secondo voi come andrà a finire?

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao.
ho notato un difettuccio sul telaio della mia Bianchi Infinito; praticamente la vernice che fa da contorno all'ingresso della guaina nel telaio (tubo orizzontale) presenta delle lesioni e si è leggermente "scollata" dal telaio...secondo il mio parere essendo una zona del telaio soggetta alla sollecitazione della guaina, questa ha indebolito la vernice che si è staccata con il tempo...ipotesi testimoniata anche dal fatto che delle piccole lesioni li sto iniziando a notare anche sugli altri due ingressi della guaina nel telaio
la bici è ancora in garanzia (scadenza agosto 2013), 2 anni di vita, ho parlato con il mio sivende è mi ha chiesto di girargli delle foto per fare presente il problema alla Bianchi...

domani scatterò le foto e le caricherò qui...

qualcuno di voi ha avuto problemi simili? come pensate che agirà la Bianchi?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao.
ho notato un difettuccio sul telaio della mia Bianchi Infinito; praticamente la vernice che fa da contorno all'ingresso della guaina nel telaio (tubo orizzontale) presenta delle lesioni e si è leggermente "scollata" dal telaio...secondo il mio parere essendo una zona del telaio soggetta alla sollecitazione della guaina, questa ha indebolito la vernice che si è staccata con il tempo...ipotesi testimoniata anche dal fatto che delle piccole lesioni li sto iniziando a notare anche sugli altri due ingressi della guaina nel telaio
la bici è ancora in garanzia (scadenza agosto 2013), 2 anni di vita, ho parlato con il mio sivende è mi ha chiesto di girargli delle foto per fare presente il problema alla Bianchi...

domani scatterò le foto e le caricherò qui...

qualcuno di voi ha avuto problemi simili? come pensate che agirà la Bianchi?



Generalmente Bianchi e' serissima.

o-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ciao.
ho notato un difettuccio sul telaio della mia Bianchi Infinito; praticamente la vernice che fa da contorno all'ingresso della guaina nel telaio (tubo orizzontale) presenta delle lesioni e si è leggermente "scollata" dal telaio...secondo il mio parere essendo una zona del telaio soggetta alla sollecitazione della guaina, questa ha indebolito la vernice che si è staccata con il tempo...ipotesi testimoniata anche dal fatto che delle piccole lesioni li sto iniziando a notare anche sugli altri due ingressi della guaina nel telaio
la bici è ancora in garanzia (scadenza agosto 2013), 2 anni di vita, ho parlato con il mio sivende è mi ha chiesto di girargli delle foto per fare presente il problema alla Bianchi...

domani scatterò le foto e le caricherò qui...

qualcuno di voi ha avuto problemi simili? come pensate che agirà la Bianchi?
Ho avuto lo stesso inconveniente sulla mia Oltre. Il rivenditore ha mandato le foto alla Bianchi, questa dopo aver valutato il problema, ha riverniciato la zona danneggiata. Risultato impeccabile, spesa di tutta l'operazione: 0
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ecco le foto.
che ne pensate???
inviate a bianchi tramite il mio si vende ieri, aspetto notizie...
 

Allegati

  • ingresso anteriore-inferiore sinistro.jpg
    ingresso anteriore-inferiore sinistro.jpg
    43,1 KB · Visite: 175
  • ingresso anteriore-superiore sinistro.jpg
    ingresso anteriore-superiore sinistro.jpg
    53,4 KB · Visite: 164
  • uscita posteriore sinistra.jpg
    uscita posteriore sinistra.jpg
    43,6 KB · Visite: 157

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
si certo è la vernice ma se facciamo caso queste crepe non sono causali seguono perfettamnte la linea dell'innesto guaina, in altre parole sembrerebbe che il nottolino con foro usato per l'innesto guaina si stia scollando dal resto del telaio

hai ragione, questo particolare l'avevo notato pure io...infatti tutti i nottolini con foro presentano lo stesso problema
 

Manuel86

Novellino
18 Dicembre 2010
42
1
PESCARA
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ecco le foto.
che ne pensate???
inviate a bianchi tramite il mio si vende ieri, aspetto notizie...

Come mai mi sembra di vedere l'alluminio sotto la vernice? Non dovrebbe essere in carbonio?

Comunque pensavo di passare a Bianchi, dopo diverse pinarello col problema della vernice che mi è saltata, ma è sconfortante vedere che anche su queste si ripete il problema... mah :cry
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Come mai mi sembra di vedere l'alluminio sotto la vernice? Non dovrebbe essere in carbonio?

Comunque pensavo di passare a Bianchi, dopo diverse pinarello col problema della vernice che mi è saltata, ma è sconfortante vedere che anche su queste si ripete il problema... mah :cry


l'ingresso guaina è un pezzo aggiuntivo in alluminio che incollano sul carbonio!!!
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
BUONE NOTIZIE da BIANCHI: ieri mi ha chiamato il mio sivende dicendomi che Bianchi ha riconosciuto il difetto...in poche parole mi cambiano il telaio con l'Infinito 2013 nell'equivalente colorazione!!!
Spediranno settimana prossima...meglio di così..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mi chiedevo...ma in questi casi la ditta in questione vorrà il vecchio telaio? cioè a me farebbe comodo tenerlo, tra l'altro loro cosa se ne faranno???
Piacerebbbe ehhhh!!!! che se ne fanno son cavoli loro :mrgreen: certo non possono lasciartelo....

Pensa che cdale non vuole il telaio in caso di riconosciuta garanzia.....ma vuole "solo" la scatola del Mov centrale , con la matricola del telaio... :mrgreen:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
mi chiedevo...ma in questi casi la ditta in questione vorrà il vecchio telaio? cioè a me farebbe comodo tenerlo, tra l'altro loro cosa se ne faranno???


Chiedere è sempre metà dell'avere... di sicuro non lo lasceranno gratis... ma ti puoi sempre informare tramite il tuo sivende se lui ha tenuto i rapporti del tuo caso con Bianchi.