Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
secondo voi come sono messo?
Testo
<blockquote data-quote="New" data-source="post: 478771" data-attributes="member: 1852"><p>Guardando il tuo grafico noto che sulle salite di una certa pendenza tendi ad andare in affanno subito, e la cadenza di pedalata si abbassa decisamente. Personalmente ritengo che dovresti dirigere il tuo allenamento in due sensi:</p><p></p><p>1. abituarti a pedalare con cadenze un po' pi&#249; elevate senza andare subito a frequenze cardiache cos&#236; elevate. questo lo ottieni sicuramente durante la preparazione ma non migliori nel giro di 1 anno, te ne servono un po' con degli allenamenti mirati.</p><p>potresti per esempio cominciare in una salita non molto ripida ad affrontarla con un rapporto che ti permetta di tenere le 80 rpm e poi fare delle progressioni fino a 90 - 95 rpm, per poi tornare a 80 rpm. quando ritorni, devi cercare di controllare il tuo respiro in modo da tornare con il battito cardiaco a quanto eri prima dello sforzo. quando ci sei, fai un'altra progressione. occhio che progressione non vuol dire scatto, devi aumentare gli rpm gradatamente e lentamente.</p><p></p><p>2. 2. visto che attualmente la tua situazione &#232; questa (madonna quante volte sei stato sopra al 90% della FCMax) devi abituarti a fare dopo un periodo di salita una fase di ossigenazione dei muscoli. Questa la ottieni con un periodo intorno al 90% della FCMax dove gli RPM stanno attorno ai 100 - 110 RPM (meglio farla in pianura). Per effettuarla portati intorno ai 100 rpm con un rapporto che ti metta all'80% della FCMax e anche qui a cadenza costante scala di 1 dente alla volta in maniera progressiva ma lenta fino al 90%. I primi giorni ti sembrer&#224; di morire. Non preoccuparti. La sensazione quando finirai sar&#224; quella di "benessere" e ogni volta che hai fatto uno sforzo intenso sentirai il bisogno di fare questo tipo di lavoro per tornare con le gambe che girano veloci e tutto sommato "leggere".</p><p></p><p>P.S. quando finisci una gara, prima di andare sotto la doccia cerca di farti un paio di km con il 39 e magari il 19 dietro, pedalando senza affanno, intorno ai 70 rpm per sciogliere un po'.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="New, post: 478771, member: 1852"] Guardando il tuo grafico noto che sulle salite di una certa pendenza tendi ad andare in affanno subito, e la cadenza di pedalata si abbassa decisamente. Personalmente ritengo che dovresti dirigere il tuo allenamento in due sensi: 1. abituarti a pedalare con cadenze un po' più elevate senza andare subito a frequenze cardiache così elevate. questo lo ottieni sicuramente durante la preparazione ma non migliori nel giro di 1 anno, te ne servono un po' con degli allenamenti mirati. potresti per esempio cominciare in una salita non molto ripida ad affrontarla con un rapporto che ti permetta di tenere le 80 rpm e poi fare delle progressioni fino a 90 - 95 rpm, per poi tornare a 80 rpm. quando ritorni, devi cercare di controllare il tuo respiro in modo da tornare con il battito cardiaco a quanto eri prima dello sforzo. quando ci sei, fai un'altra progressione. occhio che progressione non vuol dire scatto, devi aumentare gli rpm gradatamente e lentamente. 2. 2. visto che attualmente la tua situazione è questa (madonna quante volte sei stato sopra al 90% della FCMax) devi abituarti a fare dopo un periodo di salita una fase di ossigenazione dei muscoli. Questa la ottieni con un periodo intorno al 90% della FCMax dove gli RPM stanno attorno ai 100 - 110 RPM (meglio farla in pianura). Per effettuarla portati intorno ai 100 rpm con un rapporto che ti metta all'80% della FCMax e anche qui a cadenza costante scala di 1 dente alla volta in maniera progressiva ma lenta fino al 90%. I primi giorni ti sembrerà di morire. Non preoccuparti. La sensazione quando finirai sarà quella di "benessere" e ogni volta che hai fatto uno sforzo intenso sentirai il bisogno di fare questo tipo di lavoro per tornare con le gambe che girano veloci e tutto sommato "leggere". P.S. quando finisci una gara, prima di andare sotto la doccia cerca di farti un paio di km con il 39 e magari il 19 dietro, pedalando senza affanno, intorno ai 70 rpm per sciogliere un po'. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
secondo voi come sono messo?
Alto
Basso