Scott Racing Bike Club (parte 3)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Buongiorno, perdonate la domanda ma qualcuno ha la addict rc pro XS? Non riesco più a trovare ma avevo letto di misure inesatte ed ora ho mille dubbi su quali siano veritiere. Magari dirò una fesseria ma sembrano simili alla foil 2013, salvo l'orizzontale passa da 52 a 53.
Grazie mille ancora
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Questa è la foil
si l'ho scritto. Ma appunto non mi spiego come su tubi verticali che a me sembrano simili, risulti 1 cm più lunga la nuova addict che credevo un telaio "meno estremo" rispetto alla se pur vecchia foil. 1 cm sull'orizontale mi pare tanto (per di più solo sulla xs c'è questa discrepanza), ma magari sbaglio io.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Accidenti la S52 ha un tubo di sterzo di 115 mm?? Qualcuno mi può verificare questa misura? Ci sono degli spessori obbligatori da aggiungere?
1 da 5mm per forza.
Lo stack compreso l'attacco e il distanziale di cui sopra per la tag che dici è 58,6cm.
Attacco+distanziale saranno 4,5/4,7cm.
Se la stai valutando, consiglio personale, vai a vederla de visu
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
si l'ho scritto. Ma appunto non mi spiego come su tubi verticali che a me sembrano simili, risulti 1 cm più lunga la nuova addict che credevo un telaio "meno estremo" rispetto alla se pur vecchia foil. 1 cm sull'orizontale mi pare tanto (per di più solo sulla xs c'è questa discrepanza), ma magari sbaglio io.
La scott foil è una gran bici. Estrema non saprei, l'ho sempre ritenuta polivalente.
Nota non da poco: ci han vinto 4 grandi classiche tra cui la Paris-Roubaix col foil :-)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mancano all'appello ancora diversi brand (Bianchi, Cervelo, Focus ad es.) ma oggi è stata presentara la tanto attesa specialized SL7.

Tra tutte le bici "da salita aero" (...) la addict rc è la mia preferita senza se e senza ma.
Nessuno ha fatto meglio per estetica (opinabile), peso (non opinabile) ed ingegnerizzazione dell'integrazione cavi (idem come x il peso).
Manca il pm sui top ti gamma? Vero ma in primis stica, in secundis Scott guarda tutti dall'alto con bici presentate ad agosto 2019...
In attesa del Foil integrato...