È un po quello che ho sempre sostenuto io...tu ti trovi bene a 7,2....ma per le selle corte indicano come c.a. il centro dove appunto la sella è larga 8/8,5....poi ci sarà qualcuno che si trova bene dove la sella è larga 6,9/7 cm....
Bene ,tra 6,9 e 8,5 cm ...come arretramento sell ci ballano centimetri e non millimetri.....per questo può essere corretto partire da una quota standard se vogliamo,ma poi il c.a. non va standardizzato,da sella a sella,da culo a culo, perché ripeto,spesso ci ballano centimetri....
Io riporto la mia esperienza personale,ma neanche tanto,una sella larga e corta presuppone un appoggio posteriore,perche davanti appunto c'è "poco materiale",da qui ci sarà un appoggio più posteriore degli ischi,e siccome gli ischi andando posteriormente vanno anche in basso, aumentano la distanza tra il bacino e il pedale....dopo tutta questa menata il mio consiglio è quello di ,prima di regolare l'arretramento,partire da un altezza sella più bassa rispetto a selle tradizionali,diciamo mezzo cm,ma è da provare.....
Poi sia chiaro, può pure essere che non sia la sella adatta e si arriva difficilmente ad un feeling accettabile