sella donna: SMP o MANTRA

Laura88

Novellino
22 Giugno 2010
28
0
35
Scandicci (Firenze)
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina
Vorrei un consiglio, magari sarebbe ben accetto anche quello di qualche donna! Mi vorrei comprare una sella nuova, perchè ora ho una Selle Italia base con un foro centrale piccolo. Molti mi hanno consigliato delle selle SMP, tra l'altro tra qualche giorno potrò provare la Glider che un compagno di squadra mi ha prestato.
Però ho sentito parlare bene anche della Mantra Selle San Marco.
So che è una cosa soggettiva, ma magari i due prodotti si assomigliano...?
Inoltre di SMP ho visto sul sito che ci sono delle taglie in base al bacino, io avrei S secondo la tabella, quindi per me la scelta del modello si ristringerebbe a Composit, Evolution, Stratos (rimanendo nei 180 euro).
La Mantra invece costerebbe un pò meno.
Consigli??
 

Ada_jet

Novellino
7 Settembre 2010
5
0
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 RS
Ciao, una mia amica che fa 15/20 gf all'anno monta la mantra.. però la sella è veramente una cosa personalsoggettiva!
Vedi come ti trovi con quella che proverai. tra l'altro alcune marche fanno testare le selle. Prova a cercare info su internet..
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io uso SMP da anni, ma come già ricordato dalle altre forumendole la sella è un accessorio talmente soggettivo... Per la precisione attualmente ho il modello Avant, molto confortevole e adatto a me che non ho esattamente la misura "S". :mrgreen:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao , anch'io uso Smp da anni e mi trovo benissimo....avevo una Glider in quanto era una delle poche commercializzate al momento in cui la cambiai (venivo da una fizik arione...bleah!!) adesso ho una Stratos in quanto + adatta alle mie misure (taglia 46 - S per Smp).....
Con la Glider mi sono trovato ottimamente...unico neo è forse la troppa imbottitura........
Se decidi per SMP contattali (sono gentilissimi e molto veloci nel risponderti) e invia loro le tue misure (interasse tra le tuberosità ischiatiche,larghezza bacino e giro vita all'altezza del bacino) vedrai che sapranno consigliarti......

P.S.
occhio che la composit è una "panchetta" senza imbottitura....l'evolution ha un'imbottitura minimale e la stratos delle tre è forse la piu' comoda....
ciao ciao