Scott Racing Bike Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Molto bella,i colori che preferisco sulle SCOTT!!!o-o
Ma che corone sono???;nonzo%
Non sono originali SHIMANO,ma la pedivella si,giusto?

Grazie per i complimenti! :mrgreen:
per quanto riguarda le corone no, non sono le originali Shimano. ho fatto montare la guarnitura Ultegra 50X34 (che puoi vedere in foto) ma ho sostituito le corone con delle PMP 52X36 prima e 52X38 adesso....ho scelto queste corone perchè a mio avviso davvero molto belle e particolari come forma/disegno, cercando vagamente di riprendere la sagoma della guarnitura...poi durante la pedalata sono davvero fantastiche da vedere!!! o-o
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008

montgomery

Novellino
17 Dicembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
scott
ciao a tutti! ho cercato in giro x il forum ma non ho trovato nulla che togliesse i miei dubbi, quindi pongo la domanda a voi...ho una cr1 del 2009, e stavo pensando di prendere il modello 2011...esteticamente ho visto che il carro posteriore e la forcella sono totalmente differenti nei 2 modelli, ma a livello pratico che cosa cambia realmente? qual'è migliore come telaio il modello nuovo o il vecchio (geometrie che utilizzavano anche i professionisti)? grazie anticipatamente e spero di trovare le risposte ai miei dubbi! :mrgreen:
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
ciao a tutti! ho cercato in giro x il forum ma non ho trovato nulla che togliesse i miei dubbi, quindi pongo la domanda a voi...ho una cr1 del 2009, e stavo pensando di prendere il modello 2011...esteticamente ho visto che il carro posteriore e la forcella sono totalmente differenti nei 2 modelli, ma a livello pratico che cosa cambia realmente? qual'è migliore come telaio il modello nuovo o il vecchio (geometrie che utilizzavano anche i professionisti)? grazie anticipatamente e spero di trovare le risposte ai miei dubbi! :mrgreen:

cambia e di molto il comportamento della bici!
infatti, il modello che tu possiedi, adotta un carro "tradizionale"...prima che entrasse in catalogo, la CR1 ricopriva il ruolo dell'attuale Addict, quindi la geometria, i dimensionamenti e gli spessori erano votati alla rigidità. con l'entrata in listino dell'Addict, alla Scott hanno pensato di modificare radicalmente la CR1 rendendola più "dolce e morbida" rispetto alla sorella maggiore. la geometria è quindo cambiata, con uno sterzo più alto e confortevole, ma soprattutto il carro è stato rivisto: sono stati inseriti degli inserti denominati SDS, acronimo di Shock Damping System, ovvero un inserto che serve a smorzare le vibrazioni verticali, cioè quelle provenienti dalla buche/irregolarità della strada. di pari passo, è stata aumentata la sezione trasversale delle tratte dei foderi obliqui ed orizzontali, per renderli più rigidi alle sollecitazioni laterali (scatti, progressioni, pedalata fuorisella). se ne è ricavato un telaio particolarmente "morbido e comodo" sulle sconnessioni, adatto per affrontare le lunghe percorrenze ma al contempo un frame rigido dal punto di vista della risposta alle sollecitazioni trasversali.
quindi, se cerchi un telaio più comodo e confortevole, vai di CR1.....se prediligi i frame più rigidi e scattanti, l'Addict è quello che fa per te (io ce l'ho, e ti posso dire che è fenomenale!!!!!).
spero di aver risolto il tuo quesito. in caso non esitare a chiedere altre delucidazioni! :mrgreen:
 

montgomery

Novellino
17 Dicembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
scott
cambia e di molto il comportamento della bici!
infatti, il modello che tu possiedi, adotta un carro "tradizionale"...prima che entrasse in catalogo, la CR1 ricopriva il ruolo dell'attuale Addict, quindi la geometria, i dimensionamenti e gli spessori erano votati alla rigidità. con l'entrata in listino dell'Addict, alla Scott hanno pensato di modificare radicalmente la CR1 rendendola più "dolce e morbida" rispetto alla sorella maggiore. la geometria è quindo cambiata, con uno sterzo più alto e confortevole, ma soprattutto il carro è stato rivisto: sono stati inseriti degli inserti denominati SDS, acronimo di Shock Damping System, ovvero un inserto che serve a smorzare le vibrazioni verticali, cioè quelle provenienti dalla buche/irregolarità della strada. di pari passo, è stata aumentata la sezione trasversale delle tratte dei foderi obliqui ed orizzontali, per renderli più rigidi alle sollecitazioni laterali (scatti, progressioni, pedalata fuorisella). se ne è ricavato un telaio particolarmente "morbido e comodo" sulle sconnessioni, adatto per affrontare le lunghe percorrenze ma al contempo un frame rigido dal punto di vista della risposta alle sollecitazioni trasversali.
quindi, se cerchi un telaio più comodo e confortevole, vai di CR1.....se prediligi i frame più rigidi e scattanti, l'Addict è quello che fa per te (io ce l'ho, e ti posso dire che è fenomenale!!!!!).
spero di aver risolto il tuo quesito. in caso non esitare a chiedere altre delucidazioni! :mrgreen:
innanzitutto grazie mille x la risposta! devo dire che mi hai chiarito ogni dubbio (sapevo che qui avrei trovato una risposta :mrgreen: ) cmq da quello che mi hai detto credo che mi terrò il mio cr1 ancora x un paio d'anni x sfruttarlo del tutto, poi si vedrà...grazie ancora!
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
innanzitutto grazie mille x la risposta! devo dire che mi hai chiarito ogni dubbio (sapevo che qui avrei trovato una risposta :mrgreen: ) cmq da quello che mi hai detto credo che mi terrò il mio cr1 ancora x un paio d'anni x sfruttarlo del tutto, poi si vedrà...grazie ancora!

ma figurati!!per così poco!!è stato un piacere anzi esserti stato d'aiuto!!se avessi bisogno, fai un "fischio" e cercheremo di aiutarti! :mrgreen:
 

cooper74

Novellino
6 Marzo 2011
2
0
Visita sito
Bici
artigianale
Chiedo un consiglio sulla Scott Addict R3. Il venditore la vende a 1700. Da catalogo viene 2450. Mi ha detto che ne ha comprate dieci e le svende. Successivamente dichiara che lo sconto è dovuto al gruppo 105 che ha i cavi esterni mentre la Scott ora li monta all'interno. Mi posso fidare?
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
ciao a tutti! ho cercato in giro x il forum ma non ho trovato nulla che togliesse i miei dubbi, quindi pongo la domanda a voi...ho una cr1 del 2009, e stavo pensando di prendere il modello 2011...esteticamente ho visto che il carro posteriore e la forcella sono totalmente differenti nei 2 modelli, ma a livello pratico che cosa cambia realmente? qual'è migliore come telaio il modello nuovo o il vecchio (geometrie che utilizzavano anche i professionisti)? grazie anticipatamente e spero di trovare le risposte ai miei dubbi! :mrgreen:

Il modello cr1 del 2009 è stato un gran telaio in fabbricazione da almeno 3 anni prima, abbastanza rigido e corsaiolo, leggermente meno rigido e corsaiolo del modello addict. Adesso scott ha mantenuto come modello con le suddette caratteristiche l'addict ed ha rivisto completamente il modello cr1, rendendolo + comodo e chiaramente un pò meno corsaiolo, il cr1 è stato fabbricato anche nella versione sl utilizzando una combinazione di resine e carbonio da renderlo anche + leggero, mentre gli altri modelli sono nella fibra leggermente + pesante che è la stessa fibra del modello 2009.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.