Domenica, alla G.F. di Novi mi è accaduta una cosa strana: la partenza, come sempre nel tratto in pianura l'ho fatta assieme ad un gruppetto a velocità sostenuta 40 - 45 km/h per tutto il tratto in piano. Giunto alla prima salita la affronto a tutta per stare dietro ad un compagno di squadra molto più scalatore di me, stavo bene e avevo pulsazioni a soglia o poco +. Giunto al 20° km, di colpo, mi sono sentito una "botta interna", un senso di stanchezza e spossatezza totale, le pulsazioni a 120 - 125 non salivano + e io stavo seriamente pensando di fermarmi. Salivo ai 10km/h con il 39/25. Piano piano ho proseguito, recuperando per circa 5 - 6 km e facendomi passare da centinaia di persone, dopodichè mi sono ripreso ed ho ripreso il mio ritmo normale chiudendo in 3" e 17 il percorso medio, per me + che buono.
Non so cosa possa essere: crisi di fame? ( ero appena partito e avevo mangiato un po prima) troppo sforzo all'inizio ( ho circa 2600 km di fondo) bohh!! Secondo voi? :-)
Non so cosa possa essere: crisi di fame? ( ero appena partito e avevo mangiato un po prima) troppo sforzo all'inizio ( ho circa 2600 km di fondo) bohh!! Secondo voi? :-)