Sella carbon

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
arrivata!!!.....e subito personalizzata..:mrgreen:
ci ha messo quasi un mese per arrivare.

Cmq...la finitura non era un granche'....ma a quel prezzo....
metto qualche fotina:mrgreen:
non mi resta che provarla.
Qualcuno sa a quanti Nm stringere le viti del reggisella?

sella_1.jpg
[/url]
invia immagini[/IMG]

sella_2.jpg
[/url]
image share[/IMG]

sella_3.jpg
[/url]
url immagine[/IMG]

sella_4.jpg
[/url]
free image upload[/IMG]

sella_5.jpg
[/url]
invia immagini[/IMG]

sella_6.jpg
[/url]
upload[/IMG]
Che meraviglia, l'hai verniciata tu?o-o
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
mi è arrivata la sella tipo aspide. Sulla bici ho una fizik da 30 cm, quest' ultima misura circa 28 cm. Come mi devo regolare con l' arretramento sella? Mantengo la stessa distanza che ho ora con la sella da 30 cm?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
mi è arrivata la sella tipo aspide. Sulla bici ho una fizik da 30 cm, quest' ultima misura circa 28 cm. Come mi devo regolare con l' arretramento sella? Mantengo la stessa distanza che ho ora con la sella da 30 cm?
Trova il centro anatomico (punto della sella largo 72 mm) della sella fizik (Arione circa 15 cm dal fondo) con il calibro e misuri la distanza da MC e dal manubrio (centro dell'attacco), quindi misuri il CA della aspide (dovrebbe essere 12 cm dal fondo) e la monti riportando le stesse distanza.
Eventualmente fai piccoli aggiustamenti per trovare l'arretramento e altezza sella corretti.
 
  • Mi piace
Reactions: Coleman

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Buonasera, probabilmente è già stato detto da qualche parte, però volevo capire se, allo stato attuale, acquistando su aliexpress una sella marchiata "San Marco Aspide", tipo questa: https://goo.gl/2pxaAY è un'operazione regolare oppure no. Si tratta di semplici copie, oppure si tratta di esemplari che magari non hanno superato i controlli di qualità per il mercato europeo?
 
  • Mi piace
Reactions: Kayser

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Buonasera, probabilmente è già stato detto da qualche parte, però volevo capire se, allo stato attuale, acquistando su aliexpress una sella marchiata "San Marco Aspide", tipo questa: https://goo.gl/2pxaAY è un'operazione regolare oppure no. Si tratta di semplici copie, oppure si tratta di esemplari che magari non hanno superato i controlli di qualità per il mercato europeo?

E scaricare un film da internet è legale oppure sono delle copie che mettono per fare pubblicità così se ne parla e poi la gente va a vederlo al cinema ?? Dai...

La legge dice che è illegale, poi in realtà se la compri non succede nulla, ma a quel punto prenditela direttamente senza marchio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao, mi sapreste indicare una sella in carbonio su AliExpress o altri store cinesi?

Peso 85kg, non so se può influire la scelta.

Grazie mille

qui ne trovi finchè vuoi, tieni presente che sono tutti venditori e che le selle escono tutte dallo stesso stampo anche se hanno marchi diversi,
 

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
ciao a tutti, sarei interessato a comprare la mia prima sella in carbonio e mi rivolgerei al mercato cinese.
Oggi pedalo su una Selle Italia "la bicicletta" in carbonio, con imbottitura e carro in metallo misura 132 laghezza x 275 lunghezza.
Apprezzo la forma ma alcune volte sento che vorrei qualcosa di meno imbottito, da qui la voglia di provare una full carbon senza imbottitura.

Nel passare da una sella imbottita a una che non lo è una buona base di partenza mantenere le stesse dimensioni oppure è una "storia a se"?