cambia e di molto il comportamento della bici!
infatti, il modello che tu possiedi, adotta un carro "tradizionale"...prima che entrasse in catalogo, la CR1 ricopriva il ruolo dell'attuale Addict, quindi la geometria, i dimensionamenti e gli spessori erano votati alla rigidità. con l'entrata in listino dell'Addict, alla
Scott hanno pensato di modificare radicalmente la CR1 rendendola più "dolce e morbida" rispetto alla sorella maggiore. la geometria è quindo cambiata, con uno sterzo più alto e confortevole, ma soprattutto il carro è stato rivisto: sono stati inseriti degli inserti denominati SDS, acronimo di Shock Damping System, ovvero un inserto che serve a smorzare le vibrazioni verticali, cioè quelle provenienti dalla buche/irregolarità della strada. di pari passo, è stata aumentata la sezione trasversale delle tratte dei foderi obliqui ed orizzontali, per renderli più rigidi alle sollecitazioni laterali (scatti, progressioni, pedalata fuorisella). se ne è ricavato un telaio particolarmente "morbido e comodo" sulle sconnessioni, adatto per affrontare le lunghe percorrenze ma al contempo un frame rigido dal punto di vista della risposta alle sollecitazioni trasversali.
quindi, se cerchi un telaio più comodo e confortevole, vai di CR1.....se prediligi i frame più rigidi e scattanti, l'Addict è quello che fa per te (io ce l'ho, e ti posso dire che è fenomenale!!!!!).
spero di aver risolto il tuo quesito. in caso non esitare a chiedere altre delucidazioni!