Scott Racing Bike Club (parte 3)

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
una volta messo il cup non si vede più la serigrafia.

IMG-20200407-160312.jpg


Scott-Addict-RC-Race-Bike-Review-Rennrad-Test-046-600x400.jpg
Hai capito 'sti burloni!!!
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Non ci sono, ma non ne sento la mancanza!
.....io non potrei vivere senza "pippolini". E dato che vado piano nelle mie lunghe salite fare zapping sull'Edge è un buon sistema per farmela passare. Scherzi a parte la possibilità di cambiare schermate da remoto senza togliere le mani dal manubrio è stata per me una delle motivazioni per cui ho preso Ultegra di2 al posto di SRAM FORCE.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and eddy21

Bruce77

Novellino
25 Maggio 2020
16
7
43
torino
Visita sito
Bici
TREK; Madone 5.0
Ciao a tutti,
sono in dirittura d'arrivo per acquistare una nuova bicicletta (arrivo da una trek domane 5.0) la scelta finale è tra:
Orbea Orca Omx
Scott addict RC15
Focus Izalco max disc 8.9
Praticamente tutte configurate uguali...aiutatemi..perchè dovrei scegliere Scott?

Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti,
sono in dirittura d'arrivo per acquistare una nuova bicicletta (arrivo da una trek domane 5.0) la scelta finale è tra:
Orbea Orca Omx
Scott addict RC15
Focus Izalco max disc 8.9
Praticamente tutte configurate uguali...aiutatemi..perchè dovrei scegliere Scott?

Grazie
E chi può dirlo?
Focus, Orbea e Scott sono 3 ottimi marchi, come tanti altri sul mercato tra quelli più noti (con buona pace dei fanatici con cui è sempre meglio non discutere... ;-)).
Ergo devi decidere tu, scegliendo quella che più ti piace, che ha i particolari che preferisci e se posso, scegli ANCHE in base al negoziante, cosa che spesso fa MOLTA differenza nel pre (scontistica, condizioni economiche in caso di permuta) e sopratutto nel post vendita (manutenzione, assistenza, garanzia)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Novità per i modelli 2021 della addict rc?e’ molto probabile che l’acquisto se prendere l’attuale o aspettare la nuova sempre se ci sarà.
Cambierà qualche colore...
Piuttosto, non sarà la volta che presenteranno un nuova Foil disc ? Ovviamente sempre verso agosto settembre...
(non per il lockdown, Scott ha fatto quasi sempre così)
 
  • Mi piace
Reactions: Frenky morello

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti,
sono in dirittura d'arrivo per acquistare una nuova bicicletta (arrivo da una trek domane 5.0) la scelta finale è tra:
Orbea Orca Omx
Scott addict RC15
Focus Izalco max disc 8.9
Praticamente tutte configurate uguali...aiutatemi..perchè dovrei scegliere Scott?

Grazie
Abbiamo più o meno gli stessi gusti tutti e 4 piacciono parecchio anche a me ma io vorrei il Di2 e sono fuori dal mio budget, comunque sia se potessi prenderei la izalco max 9.7 ma solo x un mio gusto estetico personale.
Giusto x confonderti un po le idee, la olympia leader l'hai vista? A me piace parecchio
Comunque sia alla fine dei conti credo proprio che andrò con megamo pulse elite (come pensavo prima dei casini col virus) che rientra nel budget mi piace esteticamente e ha anche i "requisiti" che vorrei poi ci posso aggiungere un paio di ruote migliori
 

Bruce77

Novellino
25 Maggio 2020
16
7
43
torino
Visita sito
Bici
TREK; Madone 5.0
Abbiamo più o meno gli stessi gusti tutti e 4 piacciono parecchio anche a me ma io vorrei il Di2 e sono fuori dal mio budget, comunque sia se potessi prenderei la izalco max 9.7 ma solo x un mio gusto estetico personale.
Giusto x confonderti un po le idee, la olympia leader l'hai vista? A me piace parecchio
Comunque sia alla fine dei conti credo proprio che andrò con megamo pulse elite (come pensavo prima dei casini col virus) che rientra nel budget mi piace esteticamente e ha anche i "requisiti" che vorrei poi ci posso aggiungere un paio di ruote migliori

