Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si esatto, è proprio quella.
Domani passo a vederla e cercherò un attimo di capire se è tutto ok.
Per le ruote ora provo a cercare ma eventualmente avrei anche delle Wind 55 db che però sarebbero un passo indietro queste.

Il gruppo secondo te ha senso lasciare il dura ace 11v o chiedere magari una sostituzione con l'ultegra nuovo a 12v?
Per me come gruppo va benissimo il (mio) DA11v per cui come scegli scegli bene.
Guardala bene anche in zona MC e zona serraggio collarino reggisella (le "crepette" posso star li) e se tutto ok, se ti ci vedi e senti bene sopra, vai tranquillo.
A quel prezzo ormai ci prendi solo il framekit della Specialized s-works SL8...
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.144
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Buongiorno a tutti,
secondo voi potrebbe aver senso prendere una Scott Addict RC Ultimate SL Usata 2020 montata con dura ace di2 11v, manubrio integrato e Fulcrum Speed 40 oppure per la stessa cifra andare sulla Addict RC 15 nuova ?
Ci sono state modifiche significative al telaio rispetto al 2020?
Considerando poi che la 2020 sarebbe in carbonio HMX SL e avrebbe le Speed 40.

La nuova dalla sua parte avrebbe ovviamente che è nuova, monta l'Ultegra di2 12v ma rimane con telaio HMX e ruote Syncros
Ciao io personalmente se la Ultimate è in ordine sceglierei quella senza neanche pensarci un secondo poi come ti ha scritto la compreresti da un negozio quindi sei un po più tutelato rispetto che comprare da un privato vista e piaciuta.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ti chiedo solo un paio di cose perchè vedo che sei sicuramente più preparato di me, queste ruote Speed 40 che problema avevano? inoltre il dura ace 11v è collegabile con il computerino o bisogna acquistare a parte il ripetitore?
Sul DI2 non so dirti, io vado di meccanico ;-)
Sulle ruote ho sbagliato a scrivere "problemini": intendevo dire di aver letto diverse recensioni poco positive per ragioni a cui ognuno da il peso che vuole (es. su probikeshop un tizio diceva che i raggi andassero tirati spesso - omettendo il suo peso però -, oppure che i mozzi andassero ingrassati spesso per tornare silenziosi; per taluni 21 raggi son pochi; il canale stretto rispetto la media delle attuali ruote ecc.).
Se pesi 95Kg, se vuoi i mozzi silenziosissimi e se sei puntiglioso potrebbero essere problemini questi. Tutto qui.


PS: Se hai budget extra puoi provare a chiedere di permutare le speed 40 per delle nuovissime speed 42
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.144
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao nessuno usa la luce anteriore syncros nanaimo 1200? Io sono tentato di prenderla ma pesa 217gr ho paura che la staffa del manubrio integrato creston si rompa o si strappino le viti avviate al manubrio in carbonio. In alternativa avrei pensato alla garmin varia 800 che pesa 50gr in meno ma fa meno luce x le uscite notturne.
 
Ultima modifica:

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Mi piace parecchio l'addict esteticamente come linea.

Chiedo x curiosità: ma la addict non RC rispetto alla addict RC , cambia solo nelle geometrie/angoli e laminazione carbonio?

Per il resto esteticamente è il solito telaio e si farebbe fatica a distinguerlo uno dall'altro ?

Perché forse per me sarebbe più indicato addict non RC per via che non prediligo il peso sulla bici,non arrivo mai a 4000mt di dislivello e quando posso voglio macinare km stando comodo.
Dalle foto non si capisce benissimo se esteticamente sono identici o meno .
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Mi piace parecchio l'addict esteticamente come linea.

Chiedo x curiosità: ma la addict non RC rispetto alla addict RC , cambia solo nelle geometrie/angoli e laminazione carbonio?

Per il resto esteticamente è il solito telaio e si farebbe fatica a distinguerlo uno dall'altro ?

Perché forse per me sarebbe più indicato addict non RC per via che non prediligo il peso sulla bici,non arrivo mai a 4000mt di dislivello e quando posso voglio macinare km stando comodo.
Dalle foto non si capisce benissimo se esteticamente sono identici o meno .

il modello normale è diverso dal modello rc
lo vedi subito dal reggisella e dal relativo innesto
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
ragazzi c'è qualcuno di voi che ha già avuto modo di fare un po' di KM con la nuova FOIL? Impressioni?
Da (felicissimo) possessore dell'ultima Addict mi sfagiola tanto questa nuova bici, che vedo oramai i PRO usano per tutte le corse (salita compresa)...
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
ragazzi c'è qualcuno di voi che ha già avuto modo di fare un po' di KM con la nuova FOIL? Impressioni?
Da (felicissimo) possessore dell'ultima Addict mi sfagiola tanto questa nuova bici, che vedo oramai i PRO usano per tutte le corse (salita compresa)...
sai ai prof gli impongono di correre con quella bici e si arrangiano...... però penso che vada bene su tutti i percorsi
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
517
42
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
sai ai prof gli impongono di correre con quella bici e si arrangiano...... però penso che vada bene su tutti i percorsi
Sinceramente non capisco perchè...???? Io vedo l'Addict molto più versatile e cmq perchè non lo usano nelle tappe di montagna? Faccio fatica a capire questa politica di Scott... che abbiano in programma di rimuovere l'Addict dal catalogo o sta per uscire il nuovo?
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Il fatto che l’Addict sparirà da catalogo, secondo me, è solo questione di tempo. Ma non sarà l’unica bici “da salita” a scomparire, ormai tutte quelle di questa tipologia sono destinate a una lenta sparizione, lasciando il posto alle bici aereo. Ormai i ciclisti vogliono solo quelle, in primis perché sono più belle esteticamente, in secundis perché si crede sempre di guadagnare tanto sul dritto da compensare quel sempre meno (grazie ai pesi sempre più bassi e a ruote sempre più performanti) che si perde in salita. Un po’ è una moda (come i SUV per le macchine) che non necessariamente porta a dei grandi vantaggi, bisogna vedere quanto durerà questa moda… per ora siamo solo all’inizio
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Come mai le ruote Syncros 1.0 alla fine non le tiene nessuno ? Sono dei blocchetti di cemento ?
Non sono così male come le dipingono. Sono solo un po’ più pesanti delle concorrenti, ma almeno hanno il canale interno da 21 (a differenza per esempio delle Fulcrum Wind da canale di 19). Diciamo che si preferiscono ruote ad alto profilo e più performanti, ma se non hai grandi pretese di estetica, vanno più che bene
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1411

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
qualcuno mi sa dire i codici dei cuscinetti di sterzo per la Addict 2020 disc? (non credo cambi nulla ma è il modello endurance non RC)
Ti si sono arrugginiti? Il meccanico me li ha cambiati, ora provo a vedere se c’è scritto il codice da qualche parte. In alternativa se scrivi a Scott ti rispondono in pochi minuti con il codice che ti serve
 
  • Mi piace
Reactions: paoloderapage

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ti si sono arrugginiti? Il meccanico me li ha cambiati, ora provo a vedere se c’è scritto il codice da qualche parte. In alternativa se scrivi a Scott ti rispondono in pochi minuti con il codice che ti serve
li sentivo grattare un pò, ho aperto e in effetti scorrono male, ho pulito e ingrassato ma volevo prenderli nuovi per cambiarli.

Ho trovato il manuale sul sito scott...
Dovrebbero essere 40x51.9x8 smusso 45°/45°
e sopra 41.8x30.5x8 smusso 45°/45°