Scott Speedster 20 mod. 2014

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Complimenti ,con scott non sbagli , io mi sono trovato bene ! Poi gli americani in fatto di bici sanno il fatto loro !

Grazie per i complimenti, sul forum ho cercato d'informarmi un po' sui vari modelli, c'è ne sono tanti e tutti validi, alla fine mi è piaciuta la Scott mi sembra ben rifinita e valida. Spero solo che arrivi il più presto possibile perché non vedo l'ora di provarla
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
😄 Finalmente ho in mano la sospirata bici, non n'è potevo più,
L'ho ritirata stamattina e nel pomeriggio sono subito uscito a provarla...che dire sono proprio contento😍, arrivo da un'ibrida e la differenza l'ho notata subito,stessa intensità di pedalata\sforzo e andatura e media si sono impennate.o-o
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    120,2 KB · Visite: 145

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Bella, magari però potevi puntare a un Cr1 anno 2013 ;)

Sono stato ad un passo dal prendere la CR1 mi piaceva molto, poi ;nonzo% ho dovuto optare per la Speedster per motivi economici, avevo altre priorità in ballo, comunque per adesso va bene così sono contento, più avanti se la passione dovesse salire ......vedremo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sono stato ad un passo dal prendere la CR1 mi piaceva molto, poi ;nonzo% ho dovuto optare per la Speedster per motivi economici, avevo altre priorità in ballo, comunque per adesso va bene così sono contento, più avanti se la passione dovesse salire ......vedremo

Hai fatto bene allora se c'erano motivi contingenti: riguardo l'alluminio hai visto un po' anche che prezzo ti facevano per il Cannondale Caad 10?
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Hai fatto bene allora se c'erano motivi contingenti: riguardo l'alluminio hai visto un po' anche che prezzo ti facevano per il Cannondale Caad 10?

Sinceramente non ho guardato e un po' mi spiace la Caad 10 non si discute da quanto ho letto sul forum è il top riguardo l'alluminio, non ricordo di preciso ma si saliva di prezzo.
Cmq non nego che un po' mi sono fissato, mi piace molto il marchio Scott e i suoi prodotti.
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Complimenti è molto bella, è un'ottima prima bdc visto anche che monta il 105. La colorazione mi piace!

Grazie per i complimenti, lo proprio scelta perché montava quel gruppo, pero' al riguardo avrei un dubbio, Scott nelle specifiche riporta che il deragliatore anteriore è un Shimano Tiagra FD 4600 e la cassetta tiagra CS 4600 12/30,
sulla cassetta nessun dubbio ma sul deragliatore c'è scritto 105, vi allego un'immagine
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    119,2 KB · Visite: 50

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Grazie per i complimenti, lo proprio scelta perché montava quel gruppo, pero' al riguardo avrei un dubbio, Scott nelle specifiche riporta che il deragliatore anteriore è un Shimano Tiagra FD 4600 e la cassetta tiagra CS 4600 12/30,
sulla cassetta nessun dubbio ma sul deragliatore c'è scritto 105, vi allego un'immagine

Anche la mia scott CR1 ha il gruppo misto 105/tiagra con deragliatore e pacco pignoni tiagra e sul deragliatore ho l'adesivo tiagra; il venditore ti ha detto niente a riguardo? Potrebbe aver messo l'adesivo del 105 per alzare il prezzo?
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Come sono le finiture del 2014, la Speedster non mi è mai piaciuta ( esteticamente ).

Saldature che si fanno notare e grafiche a parer mio non troppo pensate. Che mi dici delle saldature? Non l'ho ancora vista dal vivo.
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Anche la mia scott CR1 ha il gruppo misto 105/tiagra con deragliatore e pacco pignoni tiagra e sul deragliatore ho l'adesivo tiagra; il venditore ti ha detto niente a riguardo? Potrebbe aver messo l'adesivo del 105 per alzare il prezzo?

No niente a che fare con il prezzo, perché nel momento in cui ho deciso di prendere la Speedster 20 con il venditore non ho assolutamente parlato del gruppo, anzi mi ha continuamente ripetuto che essendo mod. 2014 non potevo modificare nulla e sarebbe arrivata sia nelle specifiche che nel colore esattamente come da catalogo.
Mi informerò meglio presso Scott Italia 😃
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Come sono le finiture del 2014, la Speedster non mi è mai piaciuta ( esteticamente ).

Saldature che si fanno notare e grafiche a parer mio non troppo pensate. Che mi dici delle saldature? Non l'ho ancora vista dal vivo.

Dipende quale modello di Speedster hai visto, ci sono ben sei versioni e differiscono tra loro sia per il gruppo cambio sia nelle finiture del telaio, la 10 e la 20 hanno i cavi interni e le saldature sono rifinite se vai sul sito Scott puoi verificare.
������ Ti allego una foto della Speed20 e poi un'altra della Speed 30 e potrai notare la differenza
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    106,9 KB · Visite: 47

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Anche la mia scott CR1 ha il gruppo misto 105/tiagra con deragliatore e pacco pignoni tiagra e sul deragliatore ho l'adesivo tiagra; il venditore ti ha detto niente a riguardo? Potrebbe aver messo l'adesivo del 105 per alzare il prezzo?

Ho telefonato alla Scott Italia, mi hanno passato il Sig. Romano e mi ha spiegato che non si tratta di un errore, "e se c'è scritto 105 vuol dire che è 105 " ma è solo successo che in fase di montaggio quando finiscono un pezzo per non fermare la catena montano un pezzo di livello superiore...non è che cambi molto comunque meglio così.

P.S. Rada04 di niente
 

Marcoalfa

Pignone
23 Giugno 2013
260
3
Siena
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Ho telefonato alla Scott Italia, mi hanno passato il Sig. Romano e mi ha spiegato che non si tratta di un errore, "e se c'è scritto 105 vuol dire che è 105 " ma è solo successo che in fase di montaggio quando finiscono un pezzo per non fermare la catena montano un pezzo di livello superiore...non è che cambi molto comunque meglio così.

P.S. Rada04 di niente

Meglio così! Ti ha spiegato che differenze ci sono tra i due deragliatori? Comunque ho caricato anche una foto del mio deragliatore tiagra per confrontarli.
 

Allegati

  • 2013-10-22 18.49.34.jpg
    2013-10-22 18.49.34.jpg
    95,6 KB · Visite: 32

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Meglio così! Ti ha spiegato che differenze ci sono tra i due deragliatori? Comunque ho caricato anche una foto del mio deragliatore tiagra per confrontarli.

Non l'ho chiesto ma non credo ci sia tanta differenza altrimenti non l'avrebbero montato, ho guardato su internet e il prezzo per varia da 25/35€.
Comunque se vuoi puoi chiamare Scott Italia (tel.0357 56104156) sono gentili e sicuramente possono dirti di più .o-o