Seconda uscita

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buongiorno a settimana tutti.

In breve:

Settimana scorsa prima uscita in assoluto con bdc
km 28
Tempo 90 minuti


Uscita odierna
km 48
Tempo 120 minuti

Come seconda uscita direi non male ma..

le braccia le sento indolenzite, credo sia dovuto alla mia posizione in bici, sono troppo teso è probabilmente dovrò alzare un po il manubrio.Ragionandoci a mente feedda cedo di poter risolvere in breve tempo... spero. .

Le natiche invece quelle oggi mi hanno fatto davvero danzare; credo di avere dei buoni pantaloni con un buon fondello ma probabilmente non basta. Sicuramente con il passare del tempo la cosa migliorerà ma il dolore oggi mi ha limitato molto la mia prestazione; insomma oggi avrei potuto pedalare ancora per 5/6 km ma il fastidio era insopportabile, le gambe invece giravano abbastanza.
Ora mi chiedo se non devo abbinare ai pantaloni dell 'intimo con fondello o aspettare di aver macinato ancora dei km.

A voi esperti chiedo consiglio o se avete avuto esperienze simili all'inizio.

Grazie a tutti.
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Beh se sei alle prime uscite in assoluto un notevole disturbo alla zona iliaca è certo da mettere in conto (anche con un ottimo fondello).
Quando ricominciai ad andare in bici (oltre 30anni fa), con i ridicoli fondelli di allora, ebbi dolori per una decina di giorni!
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Devi formare il callo al :cù:
Esci con costanza,non strafare e vedrai che tempo breve spariranno i dolori e aumenteranno le gioie!
Cmq che salopette usi?
 

debuser

Novellino
26 Febbraio 2015
64
2
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3, Shimano 105.
Buongiorno a settimana tutti.

In breve:

Settimana scorsa prima uscita in assoluto con bdc
km 28
Tempo 90 minuti


Uscita odierna
km 48
Tempo 120 minuti

Come seconda uscita direi non male ma..

le braccia le sento indolenzite, credo sia dovuto alla mia posizione in bici, sono troppo teso è probabilmente dovrò alzare un po il manubrio.Ragionandoci a mente feedda cedo di poter risolvere in breve tempo... spero. .

Le natiche invece quelle oggi mi hanno fatto davvero danzare; credo di avere dei buoni pantaloni con un buon fondello ma probabilmente non basta. Sicuramente con il passare del tempo la cosa migliorerà ma il dolore oggi mi ha limitato molto la mia prestazione; insomma oggi avrei potuto pedalare ancora per 5/6 km ma il fastidio era insopportabile, le gambe invece giravano abbastanza.
Ora mi chiedo se non devo abbinare ai pantaloni dell 'intimo con fondello o aspettare di aver macinato ancora dei km.

A voi esperti chiedo consiglio o se avete avuto esperienze simili all'inizio.

Grazie a tutti.

Mi trovo nella tua stessa situazione. Ho fatto per ora una singola uscita ma mentre le gambe dicevano continua, il sedere.... mi ha fatto fermare un paio di volte.
Mi sa che come dicono tutti ci si farà l'abitudine.
 

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Io quando ho iniziato con la mtb su strada, ho usato per una quindicina di volte, oltre ai pantaloncini con fondello, un coprisella in gel (preso al Lidl).
Zero dolori alle parti :cù: anche oltre i 70 km.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
un buon fondello basta e avanza, devi solo farci l'abitudine, vedrai che con il passare del tempo il dolore sparirà

anche le braccia indolenzite è per la posizione in bdc, prima di alzare in manubrio, io aspetteri di essermi abituato alla posizione
 

alfro92

Novellino
26 Giugno 2014
16
0
31
torino
Visita sito
Bici
Silver star mtb
Piano piano vanno via dolori e fastidi.. E normale io ti direi di far passare un bel mesetto prima di fare modifiche se i dolori non passano.. Comunque dai quasi 50 km non sono male! Ciao buona pedalata
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
le braccia le sento indolenzite, credo sia dovuto alla mia posizione in bici, sono troppo teso è probabilmente dovrò alzare un po il manubrio.Ragionandoci a mente feedda cedo di poter risolvere in breve tempo... spero. .

Le prime volte è normale che le braccia siano indolenzite, non è detto quindi che la posizione sia sbagliata. Fai almeno altre 4 o 5 uscite prima di modificare l'altezza del manubrio. In presa bassa ci arrivi? Per quanto tempo riesci a starci?
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Mi trovo nella tua stessa situazione. Ho fatto per ora una singola uscita ma mentre le gambe dicevano continua, il sedere.... mi ha fatto fermare un paio di volte.

Mi sa che come dicono tutti ci si farà l'abitudine.


SÌ 2 o 3 volte e non farà più male il c...
Però basta non andare in bici per un mese o due e si riparte da zero... :-(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Le prime volte è normale che le braccia siano indolenzite, non è detto quindi che la posizione sia sbagliata. Fai almeno altre 4 o 5 uscite prima di modificare l'altezza del manubrio. In presa bassa ci arrivi? Per quanto tempo riesci a starci?
Al momento riesco a stare in sella per circa 45 minuti, poi devo alzarmi sui pedali o addirittura fermarmi dopo circa 1 h.