ace di2 è totalmente fuori budget
Per quanto riguarda lo sram axs nonostante le svariate regolazioni non eccelle in silenziosità anzi il contrario e non riesco proprio a pedalare con quel ronzio di catena

Ciao Alessandro,

Ho riscontrato le tue stesse sensazioni con il mio Force AXS ed ho completamente risolto da quando ho montando una cassetta Red e sostituendo le corone della guarnitura Force con quelle del Red (ho mantenuto le pedivelle in quanto compatibili al 100%).
Se hai un amico con una cassetta Red ed hai modo di fartela prestare ti consiglio di fare questa prova.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
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Secondo me ha fatto (stra) bene a scegliere una tag.L, con 88cm reali di cavallo su una tag. M avrebbe un fuori sella esagerato (pedalerà a circa 77,5cm) ed essendo 179cm avrebbe dovuto avere un attacco almeno da 120cm. No good
Con la tag L avrà una bici più armoniosa (attacco da 110cm - quello di serie -) oltre che un mezzo meno nervoso e più guidabile, sopratutto in discesa, perchè con i dischi molti pensano (erroneamente) di non avere più problemi in discesa quando invece è la guidabilità quel che conta per andar "forte" (o bene) in discesa (e se hai su ruote con profili da 50mm e oltre e/o devi usare attacco da 120 o sup, la bici diventa oggettivamente nervosissima e molto molto impegnativa da guidare).



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ma solo a me questo forum (uso OPERA) spesso riporta random vecchi miei quote?
Condivido .....bici troppo piccole che ora vanno di "moda" sono più nervose e reattive sicuramente ma meno guidabili e sopratutto massacranti per la schiena per uscite dalle 5h in su....se fai allenamenti di 130/150Km le taglie piccole sono poco consigliate....modesto parere
...
 
2 Settembre 2017
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Scott Addict RC 20
Ciao Alessandro,

Ho riscontrato le tue stesse sensazioni con il mio Force AXS ed ho completamente risolto da quando ho montando una cassetta Red e sostituendo le corone della guarnitura Force con quelle del Red (ho mantenuto le pedivelle in quanto compatibili al 100%).
Se hai un amico con una cassetta Red ed hai modo di fartela prestare ti consiglio di fare questa prova.
Grazie Pidev, quello che mi dici da speranza al mio morale e soprattutto al mio portafoglio. Spero in settimana di poter effettuare questa prova
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
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Tarmac sl7
Catena sostituita e nulla è cambiato.
Le ho provate tutte, la bici è entrata in officina almeno 6-7 volte.
Adesso sono veramente stufo e vorrei godermi la mia bici come è giusto che sia
Avevo il tuo stesso problema ma con il di2 un rumore snervante .. ho cambiato 3 paia di ruote corone pacco pignone catene ecc .. alla fine un mio amico mi ha prestato la puleggia ceramicspeed e il rumore è sparito.. sul mio erano le pulegge .. fai delle prove li...