secondo voi è meglio il POLAR CS600 o l'S725x?

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
io ho l's725, mi vien voglia di cambiarlo per sfizio con il cs600
ne vale la pena?

ho capito che alla fine fanno la stessa cosa a livello di analisi con il software polar protrainer

ho capito che sul monitor nel cs600 ho la pendenza ì, unico dato in più rispetto all's725.

ho capito giusto?
Tutto giusto più altre due cose.
La prima: Il 725 è analogico e mentre il cs 600 è digitale
La seconda: Il 725 funziona anche per sport non su 2 ruote mentre il cs 600, a parte che è quasi il doppio di grandezza, è solo bike-computer.

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Io ho il 725 Tour Edition ed il CS 600 POWER

Il CS 600 ha zero problemi con la rilevazione della frequenza cardiaca, non perde un battito, ma in compenso in alcune zone perde il segnale della velocità e cadenza/potenza.
E' veramente incomprensibile come la Polar possa aver risolto il problema con la rilevazione dei battiti ma aver peggiorato notevolmente con il resto dei sensori. (il 725 non mi perde mai il dato della velocità)
Ad inizio stagione lo utilizzavo anche per verificare l'affaticamento poi mi sono stancato.
Ha molte funzioni e possibilità di personalizzare le videate ed ha una memoria un pò + capiente.

Inizialmente pensavo di vendere il 725 poi ho cambiato idea.
Lo utilizzo sulla mtb e per altri scopi tipo palestra o corsa a piedi.

Sono 2 strumenti diversi difficile dirti cosa fare.

o-o

Ultima modifica:

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Il mondo è proprio vario! il mio S725 è una bomba con la freq cardiaca...mai sbagliato una volta...la velocità invece fa spessisimo le bizze...improvvisamente schizza a 70 80 orarari...per qualche secondo e poi ritorna normale...dato che sui dati del software trovo spesso picchi di velocità astronomici che devo correggere manualmente...vorrei quasi cambiare il sensore...

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Io ho il Polar S725 e da agosto dello scorso anno uso il Polar 600 wind e per quanto mi riguarda devo dirti:
Con il S725 l'unico problema erano i campi elettromagnetici e/o le radiofrequenze vedi ad esempio i radar delle caserme militari dove nel loro raggio di azione il polar era KO in quanto indicava 00 quando ero dentro il campo del radar e molte volte prima di ripredere tutto regolarmente mi accorgevo che mi dava valori di velocità, rpm, e bpm folli. I primi anni che lo possedevo questo problema non mi interessava molto visto che i punti dove faceva le bizze erano molto pochi, ultimamente invece cominciano essere molte di più le zone dove vi sono queste interferenze.
Con il 600 WIND questo problema non c'è più ed inoltre una cosa che trovo molto utile negli allenamenti è la pendenza in tempo reale in quanto anche se non è proprio esatta riesco a capire se posso indurire o alleggerire il rapporto a seconda delle mie condizioni, del tipo di allenamento e del percorso.

22 Marzo 2007
4.415
3.143
Visita sito
Bici
human-powered
Ho visitato il sito Polar per vedere le specifiche dei due prodotti, ma l'opinione degli utilizzatori è sicuramente una ineguagliabile fonte di informazioni... e quindi: pensando all'acquisto di uno dei due in alternativa, quale consigliereste, allo stato attuale, tenendo conto che per me lo sport praticato è 100% ciclismo su strada?

Grazie...

Ad inizio stagione lo utilizzavo anche per verificare l'affaticamento poi mi sono stancato.
Sindrome da sovrallenamento? ;nonzo%:mrgreen:o-o

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Ho il S725X da ca. 2 anni e ne sono soddisfattissimo, mai nessun problema, cambiata solo la pila della fascia toracica (da solo eh!), carino anche il software.
Certo che da quando ho l'SRM, il software Polar ti rendi conto che vale un po' poco.....

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Comprati il cs 600 e vendimi il 725! :-x :mrgreen:
Scherzi a parte, a mio avviso se vuoi fare proprio il salto di qualità vai su RS800CX Poi, credo che polar abbia anche presentato qualche novità a Eurobike. Magari aspetta di vederli...

smicatto

Pignone
13 Ottobre 2004
103
0
69
Biella
Visita sito
Ma nessuno ha problemi con il tasto rosso del 725X ?? sia il mio che quello del mio amico rimane incastrato quando lo premi dopidichè non funzinano più gli altri tasti... oltretutto mi è gia stato sostituito una volta ma il problema non è risolto.