segnalare su strava

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Nonostante dove vivo siamo ancora in quarantena totale, di recente ho perso un KOM su strava, al quale tenevo. Si tratta di una breve salita abbastanza popolare, e per strappare il KOM ad un atleta di alto livello mi ero pure allenato specificamente. Il fatto e' che il mio KOM e' stato umiliato con un tempo inferiore del 10%, da una donna che ha fatto un giro (vietato) di 10 km alla media di 9km/h e col battito medio di 109 pulsazioni al minuto, max 140. Saro' pure una pippa ma quei watt a 140 non li fa neanche Pervis.

Il problema e' che non riesco a segnalare l'attivita' a strava (cosa che non ho mai fatto). Non vedo la rotellina, e sull'attivita' da segnalare il segmento incriminato non e' neanche presente (e' presente in discesa, con un tempo maggiore del record in salita!). Secondo me la persona non ha neanche provato a barare, sara' un problema GPS o di strava. Cosa posso fare? E' un po' infantile attaccarsi ai KOM in questo periodo, ma ne ero abbastanza fiero
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Devi farlo dalla versione desktop, non dalla app.
Grazie mille! Stranamente via desktop strava non ha riconosciuto il mio account, ma ha creato un nuovo utente desktop con la stessa email (conferma ricevuta allo stesso indirizzo dove sono tutte le altre email strava), il cui unico ruolo e' stato di segnalare con flag la povera. Grazie ancora, dalle istruzioni su strava non era chiaro
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
A me lo scorso anno è capitato di ricevere un messaggio piuttosto piccato da uno a cui ho sottratto un KOM...
Per cui deve esserci anche il modo di contattare direttamente.
Per la cronaca... Stavo registrando il mio primo giro in moto con mia figlia di 6 anni ed ho pensato male, all'ultimo momento, di registrare la cosa su Strava da cellulare... :==
... Proprio non avevo minimamente pensato di dare fastidio a qualcuno.
Ho cambiato l'attività da Ciclismo ad allenamento, spero per lui gli sia tornato il KOM, a me lo ha tolto...
o-o o-o
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
A me lo scorso anno è capitato di ricevere un messaggio piuttosto piccato da uno a cui ho sottratto un KOM...
Per cui deve esserci anche il modo di contattare direttamente.
Per la cronaca... Stavo registrando il mio primo giro in moto con mia figlia di 6 anni ed ho pensato male, all'ultimo momento, di registrare la cosa su Strava da cellulare... :==
... Proprio non avevo minimamente pensato di dare fastidio a qualcuno.
Ho cambiato l'attività da Ciclismo ad allenamento, spero per lui gli sia tornato il KOM, a me lo ha tolto...
o-o o-o

Se usi Strava per giri in moto o altro, puoi quanto meno tenere l'attivita' privata. Anni fa presi un KOM vrituale molto competitivo in pianura mettendomi a ruota (inizialmente senza accorgermene) di una ebike modificata col motore gigante e ruote da 45. E' bastato tenere l'attivita' privata per non toccare il KOM.

Chiedo per un amico, ma come si fa a sapere chi è che ti segnala le attività?
Al 99% e' comunque il detentore del KOM o -se KOM competitivo- chi sta pensando di prenderlo e vede l'asticella alzarsi.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
vedo da me che ci sono KOM a 110 all'ora o 70 all'ora in pianura, sono li da anni ...
Ormai i pochi kom che posso pensare di prendere sono in MTB dove bisogna solo menare in piano e non essere bravi nella guida.
Durerà poco visto il numero di ebike che vanno più dei 25 km/h
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Se usi Strava per giri in moto o altro, puoi quanto meno tenere l'attivita' privata. Anni fa presi un KOM vrituale molto competitivo in pianura mettendomi a ruota (inizialmente senza accorgermene) di una ebike modificata col motore gigante e ruote da 45. E' bastato tenere l'attivita' privata per non toccare il KOM.


Al 99% e' comunque il detentore del KOM o -se KOM competitivo- chi sta pensando di prenderlo e vede l'asticella alzarsi.
Si, da allora metto di default le attività come private, e le rendo pubbliche in un secondo momento.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Con chrome desktop non trovo l'opzione per segnalare solo il kom falso ma l'intera attività
Infatti,segnala e poi spunta il motivo. Se fossero " svegli" userebbero la funzione ritaglia gia loro e non ci sarebbe bisogno di segnalarli,tanto è tutta gente che scorda il gps acceso in macchina. Dopo un tot. Segnalazioni Strava dovrebbe cancellargli l account.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Infatti,segnala e poi spunta il motivo. Se fossero " svegli" userebbero la funzione ritaglia gia loro e non ci sarebbe bisogno di segnalarli,tanto è tutta gente che scorda il gps acceso in macchina. Dopo un tot. Segnalazioni Strava dovrebbe cancellargli l account.
Ah ecco.
Chiedevo perché nel thread dicevano che si può segnalare il solo kom farlocco - l'ha ribadito fonso rispondendomi al messaggi precedente - ma a me non sembra sia possibile (e infatti non lo è)

Sottoscrivo infine ogni singola parola della parte in grassetto: che tizio se ne scordi salendo in auto per un problema, può capitare. Che dopo x ore/gg, a mente fredda lasci tutto com'è significa solo che non ha rispetto per gli altri (perchè di quello si tratta dopotutto) o che più semplicemente è un deficiente
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ah ecco.
Chiedevo perché nel thread dicevano che si può segnalare il solo kom farlocco - l'ha ribadito fonso rispondendomi al messaggi precedente - ma a me non sembra sia possibile (e infatti non lo è)

Sottoscrivo infine ogni singola parola della parte in grassetto: che tizio se ne scordi salendo in auto per un problema, può capitare. Che dopo x ore/gg, a mente fredda lasci tutto com'è significa solo che non ha rispetto per gli altri (perchè di quello si tratta dopotutto) o che più semplicemente è un deficiente
Guarda c è gente che conosco che lo fa sistematicamente, ce uno con l e bike che non fa la spunta all attività e tutti i we c ho pa campanellina piena di oh oh oh,
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Guarda c è gente che conosco che lo fa sistematicamente, ce uno con l e bike che non fa la spunta all attività e tutti i we c ho pa campanellina piena di oh oh oh,
Imbrogliano facendo il solitario...
gente con patologie, non trovo altra spiegazione

Mi spiace solo che le segnalazioni sono anonime: ci sarebbe da ridere a leggere il tenore delle loro certamente (poco) argute motivazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Imbrogliano facendo il solitario...
gente con patologie, non trovo altra spiegazione

Mi spiace solo che le segnalazioni sono anonime: ci sarebbe da ridere a leggere il tenore delle loro certamente (poco) argute motivazioni...
No no,si scordano sistematicamente di spegnere il gps,poi magari non sanno nemmeno che tra l applicazione e desktop c è differenza..... E possono ritagliare, comunque quando torni a casa e vedi che hai un mazzo di kom a 100 kmh,metti attività privata.....
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM