Sella Power Specialized

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Adesso aspetto di provare la pro turnix af che ho appena ordinato e se non va provo anche questa...
In italia x esempio la trovi da ruota libera a terni oppure in germania da hibike.
 
Ultima modifica:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Adesso aspetto di provare la pro turnix af che ho appena ordinato e se non va provo anche questa...
In italia x esempio la trovi da ruota libera a terni oppure in germania da hibike.
o-o anche io la Turnix la stò provando da una decina di giorni ..ma non ha niente di diverso da una Romin.....stesso problema ...mi da noia in punta e la devo abbassare di qualche mm.....chissà che questa Power avendo la punta tronca ,non sia davvero la mia sella.....
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
E poi c'è dubbio della misura. Le dimensioni tendono verso l'alto. 143 o 155. Io attualmente utilizzo la Romin da 143. Per la Power quale sarà la misura corrispondente???
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
E poi c'è dubbio della misura. Le dimensioni tendono verso l'alto. 143 o 155. Io attualmente utilizzo la Romin da 143. Per la Power quale sarà la misura corrispondente???

Stessa misura,anch'io provengo da selle circa143 e con la Power non cambia nulla.
Sto usando la sella da un mese,circa 1000km, sia Sworks su strada che Expert su bici da enduro e la trovo ottima superiore a tutte quelle che ho avuto fino ad ora.
Provengo da Smp Evolution, Composit, Slr Superflow,San Marco Aspide2013 2014 con scarico, Mantra, Engage Fluke che mantengo su mtb da xc.
Per morfologia personale necessito di scarico efficace e questo funziona molto bene,siamo a livello di Smp e di slr superflow dato che è abbondante proprio là dove serve.
Rispetto a Smp non ha quelle due lame che alla lunga,parlo di uscite oltre le 6 ore,a me davano fastidio specialmente in presa bassa o su salite che mi costringevano ad abbassarmi .
Appoggio ischiatico molto comodo e ribadisco che la riduzione della punta è veramente una cosa geniale.
Lo scafo è bello solido,almeno per il mio peso 77kg, garanzia di ridotte flessioni che mi danno parecchio fastidio.
Se avete modo di provarla fatelo penso possa essere risolutiva per molti.
Non limitatevi però ad un'uscita breve richiede un paio di uscite fatte con calma,nel mio caso ho faticato un attimo a tornare su selle leggermente imbottite ma già dalla seconda uscita mi sentivo a mio agio.
Ovviamente nulla a che vedere con il rodaggio necessario per selle come le Smp.......
Unico "difetto" l'assenza di una misura sotto i 143 che esclude chi ha bisogno di selle attorno ai 130.
Queste le mie impressioni al momento che spero possano esservi utili.
Buone pedalate
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Uffa .... :wacko: dovrò provare anche questa :mrgreen: con la pro turnix af ho fatto un grosso balzo in avanti, l'unica cosa è che mi schiaccia un po les pelotas :mrgreen: e pensavo proprio che se fosse un tantino più corta in punta ... ;nonzo%

poi ho visto questa o-o

però ho un dubbio; 143 o 155 ... mah ... melius est abundare quam deficere

Saluti o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ammazza aoh...quant'è bbbrutta!! :pork:
a parte questo però, immagino che data la forma che ha questa sella, la misura 143 sia più o meno per gli stessi che prenderebbero la misura 132 su una sella (diciamo così) "normale".
"scende" veramente tanto...
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Vista in negozio.
Secondo me , come la toupe, per chi prende la misura del centro anatomivo a 7.2 col calibro, troverà molte difficoltà nel posizionare le due selle, visto che lo stesso è molto avanzato rispetto al carro!!!
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Vista in negozio.
Secondo me , come la toupe, per chi prende la misura del centro anatomivo a 7.2 col calibro, troverà molte difficoltà nel posizionare le due selle, visto che lo stesso è molto avanzato rispetto al carro!!!

Passato da toupè a questa problemi zero,stessa misura del centro a 72.
A prima vista può ingannare in realtà non è molto avanzato è che mancano 3 cm di sella.....
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Passato da toupè a questa problemi zero,stessa misura del centro a 72.
A prima vista può ingannare in realtà non è molto avanzato è che mancano 3 cm di sella.....


Si dalla toupè a questa il c.a. è identico.

E' che su queste selle, rispetto alle altre (ad esempio la romin che ho sulla mia bike), il c.a. non corrisponde al centro del binario di montaggio ma 1,5 cm più avanti , perciò, come mi è successo per la bici di mia moglie, per avere la stessa distanza del c.a. dal mov centrale, devi arretrare la sella di quel cm e mezzo.
 

arlok3

Novellino
15 Aprile 2011
44
1
Visita sito
Bici
Gios Super Record
Trovo questa sella molto interessante, ci farò un pensierino perché trovo la SMP FOrma un po' rigida.
Per curiosità vorrei sapere se avete posizionato la sella in bolla oppure se la inclinate.

Grazie