Segnalazione errori Giornalisti

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Come da titolo segnaliamo le più grosse cantonate scritte o dette dai vari giornalisti del settore, in merito al nostro mondo.:wacko:
Riportiamo solo quelle dette e scritte da chi dovrebbe essere "un addetto ai lavori" altrimenti è troppo facile.:mrgreen:
Possiamo anche riportare quelle storiche che ancora ci fanno sorridere:mrgreen:
inizio io...
dal sito della gazzetta
MILANO, 19 dicembre 2008 - Fabian Cancellara parteciperà al Giro d'Italia del Centenario. Lo specialista delle prove contro il tempo, campione del Mondo 2006 e 2007, medaglia d'oro olimpica a Pechino, sarà al via della corsa il prossimo 9 maggio. Nel mirino la prima maglia rosa, che verrà assegnata dopo una cronosquadre di 15 chilometri che si snoderà attorno al Lido di Venezia. Ma il vincitore dell'ultima Sanremo sarà una pedina molto importante anche per le ambizioni di Carlos Sastre e della Csc-Saxo.Elvetico con radici italiane, Cancellara in carriera ha collezionato titoli mondiali, olimpici, Sanremo, Roubaix e ha indossato la maglia gialla del Tour. Ha vinto quest’anno, tra l’altro, la Montepaschi Eroica, la Tirreno-Adriatico e la Milano–Sanremo


Chi spiega al giornalista che Sastre sarà al via del giro, ma con un'altra maglia:mrgreen:
Alhoa
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Su un giornale locale di ieri si parlava di Simone Ponzi (neo 'pro alla Lampre) come Campione del Mondo U23, mentre in realtà è arrivato "solo" secondo...
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Inizio con il dire che non so se questa discussione è stata posizionata nella giusta sezione, mi correggano i moderatori se necessario.

Ieri è uscito un articolo sul sito della Gazzetta riguardante Cancellara e la sua partecipazione al Giro, dove era scritto che era importante la presenza dello stesso Cancellara per aiutare Sastre nell'economia di una probabile vittoria al Giro del Centenario.
Vista la castroneria, Cancellara infatti resta alla Saxo mentre Sastre va alla Cervelo, ho scritto un commento (molto corretto n.d.r.) nel quale facevo notare lo svarione.
Risultato il mio commento è stato censurato ed oggi l'articolo è stato modificato.
Non è la prima volta che mi succede che commenti, seppur corretti, ma di opinione diversa dalla Gazzetta, mi siano censurati; volevo informare il Forum e sapere se era successo anche a voi.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
L'inverno scorso (scusate se la notizia è datata ma mi fa incakkiare:wacko:) c'era un'intervista a Ballan dove chiedevano che obiettivi aveva per il 2008, e lui risposte tra tutte "punto al Fiandre".

E BS cosa scrisse come titolo? "Roubaix sarai mia". :mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
L'inverno scorso (scusate se la notizia è datata ma mi fa incakkiare:wacko:) c'era un'intervista a Ballan dove chiedevano che obiettivi aveva per il 2008, e lui risposte tra tutte "punto al Fiandre".

E BS cosa scrisse come titolo? "Roubaix sarai mia". :mrgreen:
BS la sa lunga... se c'è stato un piccolo errore:mrgreen: è solo colpa degli stregoni che devono andare fuori dal ciclismo:mrgreen:
Alhoa
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Inizio con il dire che non so se questa discussione è stata posizionata nella giusta sezione, mi correggano i moderatori se necessario.

Ieri è uscito un articolo sul sito della Gazzetta riguardante Cancellara e la sua partecipazione al Giro, dove era scritto che era importante la presenza dello stesso Cancellara per aiutare Sastre nell'economia di una probabile vittoria al Giro del Centenario.
Vista la castroneria, Cancellara infatti resta alla Saxo mentre Sastre va alla Cervelo, ho scritto un commento (molto corretto n.d.r.) nel quale facevo notare lo svarione.
Risultato il mio commento è stato censurato ed oggi l'articolo è stato modificato.
Non è la prima volta che mi succede che commenti, seppur corretti, ma di opinione diversa dalla Gazzetta, mi siano censurati; volevo informare il Forum e sapere se era successo anche a voi.


I commenti sul sito della gazzetta.it, vengono preventivamente letti da un moderatore e se sono valutati in modo positivo vengono pubblicati, in pratica non si può dissentire dal pensiero gazzetta, altrimenti nessun commento verrà pubblicato, per cui io evito di leggere i commenti, e poi i più sono fatti da persone che di ciclismo non sono appassionati e che scrivono solo per sentito dire.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ci vorrebbe un topic a parte solo per gli errori generalmente voluti (leggasi balle) che si trovano su sportpro.

articolo di ieri:

19 dicembre - LA CRISI? PER TUTTI, MA NON PER IL CONI

"...il Governo, cioè Pantalone accorre al capezzale dello sport. Un ritocchino alla tassa sulle nuove slot machines (un aumento dal 12,7% al 13,4%), confidando sulla diffusa debolezza del popolo di fronte ad un gioco dal fascino oscuro (passi anche che non sia propriamente un modello educativo...) ed hop-là il gioco è fatto. I miliardi da 113 diventano 150.Niente tagli, dunque per le federazioni sportive, niente crisi per il Coni."

la cifra (ammesso che sia vero quanto scritto al contorno) è comunque circa 1000 volte più piccola...ma basta aggiunger qualche zero...ed hop-là il gioco è fatto:rosik:
 
Ultima modifica:

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
I commenti sul sito della gazzetta.it, vengono preventivamente letti da un moderatore e se sono valutati in modo positivo vengono pubblicati, in pratica non si può dissentire dal pensiero gazzetta, altrimenti nessun commento verrà pubblicato, per cui io evito di leggere i commenti, e poi i più sono fatti da persone che di ciclismo non sono appassionati e che scrivono solo per sentito dire.
Questo lo sapevo.
Però io avevo solo fatto notare l'errore, magari bastava anche un messaggio personale, invece commento censurato ed articolo corretto ;nonzo% e non è la prima volta che mi succede, quindi come hai detto tu mai più ci perderò tempo con la gazzetta.it
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
BS la sa lunga... se c'è stato un piccolo errore:mrgreen: è solo colpa degli stregoni che devono andare fuori dal ciclismo:mrgreen:
Alhoa

Sti stregoni!! :mrgreen:
Ancora parlano di ste cose?? E' da un 1 o 2 che oramai non lo compro quel giornale.

E poi ti fanno gli articoli su quando Coppi mandava qualche suo gregario a vedere se gli avversari usavano gli occhiali, se si, vuol dire che avevano usato la bomba il giorno prima.
Complimenti per la coerenza di pensiero.:wacko:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sti stregoni!! :mrgreen:
Ancora parlano di ste cose?? E' da un 1 o 2 che oramai non lo compro quel giornale.

E poi ti fanno gli articoli su quando Coppi mandava qualche suo gregario a vedere se gli avversari usavano gli occhiali, se si, vuol dire che avevano usato la bomba il giorno prima.
Complimenti per la coerenza di pensiero.:wacko:
su quello di questo mese, in ogni articolo si si parla anche di Pozzato:mrgreen: