Alba ha scritto:
se vuoi metterti alla prova restando vicino a casa prova la valcava!
per me e' peggio dello stelvio!
io a settembre partecipero' alla stelviobike,e' un'occasione per fare il passo senza auto e moto!
non so' se riusciro' a fare valcava prima dello stelvio....
so che ci sono piu' punti per affrontarla.......immagino tu intenda quella che parte da torre de busi?
per lo stelviobike so' che e' il 2 settembre......ma anche se porto la bici in ferie dubito di riuscire a fare i 3 lati tutti insieme........
beorn ha scritto:
ti viene una VAM di circa 800m/h però contando che c'è un tratto pianeggiante in mezzo in realtà è qualcosina di più
Lo stelvio lo fai da trafoi? come pendenze più o meno siamo lì, solo che dura ben di più...ad ogni modo con calma e ritmo arrivi su senza problemi!
se trafoi e prato sono lo stesso punto (immagino di si) allora si lo facciamo da li........
lostraniero ha scritto:
penso che sia importante valutare COME sei arrivato in cima
anche io volevo fare lo stelvio da prato a fine luglio
come allenamento ti consiglio calorosamente il san marco da morbegno, secondo me è la salita dalle nostre parti più simile allo stelvio per caratteristiche di dislivello/lunghezza/pendenza
sono arrivato bene........gambe leggermente durette ma niente di che....
ci siamo arrivati alla salita dopo 60 km e poi altri 50 circa per tornare a casa..........di solito lascio il gruppo alla beverella e proseguo a casa molto lentamente....diciamo non oltre i 20km.......domenica ero in stato di grazia e da solo sui falsipiano fino a monticello facevo anche i 28/30....
cmq la salita non so' perche' ma mi ero messo in mente che erano 18km...
quindi dopo piani del tivano o mollato un po dato che per il mio cervello bacato mancavano ancora 6/8km e invece quando ho visto la casetta in cima a colle ho detto ma che cacchio di salita ho guardato per dire che era di 18km.........cmq al massimo tenendo lo stesso ritmo avrei fatto 1 o 2 minuti meno non di piu'........
ma tengo duro e mi impegno per migliorare.....