Sella: consiglio

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao! so che la sella è una cosa molto soggettiva...mo verrei comunque un consiglio.

max budget 80€

ora sulla bici nuova ho la fizik pave cx ma non mi ci trovo bene. tende a premere in punta.
prima avevo una aspide...e non mi trovavo male...ancora prima avevo la ponza...ed andava bene.

voi cosa consigliate? la aspide si trova a buoni prezzi...ma ho paura che sia duretta vista la bici già di per se rigida...io sono 63kg

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ciao! so che la sella è una cosa molto soggettiva...mo verrei comunque un consiglio.

max budget 80€

ora sulla bici nuova ho la fizik pave cx ma non mi ci trovo bene. tende a premere in punta.
prima avevo una aspide...e non mi trovavo male...ancora prima avevo la ponza...ed andava bene.

voi cosa consigliate? la aspide si trova a buoni prezzi...ma ho paura che sia duretta vista la bici già di per se rigida...io sono 63kg
Beh se ti trovavi bene con la Ponza, perchè non la riprendi? Io ho il tuo stesso dilemma, però probabilmente mi orienterò sulla fizik aliante anche se la san marco concor mi tira molto.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
prima di spendere soldi, prova a mettere in bolla (con il livello) la sella che hai e successivamente ad abbassare la punta della sella di 1/2 cm. ......... vedi se hai ancora problemi.

Altrimenti, ti consiglio di provare la San Marco Mantra.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.138
300
varese
Visita sito
prima di spendere soldi, prova a mettere in bolla (con il livello) la sella che hai e successivamente ad abbassare la punta della sella di 1/2 cm. ......... vedi se hai ancora problemi.

Altrimenti, ti consiglio di provare la San Marco Mantra.
quoto,se preme di punta puoi abbassarla un po' davanti,ma non troppo se no scivoli in avanti e sovraccarichi le braccia

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
la sella è già stata abbassata. è proprio la forma che ha secondo me.

altrimenti ci sarebbe la fizik arione...che so essere riconosciuta ottima un pò da tutti...pro compresi...solo che costicchia...

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
dopo varie selle provate, io mi sono trovato da dio con la smp, solo che saliamo un pochino di budget...
la sella è come le scarpe, risparmia su altro, se ti è possibile, ma non sulla sella. puoi chiedere al tuo rivenditore le selle test prima di comprarle.
saluti

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ho preso questa:

08arioneteam_scott02.jpg

e0132852_2225056.jpg

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
bella bella, dimmi come ti trovi dato che in questi gg ho in prova l'antares sempre fizik ma mi sembra un po duretta, vedremo!!!
Avendo bici nero/bianca pensavo proprio a quella, se il mio c... non digerisce l'antares.!!

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
non so però quando potrò montarla. la sella è impostata dal posizionatore...quindi dovrei fare una visita per mettere la nuova...solo che la devo fare tra 1000 km..ne ho fatti solo 200

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
certo, ma c'è l'arione da 230 grammi e c'è l'arione cx da 149 e qualcosa sicur. cambia! io ho la prima, volevo qualcosa di bello-in tinta con la bici e leggero ma comodo x me!