Se facciamo una "videoteca del ciclismo"?

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao,

Mi chiedevo se non si potrebbe fare una videoteca del genere con l'escusa di usarlo in modo "educativo".
Credo che sarebbe carino avere una specie di "videoteca del ciclismo" con video non di 3 o 5 minuti ma piuttosto lunghi (20m almeno) dove si veda la vittoria o tappa che a qualcuno ha colpito di più (di qualunque anno).
Sono sicuro che in questo forum ci sono tante persone che potrebbero ricordarsi di qualche tappa che a uno che appena comincia in questo neanche verrebbe in mente.
L'idea sarebbe che ognuno di noi postasse il video con un piccolo commento del perché e vasta, senza opzione di "citare" quel post per fare in modo che ci sia solo un thread con i video e così farci una "videoteca del ciclismo".
Cosa ne dite?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
L'idea non è male, ma ci sarebbero problemi di diritti d'autore sulle registrazioni di una certa durata.
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
L'idea non è male, ma ci sarebbero problemi di diritti d'autore sulle registrazioni di una certa durata.

Su Youtube se ne trovano parecchie, ma per quanto riguarda la legalità non saprei...ad ogni modo ci si limita solo a mettere un link esterno. Aspetto lumi dai più esperti non vorrei dire/fare cavolate creando "problemi" al forum :angrymod: