Sei idee per aumentare la suspense nelle tappe piatte al Tour

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Si chiamava "fan boost", i piloti più votati ricevevano la possibilità di usare durante la gara un extra di potenza per alcuni secondi. Se non sbaglio l'hanno eliminato a partire da questa stagione.
Grazie, allora ricordavo giusto...
ecco, seppur ne comprenda perfettamente la logica (soprattutto all'inizio, per coinvolgere la gente e lanciare la novità).. uno sport in cui esista questa dinamica, non fa per me :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
269
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
l’ho sempre detto… soldi soldi soldi con un mare di soldi e tutto si sistema… p.e. ai più traguardi volanti soldi, ai gpm soldi, se sei combattivo soldi, alle maglie soldi, per chi vince soldi e ripeto tanti tanti tanti
è solo così che si sdogana il ciclismo da sport da cicloombre a sport di ambizione
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
1 - mettere un totale di almeno 60km di cronometro
2 - vietare tappe più corte di 170km

3 - proposta più drastica ed irrealizzabile iniziare il tour con la classifica già con dei distacchi assegnati in base ai punti raccolti UCI raccolti in stagione ed il numero di gare effettuati ovvero se uno si presenta al tour con 45 gare sulle gambe, la vittoria del giro d’Italia e magari del giro dei Paesi Baschi e della Liegi parte con un vantaggio rispetto a chi ha corso 10gare e magari ha vinto “solo” il delfinato.
La terza e veramente una cagata pazzesca!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
La terza e veramente una cagata pazzesca!
invece a me la terza piace veramente un sacco.

un infortunio in stagione sarebbe una mazzata, ma essendo il tour la regina delle gare ciclistiche, in un certo senso sarebbe anche giusto che a vincerla fosse il migliore della stagione.

inoltre si eviterebbe di avere il ciclista che non vedi tutto l'anno per poi trovarlo quasi per magia al tour.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
invece a me la terza piace veramente un sacco.

un infortunio in stagione sarebbe una mazzata, ma essendo il tour la regina delle gare ciclistiche, in un certo senso sarebbe anche giusto che a vincerla fosse il migliore della stagione.

inoltre si eviterebbe di avere il ciclista che non vedi tutto l'anno per poi trovarlo quasi per magia al tour.
A me non piace, confermo il mio pensiero...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
invece a me la terza piace veramente un sacco.

un infortunio in stagione sarebbe una mazzata, ma essendo il tour la regina delle gare ciclistiche, in un certo senso sarebbe anche giusto che a vincerla fosse il migliore della stagione.

inoltre si eviterebbe di avere il ciclista che non vedi tutto l'anno per poi trovarlo quasi per magia al tour.
Chi sarebbe il ciclista che non si vede tutto l'anno e poi fa solo il TdF?
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.204
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quello che vedo io è che cercando di migliorare lo spettacolo in alcuni sport si stanno facendo solo delle gran porcate.
Lo sport non è lo spettacolo teatrale a cui vai decidendo nella scelta se ridere o avere la lacrimuccia. L'imprevedibilità, il fatto anomalo fanno parte da sempre negli eventi sportivi. Studiare cose per far diventare questi eventi "spettacolari" (?) ma tutti simili, dopo poco a mio avviso annoierebbe alla morte chiunque.
Personalmente con tutti gli stravolgimenti fatti in Formula 1 riesco a reggere un GP tre minuti dopo la partenza, dopodiché parte l'abbiocco.
Identico il discorso delle modifiche perpetrate in atletica leggera, es. squalifica alla prima falsa partenza, togliere i 10000 dalle gare golden league, sempre per spettacolarizzare il ritmo per la tv... aspetto solo che S. Coe ed accoliti vari se ne vadano dai vertici IAAF.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV