Seconda bici da scalatore

Syler93

Novellino
27 Febbraio 2020
2
2
30
Pradalunga
Visita sito
Bici
scott addict ultimate
Ciao a tutti, possiedo una pinarello dogma f12 con ruote zipp copertoncino 303. Cosi montata pesa 7.6 (sensa pedali), ora io stavo valutando l’acquisto di una seconda bici da scalatore, nello specifico una canyon ultimate con freni tradizionali che arriva a pesare 5.6.
Il mio obiettivo é fare degli everesting quindi la domanda è: mi conviene alleggerire la pinarello o puntare ad una seconda bici superleggera e se si, quale bici mi consigliereste?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
non ti serve la bici nuova per fare gli everesting servono soltanto le gambe :mrgreen:

per la massima leggerezza devi per forza puntare sulle bdc senza freni a disco ma, parlando molto francamente, la reputo una spesa inutile. Non è il peso della bici a garantirti di chiudere l'everesting ma la forza di volontà, la capacità di dosare le proprie energie, mangiare e bere a sufficienza e una bella dormita prima di inziare.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Syler93

Novellino
27 Febbraio 2020
2
2
30
Pradalunga
Visita sito
Bici
scott addict ultimate
@Giantista ti ringrazio per la risposta, concordo pienamente con te sul discorso everesting. Il mio quesito era più se conveniva per questa ed altre avventure da scalatore puntare ad un alleggerimento della pinarello o all’acquisto di una nuova dedicata (come suggerisci te con i freni tradizionali)