Secondo voi ce la faccio???

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
6
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
il 31 maggio dalle mie parti c'è una granfondo a cui mi piacerebbe partecipare.considerando che non sono piu uscito su strada per motivi di salute e da gennaio a oggi ho fatto circa 4 volte a settimana rulli secondo voi ce la faccio a partecipare facendo magari il corto di 90 km?riinizio a pedalare su strada da lunedì,ho 28 anni,sto a peso forma e posso allenarmi tutti i giorni quasi...Premetto che non ho ambizioni di risultato ma andrei solo per gusto(chiaramente vorrei arrivare con le mie gambe senza ritirarmi e possibilmente non ultimo ultimo!!)).grazie

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Certo che ce la fai. Il 31 maggio è ancora lontano, inoltre se non hai velleità di classifica.....
Dai iscriviti già adesso, così ti "senti" impegnato!

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
cosa ti devo dire... la finirai alla grande.... è praticamente impossibile che a 28 anni e in "peso forma" non riesci a fare 90 km in bicicletta. però non fidarti dei soli rulli, esci in bici, e cerca di trovare delle salite nella tua zona che siano simili (meglio ancora se più difficili) alle salite della GF, e cerca di fare delle uscite da 100 e anche più km, con più salite di quelle che troverai alla GF, vedrai che se ti alleni così per 3 mesi non avrai problemi e andrai forte.

l'unica cosa alla quale dovrai stare veramente attento è che alle GF si parte a manetta (i primi km si fanno spesso a 45-50 all'ora), c'è un sacco di gente che ti supera a manetta (tu tieniti sul lato destro della strada), insomma ci sarà un sacco di gente che andrà più forte di te, comprese delle donne... tu lasciale andare, vai al tuo passo, tieni d'occhio il cardiofrequenzimetro, non forzare troppo all'inizio, magari i primi 5-6 km li puoi anche fare a manetta, per il gusto di provare, ma poi rallenta, non ti spompare, perchè sennò rischi di pagare alla distanza e di rimanere senza benzina lontano dall'arrivo. tieniti sempre una riserva e non chiedere troppo, se poi verso fine gara ne hai ancora, vedrai che il modo di sfogarti pestando sui pedali lo trovi... magari troverai un gruppone che arriva dal percorso più lungo del tuo e ti potrai agganciare a loro... e finire la GF a 45-50 all'ora.

M

mazzoblu

Guest
tranquillo ce la puoi fare benissimo per quella corsa!!

la prima cosa è la volontà e quella ce la stai mettendo!!

non avrai nessun problema!

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
e pensare che io, allenandomi solo il sabato e la domenica, più qualche volta i rulli una volta in mezzo alla settimana e essendo anche sovrappesso di 7, chili ho la pretesa di fare il medio alla 9 colli.

Dimenticavo: ho 43 anni!!!

Ci riuscirò???

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
tranquillo ce la puoi fare benissimo per quella corsa!!

la prima cosa è la volontà e quella ce la stai mettendo!!

non avrai nessun problema!

Io son sempre stato dell'opinione (nel limite del possibile) che volere è potere! Se sei convinto e ci credete potete farcela tranquillamente!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
oh giovani!chi come me ne ha 59(di anni)che fa?in pensione?andate tranquilli che diamine poi all'arrivo direte:cavolo è già finita!come ho detto io alla 10 colli (percorso corto)ciao e in bocca al lupo enzo

Bravo Enzo, conosco gente della tua età che fa il "nonno vigile", cioè aiuta i bimbetti ad attraversare la strada per andare a scuola. Poi, finito il servizio, o vanno a reintegrare i sali persi....al bar!

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Allenandoti con criterio, tutti i giorni o quasi, fino al 31 maggio la probabilità di finire "ultimo ultimo" è alquanto remota! A meno che non gareggi pedalando su di un "Ciao" della Piaggio, ovviamente senza miscela!!!
Vai tranquillo e divertiti!!!