Sella Pinarello Most Linx NS Carbon

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Qulcuno ha provato la nuova sella Most Linx NS?
L'ho vista montata di serie sulle nuove Pinarello F12 in esposizione, molto bella, compatta e corta come tendenzialmente fanno ora i vari produttori, concezione SHORT-FIT lunghezza 245 mm contro i canonici 270.
La larghezza ė una sola, ovvero 145mm, come idmatch (selle italia) ė classificata L3.
Ho da poco acquistato una selle italia superflow, che ritenevo bellissima (le foto sui vari magazine la rendono quasi un oggetto d'arte moderna) peccato che non mi trovo, ho una flessibilità media e questa sella mi fa scaricare troppo il peso sulle ossa ischiatiche.
Ora, la misurazione con lo strumento idmatch mi consigliava s2 ed s3, ovvero selle strette con larghezza tra i 130/135, quindi acquistato la srl da 130.
Vista la nuova concezione delle selle short, e il fatto che most ha fatto la scelta di commercializzare per la Linx solo la larghezza 145, riportando nella descrizione del prodotto che "la larghezza maggiorata (145) nella parte della seduta offre ampio supporto per le ossa ischiatiche migliorando il confort" ė ipotizzabile che vada bene anche per chi ha il bacino piccolo stavolgendo i teoremi classici della biomeccanica sulla scelta della dimensione della sella?
a9803148aefa2058f4dffd0b8a0f9e58.jpg
7d26505a34e6d7baf0fce179cfa7a3c1.jpg


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Qulcuno ha provato la nuova sella Most Linx NS?
L'ho vista montata di serie sulle nuove Pinarello F12 in esposizione, molto bella, compatta e corta come tendenzialmente fanno ora i vari produttori, concezione SHORT-FIT lunghezza 245 mm contro i canonici 270.
La larghezza ė una sola, ovvero 145mm, come idmatch (selle italia) ė classificata L3.
Ho da poco acquistato una selle italia superflow, che ritenevo bellissima (le foto sui vari magazine la rendono quasi un oggetto d'arte moderna) peccato che non mi trovo, ho una flessibilità media e questa sella mi fa scaricare troppo il peso sulle ossa ischiatiche.
Ora, la misurazione con lo strumento idmatch mi consigliava s2 ed s3, ovvero selle strette con larghezza tra i 130/135, quindi acquistato la srl da 130.
Vista la nuova concezione delle selle short, e il fatto che most ha fatto la scelta di commercializzare per la Linx solo la larghezza 145, riportando nella descrizione del prodotto che "la larghezza maggiorata (145) nella parte della seduta offre ampio supporto per le ossa ischiatiche migliorando il confort" ė ipotizzabile che vada bene anche per chi ha il bacino piccolo stavolgendo i teoremi classici della biomeccanica sulla scelta della dimensione della sella?
a9803148aefa2058f4dffd0b8a0f9e58.jpg
7d26505a34e6d7baf0fce179cfa7a3c1.jpg


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Hai più avuto modo di provarla??
 

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Scusami per il ritardo, non avevo visto la notifica.
Si comprata l'anno scorso, ottima.
Avevo dubbi sulla larghezza invecenessun problema, non ho più avuto problemi alle ossa ischiatiche ed il foro ė sufficiente per evitare formicolio o indolenzimenti.
Molto comoda, leggermente imbottita ma neanche tanto, per la mia conformazione e modo di pedalare ė perfetta.
Ho preso la carbon, costicchia, però ė fatta davvero bene ed è molto bella.
Posizionata perfettamente in bolla, non scivoli in avanti e la larghezza posteriore aiuta in salita. Orizzontalmente l'ho posizionata con il centro anatomico che avevo con la srl, misurato con il calibro, la most ha una riga nello scafo che indica il centro anatomico.
Ho fatto poi modifiche durante l'uso, non ė proprio così immediato, comunque diciamo che alla fine trovi la posizione avanzando o arretrato di un paio di mm.
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Io ci ho fatto 7000 km e la trovo molto confortevole,sono curioso di provare la versione 135 per vedere la differenza
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io ci ho fatto 7000 km e la trovo molto confortevole,sono curioso di provare la versione 135 per vedere la differenza
Pure io. Ho una sthealt pro. Mi trovo molto bene sulla parte anteriore perche ha un becco largo quindi un buon appoggio in caso di pedalata verso la punta. Unico problema è che dopo tante ore di sella.... anche 7, ho un dolore e una tendenza ad arrossarsi la ossa ischiatica dx probabilmente dovuto si ad un bacino un po storto ma anche per la sua larghezza che, nella posizione arretrata si fa sentire tutta la parte di maggior larghezza sella, cosa che non avrei bisogno, forse con 1 cm in meno sarebbe perfetta. La most mi dite che c'è da 130? Qual'e la larghezza della parte anteriore in punta? Potreste misurarmela col calibro? La steath carbon prendendo la larghezza da circa 3 cm dentro la sua punta è di 49 mm. Si assomigliamo molto ad occhio a parte il canale centrale.