Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sella Power Specialized
Testo
<blockquote data-quote="barone03" data-source="post: 5299728" data-attributes="member: 60205"><p>Stavo giusto per scrivere anche su sollecitazione in pvt.</p><p> </p><p> La sella è rifinita molto bene, i materiali sono di ottima fattura, ritengo per le mie abitudini un po' troppa imbottitura, ma, considerando che è una sella che è stata pensata anche per le donne ci sta, la prova ha lati positivi sicuramente e lati negativi, quest'ultimi legati alla mia conformazione ischiatica, diciamo che al rientro di un giro di 4 ore, non si ha la sensazione di essere usciti in bici, lo scarico alla zona del perineo credo sia tra le migliori in assoluto, poi vi è una grande libertà di movimento del bacino, praticamente guardando il pantaloncino quando si pedala non si vede la sella, quindi il prodotto è veramente ottimo, veniamo alla nota dolente, NON E ADATTA a bacini stretti come il mio, dopo i primi 5 km, (come mi accade con altre sella da 143), il taglio laterale dove poggia gluteo/coscia inizia a fare male, dopo 100 km, il dolore da pizzicatura adduttori si fa sentire fino in fondo alla gamba.</p><p> </p><p> Premetto che io questo problema l'ho sempre avuto, NON E DETTO, che altri possano avvertire le stesse sensazioni e gli stessi dolori, questo non mi accade con selle da 132 mm le quali risultano molto sciancrate e danno libertà di movimento all'alta articolazione.</p><p> </p><p> Per fare un esempio di Specialized la Romin da 130 mm è perfetta, l'unico suo difetto, un po' duretta per le lunghe uscite e alla lunga il foro per lo scarico non è sufficiente, ovvero dopo un po' non scarica come dovrebbe, altro problema per quelli come me è che Specialized da quest'anno non produce più selle da 130 mm ma parte dai classici 142, questo per molti sarà un problema perché dovrà per forza rivolgersi ad altre aziende.</p><p> </p><p> Ho anche testato una PROLOGO NAGO EVO CPC, DA 130 sella strepitosa un grip sublime ottima imbottitura che la rende confortevole alle ossa ischiatiche ma allo stesso tempo rigida utilizzano un foam molto denso, ma la mancanza dello scarico al perineo ne penalizza l'uso, lasciamola a CONTADOR....</p><p> </p><p> La prossima settimana per restare su selle prologo con uguale stampo (forma) sella proverò una NAGO EVO PAS, quindi come quella sopra ma con scarico centrale poi vi aggiornerò.</p><p> </p><p> In buona sostanza se avete un bacino con distanza ossa ischiatiche dai 120 mm in su, la POWER potrebbe essere la vostra sella ideale non fatevi ingannare dalla forma non RAICING, perché tanto non dobbiamo fare prove al cronometro come gli agonisti, quindi una sella confortevole nei nostri giri che preserva pressioni alla prostata è sicuramente un ottimo investimento.</p><p> </p><p> R.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="barone03, post: 5299728, member: 60205"] Stavo giusto per scrivere anche su sollecitazione in pvt. La sella è rifinita molto bene, i materiali sono di ottima fattura, ritengo per le mie abitudini un po' troppa imbottitura, ma, considerando che è una sella che è stata pensata anche per le donne ci sta, la prova ha lati positivi sicuramente e lati negativi, quest'ultimi legati alla mia conformazione ischiatica, diciamo che al rientro di un giro di 4 ore, non si ha la sensazione di essere usciti in bici, lo scarico alla zona del perineo credo sia tra le migliori in assoluto, poi vi è una grande libertà di movimento del bacino, praticamente guardando il pantaloncino quando si pedala non si vede la sella, quindi il prodotto è veramente ottimo, veniamo alla nota dolente, NON E ADATTA a bacini stretti come il mio, dopo i primi 5 km, (come mi accade con altre sella da 143), il taglio laterale dove poggia gluteo/coscia inizia a fare male, dopo 100 km, il dolore da pizzicatura adduttori si fa sentire fino in fondo alla gamba. Premetto che io questo problema l'ho sempre avuto, NON E DETTO, che altri possano avvertire le stesse sensazioni e gli stessi dolori, questo non mi accade con selle da 132 mm le quali risultano molto sciancrate e danno libertà di movimento all'alta articolazione. Per fare un esempio di Specialized la Romin da 130 mm è perfetta, l'unico suo difetto, un po' duretta per le lunghe uscite e alla lunga il foro per lo scarico non è sufficiente, ovvero dopo un po' non scarica come dovrebbe, altro problema per quelli come me è che Specialized da quest'anno non produce più selle da 130 mm ma parte dai classici 142, questo per molti sarà un problema perché dovrà per forza rivolgersi ad altre aziende. Ho anche testato una PROLOGO NAGO EVO CPC, DA 130 sella strepitosa un grip sublime ottima imbottitura che la rende confortevole alle ossa ischiatiche ma allo stesso tempo rigida utilizzano un foam molto denso, ma la mancanza dello scarico al perineo ne penalizza l'uso, lasciamola a CONTADOR.... La prossima settimana per restare su selle prologo con uguale stampo (forma) sella proverò una NAGO EVO PAS, quindi come quella sopra ma con scarico centrale poi vi aggiornerò. In buona sostanza se avete un bacino con distanza ossa ischiatiche dai 120 mm in su, la POWER potrebbe essere la vostra sella ideale non fatevi ingannare dalla forma non RAICING, perché tanto non dobbiamo fare prove al cronometro come gli agonisti, quindi una sella confortevole nei nostri giri che preserva pressioni alla prostata è sicuramente un ottimo investimento. R. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sella Power Specialized
Alto
Basso