Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non posso darti torto. Dubito che io possa trovare la scott troppo morbida o poco reattiva. Credo che questi limiti li possano trovare solo i professionisti e chi ci va molto vicino ad esserlo.
Yates e Chavez usano la addict RC senza il benchè minimo problema anzi, si narra che Yates quando gli fu detto che avrebbe dovuto usare la addict RC disc provò in tutti i modi a chiedere una "proroga" per la precedente rc rim; provando la nuova poi, rimase sorpreso al punto da dichiarare (vero o verosimile che sia) che era migliore in tutto della precedente, sopratutto in reattività (ovvio dati i perni passanti)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ruote e dischi nuovi per la mia Foil domani se il tempo lo permette farò un primo test...
Certo che la attuale addict rc deve molto alla (o al?) foil...;-)
(bici eccezionale la/il foil, era l'aero più leggera su piazza - non so ora - versatilissima tant'è che ci vinsero pure una Parigi-Roubaix ).
Chissà se quest'anno ci sarà la "nuova" foil o se al limite integreranno, per quel che vale, i cavi (la moda del momento)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul sito scott c'è un "guida-taglie" un po' alla buona (3 parametri) ma può essere un punto di partenza da considerare.
Personalmente ho provato immettendo le medesime misure di statura e cavallo ma variando di 2cm la lunghezza delle braccia. Come risultato mi restituisce due taglie diverse: M o L . A mio avviso ciò è utile per comprendere che oltre all'altezza del cavallo e statura, nella propria scelta, si dovrebbe considerare anche la propria flessibilità, la lunghezza delle braccia e non ultima la capacità di pedalare "bassi" (un conto è posizionarsi sulla bici, un conto è "menare" km e km in pianura).
Avere una bici esteticamente bella su cui c'è un "però" che vi limita un pochino nelle vs performance (qualunque esse siano) è una delle cose più frustranti che vi spingerà a cambiare bici...
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Buongiorno a tutti,

Qualcuno ha le misure delle viti pinza posteriore in caso di disco 160mm e 140mm per SRAM force AXS?

Tnk
al posteriore 2 da 45mm, non cambia se da 140 o 160...nel 140 si avvitano direttamente sulla pinza mentre nel 160 si avvitano sull'adattatore/spessore
A pag 27 trovi la discussione e misure al riguardo
 
  • Mi piace
Reactions: pidev

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
al posteriore 2 da 45mm, non cambia se da 140 o 160...nel 140 si avvitano direttamente sulla pinza mentre nel 160 si avvitano sull'adattatore/spessore
A pag 27 trovi la discussione e misure al riguardo

Grazie Xamm gentilissimo
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
al posteriore 2 da 45mm, non cambia se da 140 o 160...nel 140 si avvitano direttamente sulla pinza mentre nel 160 si avvitano sull'adattatore/spessore
A pag 27 trovi la discussione e misure al riguardo

Scusa, disturbo ancora....

Per non fare scelte sbagliate, se prendo 4 viti da 45mm di questo modello sono giuste?
Dovrebbero essere nere e testa piatta se non ho scelto sbagliato.....

Grazie ancora.
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Scusa, disturbo ancora....

Per non fare scelte sbagliate, se prendo 4 viti da 45mm di questo modello sono giuste?
Dovrebbero essere nere e testa piatta se non ho scelto sbagliato.....

Grazie ancora.
Eh figurati.. per l'anteriore, se trovi, meglio 1x45 1x40 altrimenti una da 45 devi tagliarla
Diciamo preferibili quelle torx a testa piatta/ribassata perché hanno la testa più larga (vedi foto) ma dovrai metterci delle rondelle per cui non dovrebbe rappresentare un problema. Queste che mi dici stringono tramite "brugola" che tende a rovinarsi più facilmente e dovrai prestare attenzione nel lungo periodo

Schermata 2020-06-15 alle 08.53.27.png Schermata 2020-06-15 alle 08.54.08.png
 
Ultima modifica:

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Ho visto che alcuni sulla addict rc hanno messo elastici e/o scotch sulla forcella per evitare di perdere il tappo.
Il sistema tramite magnete non è sufficiente?

Domanda un pò da bar, ma i pesi dichiarati dalla casa sonoriferiti alla taglia 54?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti, sono molto vicino all'acquisto di una Addict rc 30... unica perplessità.
La addict è da considerare come bici da endurance?
Se di ov e tubo sterzo ha misure da race, come passo invece è più da endurance ;nonzo%


io ti risponderei......dipende
che intendi per endurance?

io l'hanno scorso ho fatto le mie rando da 600 km con una Cervelo s3 (mai nessun problema fisico dovuto alla bicicletta) da quest'anno ho la scott rc 10, e l'avrei utilizzata per le rando (ahimè, tutte saltate quelle in programma)
 
Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Eh figurati.. per l'anteriore, se trovi, meglio 1x45 1x40 altrimenti una da 45 devi tagliarla
Diciamo preferibili quelle torx a testa piatta/ribassata perché hanno la testa più larga (vedi foto) ma dovrai metterci delle rondelle per cui non dovrebbe rappresentare un problema. Queste che mi dici stringono tramite "brugola" che tende a rovinarsi più facilmente e dovrai prestare attenzione nel lungo periodo

Vedi l'allegato 208753 Vedi l'allegato 208754

ciao , invece per le pinze dura ace, sai per caso che misure sono necessarie.
?
thanks
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
ciao , invece per le pinze dura ace, sai per caso che misure sono necessarie.
?
thanks
Ciao, sinceramente no ma 9mm di filetto sono sufficienti per tutte le pinze al max è lungo di 1-2mm che puoi limare oppure mettere una rondellina in più sulla testa.
Secondo me vanno bene così considerato che qualche anno fa avevo impianto Ultegra e mi pare di ricordare che ci volessero 8mm, credo che il DA sia uguale però prendi con il beneficio del dubbio io ormai sono "Sram dipendente" :-P
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scott fa allestimenti "curiosi"....
Chissà come risponderà il mercato, fermo restando che il comprato bdc per questo brand rappresenterà si e no il 5% del fatturato globale...
Boh, non capisco il senso di avere un allestimento di2 ultegra montato molto meglio di un altro con Force Axs davvero entry level
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti,

Qualcuno ha le misure delle viti pinza posteriore in caso di disco 160mm e 140mm per SRAM force AXS?

Tnk

Io ti consiglio di comprare le viti originali sram.
Quelle standard non sono della misura adatta. O le accorci o ci metti due rondelle.
In questo ultimo caso, quando vai ad avvitare con la dinamometrica ti assicuro che si sposta la pinza. Le sto detestando.
Lascia perdere, e metti le viti originali Sram.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Io ti consiglio di comprare le viti originali sram.
Quelle standard non sono della misura adatta. O le accorci o ci metti due rondelle.
In questo ultimo caso, quando vai ad avvitare con la dinamometrica ti assicuro che si sposta la pinza. Le sto detestando.
Lascia perdere, e metti le viti originali Sram.
Di rondella ne basta una, io su pinza Red ne ho una..stringe bene e nessuno spostamento anomalo
Prima avvitata "manualmente" senza dinamometrica, poi controllo con la stessa e tirata a 4nm. Non c'è bisogno di arrivare al max 5nm
Idem sul reggisella, usato del carbogrip decente e stretto manualmente poi controllo/tiraggio con la dinamometrica a 3nm e mai mosso.
 
Ultima modifica: