SDA consegna bucata

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Ho acquistato dei componenti su ebay, pagati, spediti con paccocelere 3 delle poste italiane il 13 Luglio; seguendone la tracciabilità le indicazioni sono: 13 Luglio accettazione, 14 Luglio smistamento, 15 luglio in consegna, 15 Luglio consegnato. Ad ulteriore conferma una mail da [email protected] : "La spedizione KZ.................... e' stata consegnata il giorno 15.07.2010 alle 13:58. Grazie per aver scelto Poste Italiane." Il problema è che in realtà a me non è stato consegnato nulla!!! All'ora della presunta consegna a casa non c'era nessuno ed anche il portiere, che a quell'ora non è presente in portineria, mi ha confermato che a lui non hanno consegnato niente. Ho inviato un modulo di reclamo alle poste per mancata consegna, ma presumibilmente i responsabili sono quelli di SDA. Come faccio a contattarli? Rispondendo alla loro mail ottengo solo un messaggio di invio fallito.....Se sostengono di aver consegnato ci sarà una persona che materialmente dirà di aver fatto la consegna e ci sarà una ricevuta firmata da chi dovrebbe aver preso preso il pacco, dovranno dimostrare tutto questo, o no? Quali altri passi posso fare per far valere i miei diritti?

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Siamo alle solite con questi c@@@@@@@ :bua: dei corrieri . Per SDA i signorini hanno previsto il contatto telefonico con numero unico A PAGAMENTO .
Orari call center lun-ven 08:30 - 19:30 sab 08:30 - 13:30
per i costi [url]http://www.sda.it/index.jsp?ixPageId=189[/URL]

Poi sull'elenco di Pagine Bianche trova il deposito della tua città ( o quello più vicino a te dove risulta l'avvenuta giacenza del pacco ) e vai di persona con una stampa della pagina del sito da cui hai preso i dati della spedizione e PRETENDI di vedere la ricevuta di ritiro con la firma di chi ha ritirato ...e qui minacci l'immediata denuncia se non provvedono o al rimborso oppure a tirar fuori il pacco ...già sperimentato ...effetto assicurato :angrymod:

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Siamo alle solite con questi c@@@@@@@ :bua: dei corrieri . Per SDA i signorini hanno previsto il contatto telefonico con numero unico A PAGAMENTO .
Orari call center lun-ven 08:30 - 19:30 sab 08:30 - 13:30
per i costi http://www.sda.it/index.jsp?ixPageId=189[url]http://www.sda.it/index.jsp?ixPageId=189[/URL]

Poi sull'elenco di Pagine Bianche trova il deposito della tua città ( o quello più vicino a te dove risulta l'avvenuta giacenza del pacco ) e vai di persona con una stampa della pagina del sito da cui hai preso i dati della spedizione e PRETENDI di vedere la ricevuta di ritiro con la firma di chi ha ritirato ...e qui minacci l'immediata denuncia se non provvedono o al rimborso oppure a tirar fuori il pacco ...già sperimentato ...effetto assicurato :angrymod:

Ho seguito il tuo consiglio e ......
il pacco è uscito fuori!!

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Per ritirare un pacco devi comunque firmare, se hanno consegnato e la persona che ha ricevuto il pacco ha contraffatto la firma c'è anche una possibile denuncia penale... se non hanno consegnato e ti hanno tirato il "pacco" :mrgreen:... bhe meglio così... anche se girano le scatole...

Ciao!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io con SDA invece ho avuto un'altro problema: mi citofona il ragazzo delle consegne, scendo mi dà il pacco e chiedo la ricevuta, non la trova..cerca e ricerca e quindi ne tira fuori una sola, la copia che rimaneva a lui, io gli dico che voglio una ricevuta e quindi salgo su a casa e mi faccio una fotocopia della ricevuta che lui si portava via. Dopo una settimana mi chiama al telefono uno di SDA, immagino un responsabile, che mi chiede se avevo ricevuto il pacco e come avevo pagato, gli dico che avevo pagato in contanti, poco più di 50 euro, ed allora mi chiede la descrizione del ragazzo della consegna.......che evidentemente si era tenuto i soldi.....

vivalacina

via col vento
9 Maggio 2010
114
5
Visita sito
Bici
bmx
Io con SDA invece ho avuto un'altro problema: mi citofona il ragazzo delle consegne, scendo mi dà il pacco e chiedo la ricevuta, non la trova..cerca e ricerca e quindi ne tira fuori una sola, la copia che rimaneva a lui, io gli dico che voglio una ricevuta e quindi salgo su a casa e mi faccio una fotocopia della ricevuta che lui si portava via. Dopo una settimana mi chiama al telefono uno di SDA, immagino un responsabile, che mi chiede se avevo ricevuto il pacco e come avevo pagato, gli dico che avevo pagato in contanti, poco più di 50 euro, ed allora mi chiede la descrizione del ragazzo della consegna.......che evidentemente si era tenuto i soldi.....

astuto il tipo..

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
a me è successo che un pacchetto sia stato consegnato a un'altra località, anche se di poco valore, ho scritto al venditore e lui mi confermava che l'indirizzo era esatto....
è passato del tempo come potrei farmi valere con sda?