Non conoscevo la olympia...molto molto bella ma troppo tardi...
Ho preso la scott addict rc10 grigia (introvabili sono state vendute tutte..) con cambio meccanico dura ace e aggiunta di ruote in carbonio.
Sono stato indeciso fino all'ultimo con il cambio elettroico/meccanico perchè tutti mi consigliavano l'elettronico ovviamente, ma per gusto personale pernso che la biciletta debba avere il cambio meccanico..ha più fascino e in fondo è una bicicletta, non una moto.
Grazie per i consigli comunque!
Appena arriva posto foto;)
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Buongiorno a tutti!
Ho trovato questo forum mentre cercavo disperatamente consigli per l'acquisto di una nuova bici... Sarebbe la prima volta che ne prendo una nuova (ho passato anni ad usare una vecchia Rossin di mio nonno, facendo poi l'upgrade con una Bottecchia del 1992 di mio padre) quindi non sono esattamente un esperto sulle bici su misura o biomeccanica... Ho sempre regolato la sella col metodo della gamba tesa e nulla più.
Queste bici erano rispettivamente taglia 58 e 59, ma con geometrie che non sono molto paragonabili a una bici del 2020...
Avrei trovato una Scott Addict RC 30 in taglia L/56, e secondo il rivenditore sarebbe più giusta per me rispetto a una XL/58.
Io sono alto 187cm e ho un cavallo di 86cm (automisurato, perciò non credo che sia giusto al millimetro) .
C'è qualcuno che si avvicini a queste misure e che saprebbe darmi un parere? Sul sito Scott risulterei all'inizio dell'XL, ma ho letto qui che quasi tutti reputano che quel programmino sovrastimi le dimensioni... D'altra parte la L è la taglia più grande rimasta, perciò immagino che il rivenditore possa spingere per farmi acquistare quello che c'è.
Inoltre vorrei capire se eventualmente prendendo una L, Scott permetta di sostituire l'attacco manubrio da 110 che è già previsto sulla versione L con un attacco da 120, o se per farlo si debbano spendere altri 150€ di pipa oltre al prezzo della bici.
Scusate il post un po' lunghetto, e grazie a tutti in anticipo!
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Buongiorno a tutti!
Ho trovato questo forum mentre cercavo disperatamente consigli per l'acquisto di una nuova bici... Sarebbe la prima volta che ne prendo una nuova (ho passato anni ad usare una vecchia Rossin di mio nonno, facendo poi l'upgrade con una Bottecchia del 1992 di mio padre) quindi non sono esattamente un esperto sulle bici su misura o biomeccanica... Ho sempre regolato la sella col metodo della gamba tesa e nulla più.
Queste bici erano rispettivamente taglia 58 e 59, ma con geometrie che non sono molto paragonabili a una bici del 2020...
Avrei trovato una Scott Addict RC 30 in taglia L/56, e secondo il rivenditore sarebbe più giusta per me rispetto a una XL/58.
Io sono alto 187cm e ho un cavallo di 86cm (automisurato, perciò non credo che sia giusto al millimetro) .
C'è qualcuno che si avvicini a queste misure e che saprebbe darmi un parere? Sul sito Scott risulterei all'inizio dell'XL, ma ho letto qui che quasi tutti reputano che quel programmino sovrastimi le dimensioni... D'altra parte la L è la taglia più grande rimasta, perciò immagino che il rivenditore possa spingere per farmi acquistare quello che c'è.
Inoltre vorrei capire se eventualmente prendendo una L, Scott permetta di sostituire l'attacco manubrio da 110 che è già previsto sulla versione L con un attacco da 120, o se per farlo si debbano spendere altri 150€ di pipa oltre al prezzo della bici.
Scusate il post un po' lunghetto, e grazie a tutti in anticipo!

