Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
una volta messo il cup non si vede più la serigrafia.

IMG-20200407-160312.jpg


Scott-Addict-RC-Race-Bike-Review-Rennrad-Test-046-600x400.jpg
Forse dalle foto ho un'idea erronea ma questo nuovo sistema di ritenzione NON è un vero e proprio "collarino" in quanto altro non è che un "grano" che poggia su una piastrina semicircolare che fa pressione su una porzione del reggisella tenendolo in posizione.
Se così fosse, sicuramente è un sistema leggero ma mi chiedo se il ciclista è un po' in carne e becca una mezza buchetta, raccordo di asfalto o fa il pavè, che succede?
 

Freshness

Novellino
13 Luglio 2012
42
7
Visita sito
Bici
Scott
Anche io ho preso la L e sono piu o meno come te..consigliato dal mio biomeccanico.. ma dopo 3000/4000 fatti mi sto rendendo conto che se avessi preso la M con attacco 120 ci stavo lo stesso...

Stesse misure preso L, cambiato il reggisella e messo quello con arretramento 5mm. piega rimasta quella di serie. Messo in sella direi che mi sono trovato bene, aspettiamo di fare un po' di km per conferma. Altezza del manubrio è rimasta quella di fabbrica quindi possiamo togliere un po' di spessori in quanto il dislivello sella manubrio non è elevato ma preferisco così dato la mia schiena...
Per noi che siamo perfettamente a cavallo di 2 taglie, dalla mia poca esperienza sulle varie bici che ho avuto, diciamo che è una scelta personale di fatto con piccoli aggiustamenti vanno bene entrambe. Ovviamente il biomeccanico non sarà d'accordo con questo ma considerando l'uso amatoriale che ne faccio và bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967 and eddy21

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Stesse misure preso L, cambiato il reggisella e messo quello con arretramento 5mm. piega rimasta quella di serie. Messo in sella direi che mi sono trovato bene, aspettiamo di fare un po' di km per conferma. Altezza del manubrio è rimasta quella di fabbrica quindi possiamo togliere un po' di spessori in quanto il dislivello sella manubrio non è elevato ma preferisco così dato la mia schiena...
Per noi che siamo perfettamente a cavallo di 2 taglie, dalla mia poca esperienza sulle varie bici che ho avuto, diciamo che è una scelta personale di fatto con piccoli aggiustamenti vanno bene entrambe. Ovviamente il biomeccanico non sarà d'accordo con questo ma considerando l'uso amatoriale che ne faccio và bene così.
Io mi sto trovando davvero bene ... anche ieri 150 km senza nessun dolore a parte alle gambe ;) ho fatto 500/600 km con le syncros da 50 e mi devo ricredere vanno davvero bene , non credevo... è la mia prima taglia L ,ho sempre avuto taglia M .. poi mi piace davvero tanto esteticamente questa addict... buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: frabacci

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sto' valutando di vendere una delle due bici... Wilier 07(usata oggi a fare pian del re(alt. 2020 in Piemonte) o il giant propel sl.. Appena ne vendo una.. Mi piace la scott addict rc 2020.. Così ci proviamo una disc.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
  • Mi piace
Reactions: frabacci and brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Secondo me così è superlativa. Il look della premium ma con la stupenda colorazione base cangiante della PRO...
Si infatti l'intenzione era proprio quella..l'abbinamento scritte premium+colore cangiante Pro...poi ho dovuto mettere a tema colore anche le ruote,perche' le fulcrum con baffi e stemmini rossi non c'azzeccavano niente!..e in caso mi stanchi il cromo basta toglierli e ritorno al giallo scott..e ho gia' pronti anche gli adesivi per fare le Fulcrum gialle anch'esse... :mrgreen:
Unica cosa che credo di togliere dal kit adesivi squadra del telaio e' la scritta Michelton,mi sembra un po troppo invasiva sulla forcella cosi..forse meglio la forcella piu' pulita...le scrittine del carro invece ci stanno...
 
Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti ragazzacci!!!oggi sono stato da un si vende della mia zona,ha quest'Addict RC 30 Blue e la vende a 3000 €(compreso il graffio)però ha un piccolo graffietto vicino al tubo sterzo,che dite la prendo ??!?
 

Allegati

  • IMG_20200604_154604.jpg
    IMG_20200604_154604.jpg
    444,9 KB · Visite: 164