Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Secondo voi cosa è meglio fare?
Testo
<blockquote data-quote="Nitronello41" data-source="post: 3848087" data-attributes="member: 36653"><p>Allora in primis ti do qualche info su di me: 27 anni, alto 175 per 75 Kg(quindi dei kili in più da togliere ci sono), ho fumato, e parecchio, per 11 anni ma da 2 ho smesso(i polmoni devono sicuramente ancora purificarsi), mai fatto sport di endurance (a parte nuoto dai 4 ai 6 anni :-))ma solo calcio e palestra, a dicembre dovrei chiudere con 5000km il mio primo anno di bici...</p><p>Il mio giorno di riposo non è fisso... sono un turnista e lavoro 4 giorni poi uno di riposo( ad esempio lunedì le sera[19.00-24.00] martedì il pomeriggio[13.00-19.00] mercoledì la mattina[07-00-13.00] giovedì la notte[24.00-07.00] venerdì riposo, sabato la sera, domenica il pomeriggio e così via) </p><p>Mi ero fatto un programma dove il giorno che faccio il pomeriggio di mattina vado in palestra, il giorno successivo farei un'uscita in agilità per sciogliere il lavoro fatto il giorno prima, e nel giorno di riposo farei un giro sui 50-60 km. Di fatto così facendo ho ogni settimana diversa dall'altra ma il risultato sarebbe andare in palestra ogni 5 giorni, breve uscita in scioltezza ogni 5 giorni e giro di 50-60 km ogni 5 giorni.... (ovviamente l'uscita più lunga la farei solo con condizioni meteo favorevoli mentre quella più corta(il giorno dopo palestra) in condizioni meteo sfavorevoli la sostituirei con un'ora di rulli....)</p><p>Invece il periodo di fondo lo farei apposta il più lungo possibile perchè quest'anno, sarà anche perchè è il primo anno e ho solamente poco più di 4000 km nelle gambe da gennaio, ho notato che il cuore mi "sale" subito.... appena la strada izia a salire un pochino vado subito a 160-165 e penso che fare parecchi chilomentri con il cuore sui 140-150 mi possa aiutare ad abituare il cuore al tipo di sforzo del ciclismo(vengo dalla palestra e dal calcio dove mi è stato detto che il cuore "funziona" al contrario ovvero tutto in breve tempo, mentre nel ciclismo lo sforzo è diverso, ti riporto le parole che mi erano state dette:"ora hai il cuore che con la panca piana ti fa sollevare 100Kg perchè dà pompate molto forti e spinge la massima quantità di sangue nel petto, è come una grossa pompa che si stanca subito, invece deve devintare una pompetta instancabile ma per fare ciò ci vogliono circa 3 anni per abituare il corpo allo sforzo della bici". Questo è quello che mi era stato detto da un amatore di medio livello ed io, neofita assoluto, l'ho assimilito come vero. Sicuramente tu ne sai molto di più perciò mi affido a te: è vero tutto ciò? Se si eccoti spiegato il motivo per il quale spero di fare tanto fondo(abituare il corpo allo sforzo del ciclismo senza però svuotarlo di energie andando al massimo))</p><p>PPS: piccolo OT che articolo???! Scusa l'ignoranza ma per cosa scrivi?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nitronello41, post: 3848087, member: 36653"] Allora in primis ti do qualche info su di me: 27 anni, alto 175 per 75 Kg(quindi dei kili in più da togliere ci sono), ho fumato, e parecchio, per 11 anni ma da 2 ho smesso(i polmoni devono sicuramente ancora purificarsi), mai fatto sport di endurance (a parte nuoto dai 4 ai 6 anni :-))ma solo calcio e palestra, a dicembre dovrei chiudere con 5000km il mio primo anno di bici... Il mio giorno di riposo non è fisso... sono un turnista e lavoro 4 giorni poi uno di riposo( ad esempio lunedì le sera[19.00-24.00] martedì il pomeriggio[13.00-19.00] mercoledì la mattina[07-00-13.00] giovedì la notte[24.00-07.00] venerdì riposo, sabato la sera, domenica il pomeriggio e così via) Mi ero fatto un programma dove il giorno che faccio il pomeriggio di mattina vado in palestra, il giorno successivo farei un'uscita in agilità per sciogliere il lavoro fatto il giorno prima, e nel giorno di riposo farei un giro sui 50-60 km. Di fatto così facendo ho ogni settimana diversa dall'altra ma il risultato sarebbe andare in palestra ogni 5 giorni, breve uscita in scioltezza ogni 5 giorni e giro di 50-60 km ogni 5 giorni.... (ovviamente l'uscita più lunga la farei solo con condizioni meteo favorevoli mentre quella più corta(il giorno dopo palestra) in condizioni meteo sfavorevoli la sostituirei con un'ora di rulli....) Invece il periodo di fondo lo farei apposta il più lungo possibile perchè quest'anno, sarà anche perchè è il primo anno e ho solamente poco più di 4000 km nelle gambe da gennaio, ho notato che il cuore mi "sale" subito.... appena la strada izia a salire un pochino vado subito a 160-165 e penso che fare parecchi chilomentri con il cuore sui 140-150 mi possa aiutare ad abituare il cuore al tipo di sforzo del ciclismo(vengo dalla palestra e dal calcio dove mi è stato detto che il cuore "funziona" al contrario ovvero tutto in breve tempo, mentre nel ciclismo lo sforzo è diverso, ti riporto le parole che mi erano state dette:"ora hai il cuore che con la panca piana ti fa sollevare 100Kg perchè dà pompate molto forti e spinge la massima quantità di sangue nel petto, è come una grossa pompa che si stanca subito, invece deve devintare una pompetta instancabile ma per fare ciò ci vogliono circa 3 anni per abituare il corpo allo sforzo della bici". Questo è quello che mi era stato detto da un amatore di medio livello ed io, neofita assoluto, l'ho assimilito come vero. Sicuramente tu ne sai molto di più perciò mi affido a te: è vero tutto ciò? Se si eccoti spiegato il motivo per il quale spero di fare tanto fondo(abituare il corpo allo sforzo del ciclismo senza però svuotarlo di energie andando al massimo)) PPS: piccolo OT che articolo???! Scusa l'ignoranza ma per cosa scrivi? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Secondo voi cosa è meglio fare?
Alto
Basso