Ragazzi sono agli inizi e mi sto appassionando al ciclismo.purtroppo tramite google ho visto notizie apocalittiche:percentuali di ciclisti affetti da prostatite,impotenza e chi più ne ha più ne netta.insomma davanti a questa campagna di terrore sono andato in paranoia,un fondo di verità ci sarà pure.inoltre ho verificato di persona che facendo giri di 3 ore anche 3 e mezzo,qualche problemino lo avverto(formicolii,insensibilità alla parte ecc)attualmente ho una sella san marco con un piccolo foro centrale,rispetto alla sella di primo allestimento il formicolio è diminuito ma ogni tanto c'è.visto che nn vorrei abbandonare questo sport fantastico e ci tengo alla salute vorrei prendere una sella specifica.della serie prevenire è meglio di curare.ho visto in rete che oltre alle selle smp(brutte a vedersi ma praticamente vuote al centro e col becco all'ingiu')c'è anche un nuovo modello (nn ricordo se san marco o selle italia)mantra con un foro enorme.cosa mi consigliate?questi 2 modelli si equivalgono?il prezzo è simile,il foro anche solo che la mantra sembrerebbe più comoda in quanto più larga.datemi qualche consiglio su quale acquistare e se effettivamente se queste selle servono in 1 ottica di prevenzione e tutela delle parti delicate.grazie.