Scott Racing Bike Club (parte 3)

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Qualcuno ha provato a fare manutenzione alle ruote per freni a disco RP 2.0 (la versione base in alluminio di primo montaggio su molti modelli).

La ruota libera era abbastanza rumorosa (classica a 3 cricchetti), l'ho smontata e aggiunto del grasso (lo Shimano verde per cuscinetti, già utilizzato in altre occasioni simili), all'inizio molto silenziosa, ma in breve, 2-3 uscite ha buttato fuori tutto il grasso ed è tornata a fare rumore come prima.

Qualche suggerimento? Al posto del grasso potrei usare l'olio mavic, ma la ruota libera non ha una tenuta strisciante come mavic, per cui ho paura che coli fuori in poco tempo.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere riguardo la scelta della mia nuova bici, ho intenzione di dar via la mia Specialized Tarmac S-Works SL6 con freni rim del 2019.Tra le tante bici che ho individuato in base al mio budget c'è la Scott Addict RC.

Ho visto i vari modelli disponibili al negozio ed in base alle mia taglia, mi sono saltate all'occhio la RC10, la RC15 e la RC20. Aldilà del prezzo "scontate ci sono circa 400 euro di differenza". Ho visto che tra la 15 e la 10 c'è la differenza nel gruppo Shimano Ultegra e Sram Force con misuratore di potenza "io onestamente ho già i pedali Favero Assioma duo" e preferirei il gruppo Shimano. Mentre con la RC20 cambiano anche ruote e piega manubrio. Vorrei evitare di fare tanti upgrade successivamente quindi nel complesso sarei indirizzato verso la RC15, mi chiedevo soltanto se le ruote che monta di serie "Syncros Capital 1.0 35 Disc" sono valide oppure in fase d'acquisto con poca differenza potrei sostituirle con delle ruote migliori e se si quali consigliate? Grazie a tutti per i consigli.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere riguardo la scelta della mia nuova bici, ho intenzione di dar via la mia Specialized Tarmac S-Works SL6 con freni rim del 2019.Tra le tante bici che ho individuato in base al mio budget c'è la Scott Addict RC.

Ho visto i vari modelli disponibili al negozio ed in base alle mia taglia, mi sono saltate all'occhio la RC10, la RC15 e la RC20. Aldilà del prezzo "scontate ci sono circa 400 euro di differenza". Ho visto che tra la 15 e la 10 c'è la differenza nel gruppo Shimano Ultegra e Sram Force con misuratore di potenza "io onestamente ho già i pedali Favero Assioma duo" e preferirei il gruppo Shimano. Mentre con la RC20 cambiano anche ruote e piega manubrio. Vorrei evitare di fare tanti upgrade successivamente quindi nel complesso sarei indirizzato verso la RC15, mi chiedevo soltanto se le ruote che monta di serie "Syncros Capital 1.0 35 Disc" sono valide oppure in fase d'acquisto con poca differenza potrei sostituirle con delle ruote migliori e se si quali consigliate? Grazie a tutti per i consigli.
Ciao io non ho mai provato le ruote Syncros in carbonio quindi non posso giudicarle come alternativa dipende dai percorsi che fai e dal budget, io sono fissato con Fulcrum e prima avevo su le racing zero mentre adesso ho su le Fulcrum racing speed 25mm e mi trovo benissimo. Ruote da salita e ottime in discesa anche con vento. Esteticamente non sono il massimo per via del basso profilo ma se non erro sono uscite le speed col profilo da 42mm. 20230811_121409.jpg
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere riguardo la scelta della mia nuova bici, ho intenzione di dar via la mia Specialized Tarmac S-Works SL6 con freni rim del 2019.Tra le tante bici che ho individuato in base al mio budget c'è la Scott Addict RC.

Ho visto i vari modelli disponibili al negozio ed in base alle mia taglia, mi sono saltate all'occhio la RC10, la RC15 e la RC20. Aldilà del prezzo "scontate ci sono circa 400 euro di differenza". Ho visto che tra la 15 e la 10 c'è la differenza nel gruppo Shimano Ultegra e Sram Force con misuratore di potenza "io onestamente ho già i pedali Favero Assioma duo" e preferirei il gruppo Shimano. Mentre con la RC20 cambiano anche ruote e piega manubrio. Vorrei evitare di fare tanti upgrade successivamente quindi nel complesso sarei indirizzato verso la RC15, mi chiedevo soltanto se le ruote che monta di serie "Syncros Capital 1.0 35 Disc" sono valide oppure in fase d'acquisto con poca differenza potrei sostituirle con delle ruote migliori e se si quali consigliate? Grazie a tutti per i consigli.
Io le ho tolte subito e preso le Fulcrum Racing Zero. X me, pesano troppo
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere riguardo la scelta della mia nuova bici, ho intenzione di dar via la mia Specialized Tarmac S-Works SL6 con freni rim del 2019.Tra le tante bici che ho individuato in base al mio budget c'è la Scott Addict RC.

Ho visto i vari modelli disponibili al negozio ed in base alle mia taglia, mi sono saltate all'occhio la RC10, la RC15 e la RC20. Aldilà del prezzo "scontate ci sono circa 400 euro di differenza". Ho visto che tra la 15 e la 10 c'è la differenza nel gruppo Shimano Ultegra e Sram Force con misuratore di potenza "io onestamente ho già i pedali Favero Assioma duo" e preferirei il gruppo Shimano. Mentre con la RC20 cambiano anche ruote e piega manubrio. Vorrei evitare di fare tanti upgrade successivamente quindi nel complesso sarei indirizzato verso la RC15, mi chiedevo soltanto se le ruote che monta di serie "Syncros Capital 1.0 35 Disc" sono valide oppure in fase d'acquisto con poca differenza potrei sostituirle con delle ruote migliori e se si quali consigliate? Grazie a tutti per i consigli.

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere riguardo la scelta della mia nuova bici, ho intenzione di dar via la mia Specialized Tarmac S-Works SL6 con freni rim del 2019.Tra le tante bici che ho individuato in base al mio budget c'è la Scott Addict RC.

Ho visto i vari modelli disponibili al negozio ed in base alle mia taglia, mi sono saltate all'occhio la RC10, la RC15 e la RC20. Aldilà del prezzo "scontate ci sono circa 400 euro di differenza". Ho visto che tra la 15 e la 10 c'è la differenza nel gruppo Shimano Ultegra e Sram Force con misuratore di potenza "io onestamente ho già i pedali Favero Assioma duo" e preferirei il gruppo Shimano. Mentre con la RC20 cambiano anche ruote e piega manubrio. Vorrei evitare di fare tanti upgrade successivamente quindi nel complesso sarei indirizzato verso la RC15, mi chiedevo soltanto se le ruote che monta di serie "Syncros Capital 1.0 35 Disc" sono valide oppure in fase d'acquisto con poca differenza potrei sostituirle con delle ruote migliori e se si quali consigliate? Grazie a tutti per i consigli.
Pure io ho preso in esame la Scott addict RC ma ancora non sono andato direttamente in negozio per farmi un preventivo.
Ho solo guardato sul sito e però ho notato differenze di prezzo tra un allestimento e l'altro diverse da quelle che dici te.
Parlo di listino senza sconti eh.
RC 10 7600€ force con mis.potenza
RC 15 6600€ Ultegra
RC 20 6300€. Rival

Ora, premesso che a me non interessa il mis.potenza,ma 1000€ di differenza mi sembra troppo.

Se come io, volessi RC 10 Force normale non è disponibile...mah.

Dovrei ripiegare su Ultegra o addirittura rival restando SRAM.

Sarebbe il mio primo gruppo elettronico e come mia fissa preferirei wireless.

A questo punto vorrei aspettare il nuovo catalogo 2024 x vedere se cambiano qualcosa,sapete dirmi se a breve uscirà?

Poi mi recherò da qualche rivenditore che purtroppo non sono molto vicini a dove abito io ahimè.

Correggetemi se ho detto qualcosa di errato, magari sarebbe una buona notizia x me.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Pure io ho preso in esame la Scott addict RC ma ancora non sono andato direttamente in negozio per farmi un preventivo.
Ho solo guardato sul sito e però ho notato differenze di prezzo tra un allestimento e l'altro diverse da quelle che dici te.
Parlo di listino senza sconti eh.
RC 10 7600€ force con mis.potenza
RC 15 6600€ Ultegra
RC 20 6300€. Rival

Ora, premesso che a me non interessa il mis.potenza,ma 1000€ di differenza mi sembra troppo.

Se come io, volessi RC 10 Force normale non è disponibile...mah.

Dovrei ripiegare su Ultegra o addirittura rival restando SRAM.

Sarebbe il mio primo gruppo elettronico e come mia fissa preferirei wireless.

A questo punto vorrei aspettare il nuovo catalogo 2024 x vedere se cambiano qualcosa,sapete dirmi se a breve uscirà?

Poi mi recherò da qualche rivenditore che purtroppo non sono molto vicini a dove abito io ahimè.

Correggetemi se ho detto qualcosa di errato, magari sarebbe una buona notizia x me.
Ultegra Di2 12V è semi wireless: di fatto dai comandi al manubrio escono solo i tubi dei freni.
Io sceglierei la RC15: buona così com'è, se poi, col tempo, vorrai cambiare ruote e combo manubrio allora avresti una bici di altissimo livello (e per me anche molto bella).
Non ho idea quando verrà presentata la gamma '24 ma se faranno come lo scorso anno... aumentano i prezzi senza aggiungere nulla.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ultegra Di2 12V è semi wireless: di fatto dai comandi al manubrio escono solo i tubi dei freni.
Io sceglierei la RC15: buona così com'è, se poi, col tempo, vorrai cambiare ruote e combo manubrio allora avresti una bici di altissimo livello (e per me anche molto bella).
Non ho idea quando verrà presentata la gamma '24 ma se faranno come lo scorso anno... aumentano i prezzi senza aggiungere nulla.
Avevo adocchiato anche io la RC 15, credo che qualità prezzo sia un giusto compromesso, eventualmente cambierei solo le ruote con un modello migliore. Per quando riguarda il gruppo, io mi trovo bene con Shimano "sulla mia bici attuale ho l'Ultegra 11v Di2" La RC 10 esteticamente mi piace di più la colorazione, ho già avuto diverse bici in nero opaco e mi sono un po stufato " so che non si sceglie la bici dal colore, ma anche l'occhio vuole la sua parte" però avendo già i pedali Favero Assioma, della RC10 con il gruppo SRAM Force e PM integrato non saprei cosa farmene. Piuttosto investirei una differenza sulla RC15 in ruote. Se non è troppa differenza di prezzo lasciando le Syncros
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ultegra Di2 12V è semi wireless: di fatto dai comandi al manubrio escono solo i tubi dei freni.
Io sceglierei la RC15: buona così com'è, se poi, col tempo, vorrai cambiare ruote e combo manubrio allora avresti una bici di altissimo livello (e per me anche molto bella).
Non ho idea quando verrà presentata la gamma '24 ma se faranno come lo scorso anno... aumentano i prezzi senza aggiungere nulla.
Ribadisco che sarei al mio primo gruppo elettronico e quindi un po' ignorante in materia.
Avevo capito che solo il durace d2 12v fosse semiwireless,ma in ogni caso allora che differenza ci sarebbe tra lo sram completamente wireless?

Io da ignorante lo ripeto concepivo un elettronico appunto senza cavi che azionassero i deragliatori,x questo preferivo SRAM.
Grazie.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Credo di aver sbagliato, riguardando sul sito la Scott addict RC 20 a 6299€ è montata con SRAM Force senza mis.potenza ma credo con ruote in alluminio.
Ecco, questa forse sarebbe la mia scelta anche se le ruote non sono poi chissà cosa.

Mi rimane il dubbio però su Ultegra d2 semiwireless/Force wireless,quali siano le differenze.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo di aver sbagliato, riguardando sul sito la Scott addict RC 20 a 6299€ è montata con SRAM Force senza mis.potenza ma credo con ruote in alluminio.
Ecco, questa forse sarebbe la mia scelta anche se le ruote non sono poi chissà cosa.

Mi rimane il dubbio però su Ultegra d2 semiwireless/Force wireless,quali siano le differenze.
Gli sram hanno la batteria direttamente sui deragliatori (anteriore e posteriore).
Il di2 ha i deragliatori cablati alla batteria ma wireless con i comandi.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
882
638
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere riguardo la scelta della mia nuova bici, ho intenzione di dar via la mia Specialized Tarmac S-Works SL6 con freni rim del 2019.Tra le tante bici che ho individuato in base al mio budget c'è la Scott Addict RC.

Ho visto i vari modelli disponibili al negozio ed in base alle mia taglia, mi sono saltate all'occhio la RC10, la RC15 e la RC20. Aldilà del prezzo "scontate ci sono circa 400 euro di differenza". Ho visto che tra la 15 e la 10 c'è la differenza nel gruppo Shimano Ultegra e Sram Force con misuratore di potenza "io onestamente ho già i pedali Favero Assioma duo" e preferirei il gruppo Shimano. Mentre con la RC20 cambiano anche ruote e piega manubrio. Vorrei evitare di fare tanti upgrade successivamente quindi nel complesso sarei indirizzato verso la RC15, mi chiedevo soltanto se le ruote che monta di serie "Syncros Capital 1.0 35 Disc" sono valide oppure in fase d'acquisto con poca differenza potrei sostituirle con delle ruote migliori e se si quali consigliate? Grazie a tutti per i consigli.
Ciao io prenderei la RC15 dando indietro subito le ruote e permutandole con le SHIMANO ULTEGRA C50.
Screenshot_20230819_140018_Google.jpg
Screenshot_20230819_140312_Chrome.jpg
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Sto' valutando di vendere la bici quanto può valere attualmente più o meno é la addict RC pro 2021 con dura Ace di2 11 v tutta originale di listino stava a 8499.
Nel negozio dove ho preso la mia c'è in vendita una ultimate del 2020 quindi il telaio top di gamma con fulcrum speed 40 a 5.500 euro non so se può aiutarti a fare un prezzo della tua.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sto' valutando di vendere la bici quanto può valere attualmente più o meno é la addict RC pro 2021 con dura Ace di2 11 v tutta originale di listino stava a 8499.


stando a questo dovrebbe essere 4400€ circa

ma adesso il mercato dell'usato è un po' impazzito
 
  • Mi piace
Reactions: Frenky morello

Skemb89

Novellino
7 Settembre 2022
49
9
34
Noventa Padovana
Visita sito
Bici
Canyon Grail AL6
Buongiorno a tutti,
secondo voi potrebbe aver senso prendere una Scott Addict RC Ultimate SL Usata 2020 montata con dura ace di2 11v, manubrio integrato e Fulcrum Speed 40 oppure per la stessa cifra andare sulla Addict RC 15 nuova ?
Ci sono state modifiche significative al telaio rispetto al 2020?
Considerando poi che la 2020 sarebbe in carbonio HMX SL e avrebbe le Speed 40.

La nuova dalla sua parte avrebbe ovviamente che è nuova, monta l'Ultegra di2 12v ma rimane con telaio HMX e ruote Syncros
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno a tutti,
secondo voi potrebbe aver senso prendere una Scott Addict RC Ultimate SL Usata 2020 montata con dura ace di2 11v, manubrio integrato e Fulcrum Speed 40 oppure per la stessa cifra andare sulla Addict RC 15 nuova ?
Ci sono state modifiche significative al telaio rispetto al 2020?
Considerando poi che la 2020 sarebbe in carbonio HMX SL e avrebbe le Speed 40.

La nuova dalla sua parte avrebbe ovviamente che è nuova, monta l'Ultegra di2 12v ma rimane con telaio HMX e ruote Syncros
Presumo sia questa (bellissima) e se così è, è venduta da un negozio, il che implica che per legge hai almeno 12mesi di garanzia (estendibile se in fase di acquisto pattuite un termine maggiore)

My 2 cents: andrei in negozio e guarderei dai graffietti (anche su deragliatore posteriore e leve), all'altezza del cannotto forcella (se dell'altezza adeguato per te), passando per le misure del creston IC e sopratutto le ruote perchè la prima serie di F.speed 40 disc, se non sbaglio, avevano qualche problemino (se cerchi online trovi qualcosa al riguardo).
Cmq la mia scelta sarebbe per la SL (se tutto ok) senza pensarci
 

Skemb89

Novellino
7 Settembre 2022
49
9
34
Noventa Padovana
Visita sito
Bici
Canyon Grail AL6
Si esatto, è proprio quella.
Domani passo a vederla e cercherò un attimo di capire se è tutto ok.
Per le ruote ora provo a cercare ma eventualmente avrei anche delle Wind 55 db che però sarebbero un passo indietro queste.

Il gruppo secondo te ha senso lasciare il dura ace 11v o chiedere magari una sostituzione con l'ultegra nuovo a 12v?