Scrocchio Mavic Aksium

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Allora ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Nuova bici, circa 200km, quasi da subito si e' presentato un rumore piuttosto fastidioso alla ruota posteriore - uno scrocchio.

Le ruote sono delle Mavic Aksium nuove di zecca (il rumore va e viene, e' cominciato dopo circa 30km - alla seconda uscita in pratica). La ruota fa questo rumore ogni giro, anche quando non pedalo. Succede con qualsiasi combinazione di rapporti. Non ho problemi di cambiata.

Ho tolto e rimontato la ruota piu' volte, non ci sono raggi lenti. Il mecca dice che potrebbe essere un problema di assessstamento... ho anche spruzzato un po di olio sull'attacco dei raggi sul mozzi, ma dopo un'uscita il rumore e' tornato.

Ultima cosa, ho notato che facendo forza sulla ruota lateralmente (ergo, prendendo la ruota in mano da un lato della bici a spingendo/tirando) il rumore si ripresenta. Non noto alcun gioco nel mozzo. Il rumore va aumentando (magari sono io che mi inca##o sempre di piu')...

Andro' in seguito dal sivende, ma non e' dietro l'angolo (si trova a Terni et io sono a Roma) - se possibile preferirei risolveere il problema subito!

Help me. ;nonzo%

N.B. Premessa: peso 84 kg. Monto un paio di Fulcrum Racing 7 su di un' altra bici (acquistati quando ero sopra ai 90kg) e non hanno mai fatto un rumore.