Ciao,
Io ho le tue stesse misure: 187cm e cavallo 86cm ed ho una Addict RC taglia L.
Premesso che non sono un biomeccanico e quindi non voglio influenzarti, ti allego una foto per farti capire il mio assetto.
Tieni conto che scegliendo una taglia L al posto dell'XL devi necessariamente essere più portato a dislivelli sella/manubrio maggiori.
Nella foto il manubrio ha 2cm di distanziali (che a breve ridurrò ulteriormente ad 1cm) ma in origine lo puoi tenere molto più alto per ridurre il dislivello sella manubrio se non sei portato a "piegarti" troppo.
 

Allegati

  • 20200517_120614_HDR~2.jpg
    20200517_120614_HDR~2.jpg
    545,9 KB · Visite: 123

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ciao,
Io ho le tue stesse misure: 187cm e cavallo 86cm ed ho una Addict RC taglia L.
Premesso che non sono un biomeccanico e quindi non voglio influenzarti, ti allego una foto per farti capire il mio assetto.
Tieni conto che scegliendo una taglia L al posto dell'XL devi necessariamente essere più portato a dislivelli sella/manubrio maggiori.
Nella foto il manubrio ha 2cm di distanziali (che a breve ridurrò ulteriormente ad 1cm) ma in origine lo puoi tenere molto più alto per ridurre il dislivello sella manubrio se non sei portato a "piegarti" troppo.
Grazie mille! Intanto sentire che uno con le mie misure non finisce come un orso da circo sul monociclo è un passo avanti, anche perchè questo modello mi attira davvero tanto! Poi il biomeccanico può sistemare i millimetri, ma vorrei evitare di dover esasperare il posizionamento delle componenti per colpa di un telaio errato.
Giusto per avere un'idea, a livello di attacco manubrio la tua ha la versione da 110 o da 120?
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Buongiorno a tutti!
Ho trovato questo forum mentre cercavo disperatamente consigli per l'acquisto di una nuova bici... Sarebbe la prima volta che ne prendo una nuova (ho passato anni ad usare una vecchia Rossin di mio nonno, facendo poi l'upgrade con una Bottecchia del 1992 di mio padre) quindi non sono esattamente un esperto sulle bici su misura o biomeccanica... Ho sempre regolato la sella col metodo della gamba tesa e nulla più.
Queste bici erano rispettivamente taglia 58 e 59, ma con geometrie che non sono molto paragonabili a una bici del 2020...
Avrei trovato una Scott Addict RC 30 in taglia L/56, e secondo il rivenditore sarebbe più giusta per me rispetto a una XL/58.
Io sono alto 187cm e ho un cavallo di 86cm (automisurato, perciò non credo che sia giusto al millimetro) .
C'è qualcuno che si avvicini a queste misure e che saprebbe darmi un parere? Sul sito Scott risulterei all'inizio dell'XL, ma ho letto qui che quasi tutti reputano che quel programmino sovrastimi le dimensioni... D'altra parte la L è la taglia più grande rimasta, perciò immagino che il rivenditore possa spingere per farmi acquistare quello che c'è.
Inoltre vorrei capire se eventualmente prendendo una L, Scott permetta di sostituire l'attacco manubrio da 110 che è già previsto sulla versione L con un attacco da 120, o se per farlo si debbano spendere altri 150€ di pipa oltre al prezzo della bici.
Scusate il post un po' lunghetto, e grazie a tutti in anticipo!
ciao
io ho una L e ho sostituito la pipa con una da 90... che ovviamente mi hanno fatto pagare per intero...
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
ciao
io ho una L e ho sostituito la pipa con una da 90... che ovviamente mi hanno fatto pagare per intero...
Azz... questo è il mio dubbio più grande sull'acquisto, visto che dovrei già sostituire i pedali vorrei evitare di finire a comprare tutte le componenti a parte e finire a spendere come se assemblassi una bici da zero.