Scott Racing Bike Club (parte 3)

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ma su addict rc 15 2021;nonzo%volendo montare sella con binari in carbonio (san marco aspide carbon fx) c'è x forza bisogno di un adattatore specifico?
Tipo questo è quello giusto?
Alternative?
ecco. ho lo stesso problema anche io.
Credo che sia l'unica soluzione.
Su una Specialized SL6 ero riuscita cmq a montarla avendo anch'essa il gancio tondo....qua sulla mia Addict RC 40 devo vedere se potrebbe funzionare.
Poi chiaramente la sella è un elemento di sicurezza e va montata in modo sicuro.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Da quello che dice qua:
  • RAILS COMPATIBILITY

    Compatibile con binari da 7×7 mm a 7×9 mm, inclusi binari in carbonio (adattatore incluso)
il reggisella standard dovrebbe andare bene anche per selle con binari in carbonio.
Si ma c'è scritto compatibile (adattatore incluso) quindi fa capire che un adattatore serve, è compreso prendendo a parte il reggisella da come è scritto
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.090
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ma su addict rc 15 2021;nonzo%volendo montare sella con binari in carbonio (san marco aspide carbon fx) c'è x forza bisogno di un adattatore specifico?
Tipo questo è quello giusto?
Alternative?

non so com'è fatto il reggisella, ma se prende i binari in verticale non serve nulla, se li prende in orizzontale no, servono gli adattatori

con una foto si chiarisce tutto

EDIT: dal link postato la vite di serraggio è orizzontale, serve l'adattatore
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ma su addict rc 15 2021;nonzo%volendo montare sella con binari in carbonio (san marco aspide carbon fx) c'è x forza bisogno di un adattatore specifico?
Tipo questo è quello giusto?
Alternative?
Se vuoi mettere sella con binari in carbonio ovali devi per forza cambiare morsetti. Quelli che hai postato sono giusti
Ci sono rarissime selle che hanno binari in carbonio tondi, allora in quel caso lascia i morsetti di serie
Io con selle fizik, prologo, selle italia....ho cambiato morsetti
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Alla fine che taglia hai scelto?
La taglia è S (trovata usata) come da consiglio del biomeccanico e configuratore Scott però bo mi sembra grande anche se ancora devo farla mettere in assetto, sarà che sono abituato a vedere l'addict rc XS e la grizl sempre xs e con ruote più piccole
Vedremo un po' intanto ho ordinato la guarnitura grx con pedivelle più corte
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.090
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Da quello che ho capito il precedente proprietario non ha toccato niente e li ha lasciati tutti, io dovrei lasciarne 2cm sotto
Non so sopra se far tagliare la forcella a filo o lasciare almeno un cm di spessore

con quell'attacco è molto difficile lasciare spessori sopra, oltre al fatto che i rivenditori scott lo sconsigliano perchè il ragnetto è corto, e la vite inferiore andrebbe a prendere il tubo forcella dove non c'è l'expander
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
con quell'attacco è molto difficile lasciare spessori sopra, oltre al fatto che i rivenditori scott lo sconsigliano perchè il ragnetto è corto, e la vite inferiore andrebbe a prendere il tubo forcella dove non c'è l'expander
L'attacco manubrio è normale non ha niente di particolare
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Addict gravel dovrei lasciare solo 2cm di spessori sotto all' attacco manubrio ma non vorrei far tagliare tutta la forcella e quindi dovrei mettere 1cm di spessore sopra
il problema è che gli anelli di spessore li trovo tutti da ∅28,6mm ma se ho capito bene la forcella della addict è da ∅31,8mm
anche in officina mi ha detto che loro hanno disponibili solo quelli standard da28,6mm
Dove li trovo spessori per forcella da 31,8mm???
 

Allegati

  • IMG_20231126_063809.jpg
    IMG_20231126_063809.jpg
    235,3 KB · Visite: 16
  • IMG_20231126_063752.jpg
    IMG_20231126_063752.jpg
    111,2 KB · Visite: 16

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Addict gravel dovrei lasciare solo 2cm di spessori sotto all' attacco manubrio ma non vorrei far tagliare tutta la forcella e quindi dovrei mettere 1cm di spessore sopra
il problema è che gli anelli di spessore li trovo tutti da ∅28,6mm ma se ho capito bene la forcella della addict è da ∅31,8mm
anche in officina mi ha detto che loro hanno disponibili solo quelli standard da28,6mm
Dove li trovo spessori per forcella da 31,8mm???
Se non li trovi farteli fare con la stampante 3d potrebbe essere un'idea?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Al Momento la situazione è questa sicuramente orribile ma dite che c'è da fidarsi?
Il meccanico ha detto un giro fallo tranquillamente ma trova gli spessori
Io ne ho ordinati su AliExpress e nell' attesa ho anche chiesto ad amico tornitore se mi fa qualcosa in alluminio
Ma nell' attesa voi vi fidereste?

IMG-20231206-WA0003.jpeg